PDA

View Full Version : Regalo di natale...quale compatta sotto i 180€ ?

iobi
07-12-2009, 20:35
Ciao a tutti!
Arriva il natale e arriva il tempo per i regali (:D :mad: ).

Vorrei regalare una fotocamera alla mia ragazza, però non so francamente cosa scegliere. Il budget non è alto, vorrei stare sotto i 180€.

Anche se chiedo info da praticamente ignorante in materia premetto che intendo rispettare delle mie decisioni:

- NO CASIO, non si offendano i possessori ma per me Casio fa orologi (nel caso abbia torto, ci perdo io, inutile sollevare flame)
- NO SAMSUNG, a parte aver avuto disguidi con l'assistenza in passato, idem come sopra, fa già fin troppe cose per me
- NO ALIMENTAZIONE MINISTILO, saranno magari più pratiche ma non mi sembra il caso.

Insomma, come molti voglio regalare una fotocamera che faccia delle buone foto a prescindere senza spendere troppo.

Stasera son stato al Mediaworld ed ho visto "di persona" la Nikon Coolpix S230 che mi è stata indicata come una buona fotocamera, dotata anche della "fighetteria" del touchscreen. A me è piaciuta soprattutto per la compattezza (è molto fine!).

A parte questa mia preferenza sono tutto orecchie per sentire suggerimenti.

Vi ringrazio in anticipo e auguro buon proseguimento di serata! CIAUZ!

aries
07-12-2009, 22:51
Ciao, provo a risponderti io.
Guardando il sito di mediaworld vedo che la Nikon Coolpix S230 costa 149€ , allo stesso prezzo trovi la Panasonic Lumix DMC-FS7, io sceglierei quest'ultima e come per la Nikon è disponibile in diverse colorazioni.
Caratteristiche principali:
display da 2,7" per la Panasonic e da 3" per la Nikon (quest'ultimo touchscreen)
zoom ottico 4x per la Panasonic e 3x per la Nikon
10 mp entrambe
Entrambe hanno batteria proprietaria (quindi niente stilo) solo che la Panasonic è più parsimoniosa e consente di superare i 350 scatti mentre la Nikon raggiunge 150 scatti circa.

Se può esserti di aiuto questa è la recensione della Panasonic

http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-fs7.cfm

iobi
08-12-2009, 17:10
Aries ti ringrazio per la partecipazione!
OK, segno il modello che possiede un amico e di cui ho visto le foto, che non sono male.

Stamane sono andato ad unieuro ed ho visto questi due modelli:

Pentax Optio V20 8MP, zoom ottico 5x
Olympys X920 12MP, zoom ottico 4x

Ho segnato solo questi modelli perchè nel mio budget, e mi sono balzati agli occhi per le caratteristiche che ho riportato: MO e zoom ottico. Effettivamente lo zoom ottico è maggiore rispetto alla S230 che ho visto, chiedo quindi conferma se gli sono migliori "solo" per questo motivo.

aries
08-12-2009, 17:49
In attesa che qualche altro utente scriva le sue opinioni ti rispondo ancora io.

Sulla Olympus x-920 non trovo recensioni e opinioni mentre per la Pentax V20 c'è questa recensione completa (http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3623&review=pentax+optio+v20) che fa ben sperare; certo non è dotata di stabilizzatore di immagine però da quanto traspare dalla recensione le immagini sono davvero belle, e anche esteticamente non è male come macchina. Lo zoom 5x attira parecchio e il fatto che ha "solo" 8MP è più un bene che un male, fa storcere un po il naso il fatto che non ha grandangolo, ma questo dipende da che tipo di foto vogliamo fare.

Mia opinione personale: Olympus e Nikon (eccetto qualche rara occasione) non dovrebbero essere considerate nel mondo delle compatte; un conto sono le reflex e sulla loro qualità non si discute, ma le compatte di queste due case secondo me non sono al'altezza di altre marche (parlando di qualità di immagine).

iobi
08-12-2009, 18:27
Ottimo, io ste recensioni manco le trovo, ti ringrazio davvero tanto!

Quindi tu mi dici che Nikon e Olympus sono buone come reflex e non come compatte, per qualità d'immagine, a meno di rari casi...Non è che la S230 ricade in questi?! :p
Come mi facevi notare ha minore autonomia, ma penso che 150 scatti comunque siano una buona quantità (non è che passerà il tempo a fare fotografie)( e forse con il prodotto faccio anche bella figura :stordita: ).

La Pentax mi è piaciuta davvero tanto stamattina, anche la Olympus non era male, però appunto non trovo info a riguardo (sembra che non esista!!!). Però penso che lo stabilizzatore d'immagine sia molto utile, quantomeno per "salvare" qualche foto scattata di fretta....

