PDA

View Full Version : rallentamento improvviso win7


aeroxdefocu
07-12-2009, 20:37
salve ragazzi qualche giorno fa mi è accaduta una cosa molto straa, cioè: mentre stavo utilizzando il pcha iniziato a rallentarsi in modo vistoso ho provato a riavviare ma il problema non è andato via ci impiaga un casino di tempo per arrivare alla schermata iniziale di windows 7. Ho fatto diverse prove dalla scansione antivirus, deframmentazione, scandisk, ho anche disabilitato tutti i programmi all'avvio ma niente da fare il sistema operativo non va. ma il bello che in modalità provvisoria funziona perfettamente senza nessun problema sia in modalità normale che con scheda di rete. Come antivirus uso norton 2010 che per chi lo conosce considera virus qualsiasi cosa. In internet vado sempre sui soliti siti, msn, facebook, libero, google tutti siti sicuri. non ho installato nessun programma strano ultimamente non saprei proprio che fare però mi scoccia riformattare tutto. Per fortuna ho due altre partizioni con kubuntu e win xp che funzionano!

dmanighetti
07-12-2009, 21:32
Driver grafico andato a donnine allegre?
Harddisk pieno e swap allucinante?
CPU in calore che abbassa le frequenze?
Settori dell'Harddisk in partenza per Copacabana?

Usa qualche tool di monitoraggio del sistema e vedi se qualcosa di anomalo sta succedendo, le possibilità sono quasi infinite senza ulteriori dettagli.
Saluti.

aeroxdefocu
08-12-2009, 10:51
per quanto riguarda l'hard disk sono sicuro al 100% che sia tutto ok perchè ho evvettuato varie scansioni con diversi tool ed era tutto ok ho pensato pure io ad una questione di driver oggi provo a disinstallare tutti i driver e vedere cosa succede!

aeroxdefocu
08-12-2009, 13:18
niente da fare ho provato qualsiasi cosa..ho disinstallato tutti i driver ed effettuato vari scan dell'hd ma nulla da fare non ho trovato il problema. mi sa proprio che devo formattare!:muro: :muro: