View Full Version : Flash Player e CPU al 100%
Ciao a tutti,
ebbene si, ho poca RAM, solo 256mega, windows XP e firefox per navigare.
I video in streaming di megavideo li vedo sempre scattosi, non è un problema di linea ma proprio il computer o il programma che non riesce a starci dietro.
Ho disinstallato la versione del Flash player che avevo su , installando la nuova release (http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html) fatta apposta per risparmiare sul CPU, ma il problema c'è ancora...
Non esiste un modo per poter vedere i video senza scartti?
ho anche cambiato la stringa
"browser.sessionstore.interval" di firefox mettendolo a 34000, ma niente..
consigli ?
Penso ci sia poco da fare, indipendentemente dal browser, finchè Flash non verrà "alleggerito" da Adobe, considerando anche le risorse limitatissime del tuo hardware.
Tieni anche presente che la versione da te provata è una prerelease per gli sviluppatori, suscettibile di bug e aggiornamenti futuri.
Thread spostato.
Purtroppo il plugin flash per firefox è mostruosamente pesante per le cpu di fascia medio-bassa.. poi abbinate ad uno scarso quantitativo di ram c'è poco da fare..
Il mio consiglio: un player standalone in locale (vedi VLC ad esempio) gestisce gli stessi file flash con circa la metà delle risorse necessarie per visualizzare lo stesso identico filmato in streaming su firefox! testato personalmente!
Fai così: usa un'estensione di firefox per scaricare sul pc il file in streaming che ti interessa (tipo Video Downloadhelper o Flash Video Resources, magari abbinato ad un buon download manager per accelerare lo scaricamento) e poi apri il file scaricato con VLC.. la situazione dovrebbe sicuramente migliorare, anche se con 256mb di ram non posso garantirti che li vedrai fluidi al 100%.
Ciao
ma spiegami, devo scaricare l'intero file sul pc ?
a sto punto allora mi guardo un divx che lo vedo alla perfezione no?
Se trovi il divx con la stessa facilità e velocità (direi anche qualità in certi casi, vedi gli stream hd di youtube ad esempio, alcuni anche se non hanno un bitrate altissimo, sono di buona qualità visti a tutto schermo), certo che conviene guardarsi un divx :D
Se hai una buona adsl (mettiamo una 7 mega pienamente efficiente), metti firefox + estensione per scaricare uno stream + un buon download manager = file .flv da 700mb scaricato in 15 minuti.. che potrai guardare comodamente in locale sul tuo pc senza blocchi dovuti al continuo buffering o rallentamenti del micidiale flash player integrato.
Ciao
ehhe purtroppo lo streaming da megavideo mi è piu comodo, perche ce l'ho subito.
ho adsl a 4 mega e un episodio di una serie lo scarico in un'oretta, forse anche meno a volte..
Questo problema con youtube invece non ce l'ho normalmente, ma solo se guardo in HD o a full screen.
Non ho nemmeno questo problema se uso siti come duckload che mi pare siano divx in streaming.. ( es: http://duckload.com/divx/8CE21141536B8921.html )
è proprio megavideo il problema e mi pare strano che sia piu pesante di un divx... giusto il mio ragionamento?
E' proprio qui che ti sbagli :D
Guarda: questo è un filmato 1080p in streaming da youtube.. occhio alla cpu (core2duo 2ghz):
http://img26.imageshack.us/img26/1759/firefoxwc.th.png (http://img26.imageshack.us/i/firefoxwc.png/)
Questo è lo stesso identico file scaricato sul mio hd, aperto con VLC, con gli stessi identici programmi del primo screen in background (compreso lo streaming hd da youtube messo in pausa):
http://img69.imageshack.us/img69/5297/vlch.th.png (http://img69.imageshack.us/i/vlch.png/)
Direi che c'è un pò di differenza :D
Ciao
eh, vlc è avanti in effetti..
il problema è che bisogna scaricarsi il file su HD ogni volta :(
Non si puo vedere un divx streaming con VLC? un modo ci sarà immagino..
Guarda, se non fosse per il fatto che nel player divx streaming che uso nn posso mandare avanti indietro il video sarebbe ottimo, sto guardando a schermo intero adesso ed è scorrevolissimo
C'è questa estensione che usavo fino a poco tempo fa, Mediaplayerconnectivity: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/446
In pratica permette di visionare qualsiasi streaming da qualsiasi sito con il player che si preferisce; bisogna smanettare un paio di minuti nel menù di configurazione per associare i file flv ed mp4 al programma cui li vuoi aprire (vlc ad esempio); dopodichè ogni volta che si presenta uno streaming anzichè aprirsi il classico flashplayer si aprirà l'interfaccia del programma scelto. Però non conosco le prestazioni di vlc con uno streaming di questo tipo..
Ciao
IlPadrino
09-12-2009, 23:59
per i video hd in offline, quindi nn in streaming, il migliore è il media player classic versione "home theatre"
bisogna impostare la modalità dxva (ovviamente solo schede video che lo supportano), che permette di sfruttare la gpu anzichè il processore. Il consumo massimo della cpu starà intorno al 12-14% circa :D
C'è questa estensione che usavo fino a poco tempo fa, Mediaplayerconnectivity: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/446
In pratica permette di visionare qualsiasi streaming da qualsiasi sito con il player che si preferisce; bisogna smanettare un paio di minuti nel menù di configurazione per associare i file flv ed mp4 al programma cui li vuoi aprire (vlc ad esempio); dopodichè ogni volta che si presenta uno streaming anzichè aprirsi il classico flashplayer si aprirà l'interfaccia del programma scelto. Però non conosco le prestazioni di vlc con uno streaming di questo tipo..