Vedevo anche la Nikon S220 che mi pare avere poche differenze con la sorella maggiore dotata di touchscreen...
Se non sono indiscreto ti chiedo se tu possiedi una di queste macchine fotografiche, o un parere su quale prenderesti ovviamente in questo range di prezzo...

aries
08-12-2009, 20:36
Quindi tu mi dici che Nikon e Olympus sono buone come reflex e non come compatte, per qualità d'immagine, a meno di rari casi...Non è che la S230 ricade in questi?! :p
Come mi facevi notare ha minore autonomia, ma penso che 150 scatti comunque siano una buona quantità (non è che passerà il tempo a fare fotografie)( e forse con il prodotto faccio anche bella figura :stordita: ).

La Pentax mi è piaciuta davvero tanto stamattina, anche la Olympus non era male, però appunto non trovo info a riguardo (sembra che non esista!!!). Però penso che lo stabilizzatore d'immagine sia molto utile, quantomeno per "salvare" qualche foto scattata di fretta....

Vedevo anche la Nikon S220 che mi pare avere poche differenze con la sorella maggiore dotata di touchscreen...
Se non sono indiscreto ti chiedo se tu possiedi una di queste macchine fotografiche, o un parere su quale prenderesti ovviamente in questo range di prezzo...

La s220 e la s230 non sono le eccezioni che intendo mi dispiace (le Nikon come la vecchia S10 andavano bene) ; l'unica Nikon attuale un po interessante è la S570 (http://www.cameras.co.uk/reviews/nikon-coolpix-s570.cfm) e se dovessi scegliere una touchscreen andrei sulla Panasonic FX-550 (però qua forse sforiamo il tuo tetto massimo).

http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-fx550.cfm

http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_fx550_review/

Non possiedo nessuna delle due Nikon, mia sorella ha la L20 e io la vecchietta P4 comprate entrambe da lei...basta che legga Nikon e che abbia una bella estetica e perde la testa, non fare lo stesso errore. Solitamente mi informo leggendo a fondo questo forum e le varie recensioni e pareri che trovo in rete, per finire (se proprio voglio fare un confronto o togliermi un dubbio) faccio una domanda qua sul forum su un modello che, dopo averlo confrontato con altri e essermi bene informato, ritengo "il migliore" per quella fascia di prezzo con la speranza che qualcuno mi risponda; in ogni caso so già in linea di massima cosa comprare.

Oltre alla Panasonic Lumix DMC-FS7 che ti ho già consigliato dai uno sguardo anche alla FS15 , dovrebbe rientrare nei tuoi 180 euro specie se compri online (basta anche trovaprezzi senza dover andare per forza su ebay).
Se compri online dai anche uno sguardo alle Canon Ixus 100 IS e 110 IS.

Scusa la domanda, ma tu cerchi qualcosa che abbia una bella estetica? Le Panasonic non ti piacciono?

iobi
08-12-2009, 21:51
Si si aries, anche io come te mi informo qui sul forum quando devo fare un acquisto, in maniera da sentire più campane e capire qual'è il miglior acquisto che posso fare, proprio come dici tu.
Infatti a meno di un paio di marchi che ho citato all'inizio che non mi convincono proprio (poi magari avrò torto), sono aperto ad ogni suggerimento. Nikon la conosco da tempo (non direttamente) e come qualità mi è sempre sembrata abbastanza buona in generale, però, ripeto, ascolto.

Puntualizzo che non sono alla ricerca dell'estetica del prodotto, la questione del touch screen è legata solo ad una precedente "richiesta touch" per il regalo :D tutto qui. Non è indispensabile, e per averlo con la FX550 si sfora troppo il budget.

La Panasonic FS7 la ha un'amico e le foto personalmente mi son sembrate un pò così così, però magari è la foto, magari son io che sono abituato alla mia reflex, però se è il meglio che posso trovare ovviamente mi ci butto.

Io preferirei trovare qui nella mia città per le questioni delle garanzie, anche perchè sto vedendo che Panasonic da 1 anno di garanzia solo, ti risulta?!

Comprando online i prezzi minori sono:
PANASONIC FS7 133€+ss
PANASONIC FS15 115€+ss
CANON IXUS 100is 155€+ss
CANON IXUS 110is 175€+ss

Se invece considero i listini dei centri commerciali che ci sono qui da me devo inserire:
PANASONIC FS62EG 139€+ss (prezzo online unieuro)
PANASONIC FS15 179€+ss (prezzo online unieuro)
CANON IXUS 100is 179€+ss

Mi puoi delucidare riguardo la garanzia?

aries
08-12-2009, 22:33
Ho dato uno sguardo direttamente su Panasonic Italia ed effettivamente la garanzia dei prodotti è di 12 mesi eccezione fatta per TV plasma e LCD per i quali la garanzia è di 24 mesi.

