PDA

View Full Version : [SEVEN] AIUTO PER ALLEGGERIRE WINDOWS => 7 Lite

Likn'_ùs
07-12-2009, 22:02
ciao a tutti...
vengo subito al dunque, ho bisogno di alleggerire windows 7..:help:
ho usato Vlite, ma ogni volta che faccio l'immagine alla fine, e provo ad utilizzare windows 7 usb dvd tool, il programma fornito da microsoft per masterizzare le .iso, mi dice che il filo iso creato con Vlite non è valido!:what: :cry:

mi date una mano a rendere win7 lite perfavore?:bimbo: :flower:

stò usando Vlite 1.1.6.

AIUTO PLS

egounix
07-12-2009, 23:49
ciao a tutti...
ho usato Vlite, ma ogni volta che faccio l'immagine alla fine, e provo ad utilizzare windows 7 usb dvd tool, il programma fornito da microsoft per masterizzare le .iso, mi dice che il filo iso creato con Vlite non è valido!:what: :cry:

mi date una mano a rendere win7 lite perfavore?:bimbo: :flower:

stò usando Vlite 1.1.6.

AIUTO PLS

io sono rimasto al caro babbo e cioè a quando microsoft ha ritirato win 7 usb dvd tool, dato che violava gpl o altro

ti consigli di provare un altro tool, magari ti va a buon fine la cosa

comunque che io sappia micorosft fornisce iso usb bootables dal sito ai proprietari di una edizione di 7, prova a vlitizzare quella versione

Likn'_ùs
08-12-2009, 09:20
ok grazie! proverò l'altro tool!
però non e che mi potreste aiutare a snellire 7?

Random81
08-12-2009, 15:27
ok grazie! proverò l'altro tool!
però non e che mi potreste aiutare a snellire 7?

E' un sistema già piuttosto snello...Su che pc lo devi installare? Ovvio che se pretendi di installarlo su un barton 1800+ con 512 mb di ram, non è il sistema adatto, snellito o meno

Likn'_ùs
08-12-2009, 16:18
lo devo installare su un eeepc! per quello che vorrei snellirlo!

comunque l'ho snellito adesso però il mio problema è di creare una immagine dei file! ma non sono capace!
ho una marea di programmi:
ultraiso
imgburn
folder2iso
chi mi sa aiutare, e mi spiega come si crea un'immagine?
grazie! :D

egounix
09-12-2009, 03:29
a me è tornato utile nlite - dai tempi di xp - anche se con vista non ho mai provato, mi pare di averci creato 2 iso di altra roba che non ricordo

in pratica apri nlite e gli dai la cartella in cui hai copiato i files di xp - putroppo servono per avviare la procedura -, poi quando ti si apre il programma spunti solo "crea immagine iso", togli dalla cartella togli manualmente i files di xp e ci metti quelli di vista
nlite non se ne accorge e ti crea l'immagine

non avendo sotto mano altro software, per creare iso, a volte ripiego con questa soluzione

con tutti quel software a disposizione ti basta cercare una guida italiana con google

di solito il principio di quei software è questo:
-gli dai un path in cui risiedono i files
-spunti da qualche parte "make bootable iso" che c'è in ogni software
-e poi clicchi sul pulsante che di solito avvia l'operazione

ho trovato questo: http://www.software-windows.net/39/software/disk-image/ultraiso-premium-edition/guida/creazione-immagine-cd-dvd-dati.html

se guardi l'immagine, leggerai nel programma: IMMAGINE [non avviabile]
penso tu debba cliccare li o qualche tasto vicino per renderla avviabile
dalla procedura si capisce che i files che stanno sotto, sono quelli della fonte da cui provengono e poi trascinandoli sopra entrano a far parte dell'immagine che vorrai creare

di più non so aiutarti

cajenna
09-12-2009, 08:02
Ciao,ho installato win7 H.P. su un acer aspire one con processore 1,33GHz (intel atom) e 2Gb di DDR2 e non ho avuto necessità alcuna di alleggerire nulla,se non di disabilitare alcuni effetti grafici per non fare gravare sul processore inutilmente servizi che possono rallentare il sistema,mi ritengo soddisfatto.
Nel link in signa potete trovare i vari suggerimenti e test.

meme80
09-12-2009, 08:39
ciao a tutti...

