View Full Version : Domanda per futuro upgrade video
RudessSolo
07-12-2009, 22:02
Configurazione in firma...
quando in futuro avrò serio bisogno di incrementare le prestazioni nei giochi, meglio cambiare del tutto scheda video (ad esempio una futura fascia medio-alta del Fermi di nvidia) oppure trovarmi a poco prezzo una scheda gemella della mia da mettere in sli?
e il tutto su che monitor lo fai girare........o devi fare un'upgrade anche del monitor?
suneatshours86
08-12-2009, 01:12
quando in futuro avrò serio bisogno di incrementare le prestazioni nei giochi, meglio cambiare del tutto scheda video (ad esempio una futura fascia medio-alta del Fermi di nvidia) oppure trovarmi a poco prezzo una scheda gemella della mia da mettere in sli?
quando.. si vedrà. Non è facile fare previsioni per i futuri prezzi
RudessSolo
08-12-2009, 09:12
Per adesso ho un vecchio 19" 4:3 che arriva al massimo a 1600x1200, di solito quando riesco metto i filtri al massimo.
thedarkest
08-12-2009, 09:15
Per adesso ho un vecchio 19" 4:3 che arriva al massimo a 1600x1200, di solito quando riesco metto i filtri al massimo.
meglio una singola vga nuova
consuma meno,scalda meno e fa meno rumore!
RudessSolo
08-12-2009, 10:45
Effettivamente pensavo anche io le stesse cose...
Pangasius
08-12-2009, 11:22
Se il futuro non è troppo vicino direi proprio di cambiare decisamente scheda video!! :read:
Effettivamente pensavo anche io le stesse cose...
se adesso con i giochi che usi riesci ancora ad essere fluido senza troppi compromessi rimani come sei..........più avanti magari anche con le nuove uscite i prezzi si assestano e potrai scegliere meglio..........
naporzione
08-12-2009, 21:42
mi aggiungerei anche io senza che apra un ennesimo thread se non dispiace a nessuno!!!Ho la configurazione in firma e mi chiedevo se e con che cosa posso upgradare il sistema video....la cpu reggera una ati 5xxx???quanto margine ho??grazie
mi aggiungerei anche io senza che apra un ennesimo thread se non dispiace a nessuno!!!Ho la configurazione in firma e mi chiedevo se e con che cosa posso upgradare il sistema video....la cpu reggera una ati 5xxx???quanto margine ho??grazie
il tuo sistema non avrebbe nessun problema a supportare una serie 5xxx, la domanda da farsi e perchè cambiare vga, penso che la tua 8800gtx si difenda ancora bene alla risoluzione del tuo SMT220........oppure mi sbaglio!
.....comunque se proprio desideri cambiare con una 5850 quest'ultima sarebbe abbondante per quella risoluzione......poi a te la scelta
la cpu non ha nessun problema visto la notevole overcloccabilità di quel modello....quindi portarla a 3.0 ghz sarebbe uno scherzo (se non hai fatto anche di più)
naporzione
09-12-2009, 11:54
Per l'overclock non l'ho mai praticato e vorrei evitare di smaneggiare troppo sul pc della famiglia (tra l'atro dovrei cambiare dissi)!!in ogni caso si la 8800 si difende molto bene mai avuto vge cosi' longeva...solo su dragon age ho avuto problemi di fluidita'(ma non credo per colpa della vga)...speravo solo di poter montare un 5xxx per aggiornare il sistema alle dx11...cmq il mio 22 e' nuovissimo e mi andra bene ancora per molto!!forse una 260 usata sarebbe piu' sensato....:p
Per l'overclock non l'ho mai praticato e vorrei evitare di smaneggiare troppo sul pc della famiglia (tra l'atro dovrei cambiare dissi)!!in ogni caso si la 8800 si difende molto bene mai avuto vge cosi' longeva...solo su dragon age ho avuto problemi di fluidita'(ma non credo per colpa della vga)...speravo solo di poter montare un 5xxx per aggiornare il sistema alle dx11...cmq il mio 22 e' nuovissimo e mi andra bene ancora per molto!!forse una 260 usata sarebbe piu' sensato....:p
puoi anche non toccare la cpu.....era per sfruttare al massimo le potenzialità della vga.....
comunque secondo me se devi aggiornare il comparto vga allora adesso come adesso avrebbe solo senso prendere una vga dx11, o la nuova ati serie 5770 oppure aspettare ancora e vedere cosa propone nvidia con le nuove uscite
naporzione
09-12-2009, 12:58
puoi anche non toccare la cpu.....era per sfruttare al massimo le potenzialità della vga.....
comunque secondo me se devi aggiornare il comparto vga allora adesso come adesso avrebbe solo senso prendere una vga dx11, o la nuova ati serie 5770 oppure aspettare ancora e vedere cosa propone nvidia con le nuove uscite
grazie per i consigli!!non so forse la 5770 e' troppo blanda per gestire realmente le dx11 (un po come la 3850 stava alle dx10)...vedremo...si magari aspettiamo le nuove di nvidia!!grazie ancora:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.