PDA

View Full Version : Consiglio azienda seria per recupero dati

vitaminic82
07-12-2009, 21:45
Salve a tutti, mi ritrovo tra le mani un seagate barracuda 7200.10 da 360 GB che in origine era un hard disk esterno usb della Packard Bell. Il problema è che è morto ed anche attaccandolo direttamente sulla scheda madre, questo emette periodiamente dei flebili beep e il bios, oltre a non riconoscerlo, si impalla nella ricerca delle periferiche. Assodato quindi che io non posso recuperare niente, a quale società posso rivolgermi? Ho fatto una ricerca su internet e sono usciti una mole di aziende del genere e poichè la cifra per un eventuale recupero è alta non vorrei buttare i soldi senza avere il risultato sperato.
Grazie in anticipo a tutti.

nengistelle
08-12-2009, 16:55
Per sicurezza,prova l'hard disk su un'altro PC,per essere sicuro al 100 %.
Tecnicamente, a meno che i piatti non siano fisicamente distrutti, si possono recuperare i dati. Praticamente... si smontano i piatti e li si passano su una sorta di "microscopio" che legge l'orientamento delle cariche elettriche. Su un hard disk infatti son scritti una serie di 0 e di 1, il linguaggio base di tuttii files digitali. Mi sembra che si possa risalire sino a 4-5 scritture precedenti misurando le variazioni. Il problema e' che si tratta di tecniche che costano davvero molto...

vitaminic82
08-12-2009, 17:26
Per sicurezza,prova l'hard disk su un'altro PC,per essere sicuro al 100 %.
Tecnicamente, a meno che i piatti non siano fisicamente distrutti, si possono recuperare i dati. Praticamente... si smontano i piatti e li si passano su una sorta di "microscopio" che legge l'orientamento delle cariche elettriche. Su un hard disk infatti son scritti una serie di 0 e di 1, il linguaggio base di tuttii files digitali. Mi sembra che si possa risalire sino a 4-5 scritture precedenti misurando le variazioni. Il problema e' che si tratta di tecniche che costano davvero molto...

già fatto e non è cambiato niente, purtroppo non posso che affidarmi ad un'azienda visto che non possiedo gli strumenti tecnici per recuperare i dati da me. Il problema quindi è : a chi mi affido?

T-Rex83
09-12-2009, 00:56
Quando arrivo al lavoro posso vedere se ho ancora il numero di un azienda alla quale ci siamo rivolti.
Ti chiedo una cosa, sono così importanti i dati visto quanto costa?

vitaminic82
09-12-2009, 09:52
Quando arrivo al lavoro posso vedere se ho ancora il numero di un azienda alla quale ci siamo rivolti.
Ti chiedo una cosa, sono così importanti i dati visto quanto costa?

guarda,in realtà l'hard disk è di una mia amica che molto furbamente ci aveva sopra l'unica copia della tesi che dovrà discutere,quindi ti lascio immaginare come può stare.

wjmat
09-12-2009, 12:09
non l'ha mai copiata su una chiavetta o altrove?

vitaminic82
09-12-2009, 13:19
non l'ha mai copiata su una chiavetta o altrove?
no purtroppo