Funziona già bene senza "alleggerire" nulla. Fare quello che hai in mente tu è il primo passo verso l'instabilità del sistema e una serie di innumerevoli problemi. :muro: :muro: :muro:

Il lavoro che hai intenzione di fare ha aiutato a inculcare nella gente la cattiva reputazione di Windows Vista che veniva definito un sistema instabile, lento, inadatto all'utente finale. Secondo te le cose che ci hanno messo le hanno messe in più perchè gli avanzavano? :muro:

Se non hai abbastanza spazio disco installa altri Os, Win XP o una delle n-mila Linux. :read:

Ciao.

Collision
09-12-2009, 10:18
Quoto, all'inizio di Vista anche io come del resto tutti sono corso all'ottimizzazione cosi come facevo in XP, dove per altro ottimizzare significava DAVVERO ottenere prestazioni migliori... e di tanto!

In Vista e 7 le stesse cose si trasformano in problemi a non finire soprattutto nel lungo periodo, quando c'è da installare aggiornamenti importanti (tipo SP), instabilità varie che saltano fuori da un momento all'altro...

Ognuno faccia come vuole, ma i sistemi operativi di oggi non si basano più sulla parsimonia di risorse...

Likn'_ùs
09-12-2009, 13:51
ciao a tutti e grazie mille per le risposte che mi avete dato! siete gentili!
Funziona già bene senza "alleggerire" nulla. Fare quello che hai in mente tu è il primo passo verso l'instabilità del sistema e una serie di innumerevoli problemi. :muro: :muro: :muro:
Il lavoro che hai intenzione di fare ha aiutato a inculcare nella gente la cattiva reputazione di Windows Vista che veniva definito un sistema instabile, lento, inadatto all'utente finale. Secondo te le cose che ci hanno messo le hanno messe in più perchè gli avanzavano? :muro:
Se non hai abbastanza spazio disco installa altri Os, Win XP o una delle n-mila Linux. :read:
Ciao.

io vorrei solamente togliere il supporto a tutte le lingue, tranne italiano, inglese, francese, tedesco e russo! tutte le altre non mi servono e mi occupano spazio inutile!
alcuni servizi, tipo quello di riconoscimento vocale, che occupa na marea di spazio e molte altre cose, tipo supporto per smartcard, iscsi, giochi di default, o altre decine e decine di cose che non userò mai...

è vero, potrei usare linux, ma mi trovo bene solo con winzoz, e dato che xp lo uso da una vita (e ce l'ho anche adesso dato che ho la versione 901 con xp), vorrei sostituirlo, mentre vista lo per il mio 901 lo ritengo un po' pesantuccio!

per questo vorrei ridurlo, più per dimensioni che per la pesantezza, e poi logicamente avendo molti meno servizi e accessori risulta un po' più scsattante! almeno spero! xD

correggetemi se sbaglio! xD
grazie ancora per la cortesia e per le risposte!
:ciao
Likn'_ùs

Siddhartha
09-12-2009, 16:00
comunque che io sappia micorosft fornisce iso usb bootables dal sito ai proprietari di una edizione di 7

interessante....hai un link??? :)

egounix
09-12-2009, 17:41
interessante....hai un link??? :)

no, mi spiace, ho solo letto di questa possibilità

danielesanta
14-03-2010, 19:43
ciao a tutti e grazie mille per le risposte che mi avete dato! siete gentili!

io vorrei solamente togliere il supporto a tutte le lingue, tranne italiano, inglese, francese, tedesco e russo! tutte le altre non mi servono e mi occupano spazio inutile!
alcuni servizi, tipo quello di riconoscimento vocale, che occupa na marea di spazio e molte altre cose, tipo supporto per smartcard, iscsi, giochi di default, o altre decine e decine di cose che non userò mai...

è vero, potrei usare linux, ma mi trovo bene solo con winzoz, e dato che xp lo uso da una vita (e ce l'ho anche adesso dato che ho la versione 901 con xp), vorrei sostituirlo, mentre vista lo per il mio 901 lo ritengo un po' pesantuccio!

per questo vorrei ridurlo, più per dimensioni che per la pesantezza, e poi logicamente avendo molti meno servizi e accessori risulta un po' più scsattante! almeno spero! xD

correggetemi se sbaglio! xD
grazie ancora per la cortesia e per le risposte!
:ciao
Likn'_ùs

ciao, hai poi istallato win 7 alleggerito come scrivi?

ezio
16-03-2010, 07:17
Date un'occhiata anche qui: Win7 - [Guida a 7Customizer] Come creare una copia unattended di Windows 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159521)

::billo
16-03-2010, 19:20
hai provato con RT Seven Lite?
http://www.rt7lite.com/downloads.html