View Full Version : X Raptor .... consiglio
Ciao č tempo di upgrade per me ed infatti ho montato una asus a7n266, con video integrato (n-force), convinto di poter installare la mia matrox g400 marvel, sullo slot agp.
Risultato, niente da fare la macchina si avvia ma non parte nulla.
Ora, dovendo sostituire la scheda video e/o comprare una scheda di acquisizione a parte mantenendo il video integrato, su quali prodotti dovrei puntare?
Di primo acchito ho pensato ad una marvel g450 (ammesso e non concesso che sia compatibile).
Cosa mi consigli?
Grazie in anticipo Andrea :cool:
Dimenticavo, come cpu monto un athlon xp 1800 e 512Mb ram ddr
La Marvel G450 potrebbe essere una buona soluzione.. pero' valutando anche futuri upgrade.. a mio avviso si ottengono gli stessi risultati con:
- Matrox G550 (o G450): Sfruttando la funzionalitą DVDMax sarą possibile visualizzare qualsiasi video in qualsiasi formato sulla TV..
- Una scheda "TV".. come le Hauppauge Wintv o le Pinnacle PCTV (meglio i modelli dotati anche di ingresso SuperVHS.. queste schede supportano il formato YUY2.. hanno Driver per Windows 2000 e XP.. e inoltre se vorrai cambiare scheda video potrai continuare ad utilizzarle..
A questo indirizzo inoltre trovi dei driver universali per queste schede che:
- Permettono di catturare a qualsiasi risoluzione
- Sono basati sulla tecnologia Directshow (niente piu' limite dei 4 giga se il disco č formattato in NTFS..).. Dovrebbe essere possibile utilizzarle anche con software come Virtualdub.. (basato invece su Video for Windows..
Inanzitutto grazie della risposta.
A che indirizzo fai riferimento? A videoin?
Guardando qua e la ho visto anche la dc10+ della pinnacle che ne dici?
Ciao Andrea
Scusa.. ho dimenticato di inserire l'indirizzo: :D
http://btwincap.sourceforge.net/
La Dc10+ č ottima.. solo che con Windows 2000/XP ha ancora qualche problema.. (e anche quando saranno risolti.. difficilmente sarą possibile lavorare con Premiere... o con qualsiasi altro software di editing che non sia Studio.. stesso dicasi per la fase di catturio.. niente Avi_Io.. niente Virtualdub..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.