Ciao
grazie sembra faccio al caso mio, piu tardi scarico e poi vi dico com'è ;)
Qualcosa mi dice che l'utente ive non ha una scheda video da 200€ in grado di decodificare in hardware i flussi hd con mediaplayerclassic :D
Ciao
Qualcosa mi dice che l'utente ive non ha una scheda video da 200€ in grado di decodificare in hardware i flussi hd con mediaplayerclassic :D
Ciao
eheh no, infatti non avevo preso in considerazione il suo consiglio :P
conan_75
10-12-2009, 00:29
Ciao
Togli uno zero, ne basta una da 20E ;)
IlPadrino
10-12-2009, 00:43
Ciaoalt.. si parlava anche di impiego del processore sui video non in linea. Il mio era un consiglio generale, cervelloni
e per la cronaca, per decodificare gli h264 sfruttando la scheda video non ci vogliono 200€, ne bastano anche meno della metà :D
alt.. si parlava anche di impiego del processore sui video non in linea. Il mio era un consiglio generale, cervelloni
e per la cronaca, per decodificare gli h264 sfruttando la scheda video non ci vogliono 200€, ne bastano anche meno della metà :D
Magari non ha voglia di spendere neanche quei 70-80€ che servirebbero per una scheda adatta :D ma semplicemente usare al meglio le (scarse) risorse che possiede.
Se tutti dovessimo cambiare scheda video/pc per vedere decentemente un filmato hd, 3/4 dei pc presenti ad oggi nelle case degli italiani dovrebbero finire in discarica :D
Ciao
xcdegasp
10-12-2009, 08:26
basterebbe anche una fascia bassa ma recente sempre se la scheda madre gestisce il pciexpress o cambiare sistema operativo che anche quest'idea è da valutare...
basterebbe anche una fascia bassa ma recente sempre se la scheda madre gestisce il pciexpress o cambiare sistema operativo che anche quest'idea è da valutare...
Con 256mb di ram? :D e mettere cosa? forse una distro linux super-alleggerita..
Ciao
ma alla fine penso mi convenga di piu spendere 20-30 euro per aumentarel a ram , o no?
ma alla fine penso mi convenga di piu spendere 20-30 euro per aumentarel a ram , o no?
Che cpu e vga monta?
Ciao
Che cpu e vga monta?
Ciao
una scheda video base, prima avevo una geoforce poi s'è rotta.
Anzi, il pC l'ho assemblato io all'epoca e avevo presoi migliori pezzi dell'epoca eheh
ha una scheda madre asus, non so che modello però.. come faccio a scoprirlo?
altra roba MediaPlayer Connectivity mi funziona solo con certi video.
Non con i video di youtube e megavideo :(
ho provato a puntare sia su vlc che su media player classic.. ma niente
conan_75
10-12-2009, 12:37
Difatti non funge, altrimenti era festa nazionale...
Per la scheda video, ripeto, bastano 20e per una 8400gs o per una serie 2xxx ati, al limite una 3450 (4350 per accelerare ancne il flash) in mercatino.
Ram nel mercatino ed ecco un pc in grado di riprodurre flussi fullhd con una spesa...bah...di 40e.
una scheda video base, prima avevo una geoforce poi s'è rotta.
Anzi, il pC l'ho assemblato io all'epoca e avevo presoi migliori pezzi dell'epoca eheh
ha una scheda madre asus, non so che modello però.. come faccio a scoprirlo?
altra roba MediaPlayer Connectivity mi funziona solo con certi video.
Non con i video di youtube e megavideo :(
ho provato a puntare sia su vlc che su media player classic.. ma niente
Infatti io lo usavo soprattutto per lo streaming in diretta dei canali di news, tipo rainews24.. non ho mai provato con youtube o megavideo.
Ciao
xcdegasp
10-12-2009, 12:58
Con 256mb di ram? :D e mettere cosa? forse una distro linux super-alleggerita..
Ciao
e mettere una fascia bassa come appunto quelle menzionate da conan_75 ... la ram magari è ancora una ddr1 (nel caso peggiore sdram) e aggiornarla in questo caso significa aprire il portafoglio e far arricchire dei ladri. :)
ma anche a cambiare sistema operativo se hai una scheda video che non elabora la situazione non cambia.
IlPadrino
10-12-2009, 13:34
Magari non ha voglia di spendere neanche quei 70-80€ che servirebbero per una scheda adatta :D ma semplicemente usare al meglio le (scarse) risorse che possiede.
Se tutti dovessimo cambiare scheda video/pc per vedere decentemente un filmato hd, 3/4 dei pc presenti ad oggi nelle case degli italiani dovrebbero finire in discarica :D
Ciaoe due :D
forse non sono stato abbastanza chiaro, il mio non era un suggerimento all'autore del thread, ma generale per quel determinato argomento
Io ho pure un problema legato alle pagine web con riquadri in flash, la cpu schizza al 100% fissa e il computer diventa lento e incepposo, anche se il riquadro flash presente sulla pagina è piccolo, se però ci clicco sopra col destro e imposto la qualità su bassa la cpu si normalizza e io posso lavorare tranquillamente, ora, perchè se vado sulle impostazioni di flash player non mi fa impostare perennemente la qualità su bassa? Ogni volta che apro una nuova pagina si imposta automaticamente su alta.
Io ho un computer vecchio, ma con degli aggiornamenti hardware, vi elenco:
Pentium 3-933 mghz - 1gb ram - 3hard disk (20-80-80), scheda audio Creative Sound Blaster Live 16 bit - scheda video GeForce da 256mb con monitor lcd 16\9 da 19".
Non è proprio terra terra, a parte il processore, ma non dovrebbe fare tutta la fatica che fa, soluzioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.