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Supporto/Garanzie/Garanzie/Garanzia+Pan-Europea/Garanzia+Paneuropean+UNIFIED/1754583/index.html#anker_1754587

e qui le varie garanzie

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Supporto/Garanzie/Garanzie/1084277/index.html

Da auchan ad esempio c'era la Panasonic FS42 in offerta a 129€ (scadeva oggi) che io preferisco rispetto alla FS62, o meglio per quelle poche differenze non acquisterei una FS62 rispetto ad una FS42.

Sul sito di mediaworld vedo che c'è la FS42 a 119€ e la FS7 a 149€ (FS15 a 185€ , follia pura) , bisogna vedere se anche nel negozio fisico hanno gli stessi prezzi e le stesse disponibilità dal momento che il listino online è un listino generale. Purtroppo i prezzi dei negozi fisici spessissimo sono prezzi da furto e quindi bisogna scegliera con attenzione la macchina in modo da farsi "paccare" il meno possibile :(

Tornando in tema queste Panasonic hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo, sicuramente fanno molto meglio (o senza esagerare un po meglio) di altre macchine di pari categoria e secondo me sono un buon acquisto, se vogliamo una "qualità superiore" (stiamo parlando sempre di compatte) siamo per forza costretti a salire di prezzo passando per Canon, Fuji e la stessa Panasonic.

Io penso che il tuo occhio sia abituato alla qualità della tua reflex e ti vien male cogliere la "qualità" della FS7 , dovresti confrontare la compatta del tuo amico con quella di qualche altro conoscente e fare il confronto, magari con qualche Nikon (anche se non sono le s220 e s230) così vedi un po le differenze fra le due case.

Prova a dare uno sguardo anche qua, scegli la marca e poi il modello che ti interessa e dai uno sguardo alle foto che sono state pubblicate.

http://www.pbase.com/cameras

iobi
09-12-2009, 20:55
Volendo spendere qualcosa in più è logico pensare ad una Panasonic FS15 ?!

iobi
09-12-2009, 21:36
Aggiornamento: diciamo che posso arrivare a 200€!

iobi
10-12-2009, 15:24
uppino per me, altri pareri, consigli...vi ringrazio!

John85
10-12-2009, 15:35
Dimentica Nikon, Samsung, Olympus e quant'altro e orientati su Sony e soprattutto Canon, Fuji e Panasonic.

Sotto i 200€ puoi trovare buone macchina come la Lumix FX500, o la Lumix FS15 di Panasonic, o ancora la Canon Ixus 95IS o 100IS. Mentre di Fuji ci sarebbe la F200EXR o la F70EXR.

Se poi ti piacciono le Sony...la W290 o la W270 non sono male.

Per qualsiasi recensione ti consiglio questi siti:

www.imaging-resource.com
www.dpreview.com
www.photographyblog.com

aries
10-12-2009, 15:41
Ora sto scappando, appena rientro magari esaminiamo meglio la questione. A me personalmente la FS15 piace (fra l'altro in un negozio su trovaprezzi la si trova spedita a poco più di 132€) , ma dato che il tetto massimo ora è di 200€ (se sei d'accordo) direi che possiamo considerare anche la Canon Ixus 110IS , o se puoi arrivare intorno ai 213 euro compresa spedizioni (come suggerito anche da John85) considera anche le Fuji F200EXR e F70EXR.

Per le due Fuji guarda un po le recensioni indicate in questa discussione così non le rilinko in questa :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102258

A dopo.

iobi
10-12-2009, 20:52
OK vi ringrazio come sempre dell'interessamento e dell'aiuto! :D

Sto vedendo i modelli che mi avete consigliato, sembrano tutti belli, tra i quali sembrano vincere la Fuji F70EXR e la Canon 100IS, tra cui personalmente preferirei un pò di più la Canon (ebbi problemi con una Fuji 4 annetti fa, ma è vero che erano altri tempi missà)

Le Sony....boh...mi attirano le lenti Carl Zaiss ma non mi piace l'idea delle Memory Stick anche se con adattatori...

Mi chiarite la questione dell'anno di garanzia?! I due anni mi sembrano d'obbligo, e non vorrei cadere nell'eventualità di dover spedire la macchina per usufruire del 2° anno di garanzia...

aries
10-12-2009, 22:04
Per quanto riguarda la garanzia guarda qua

http://www.fotografi.org/garanzia.htm

comunque per curiosità ho spulciato un po anche nei siti Pentax, Nikon e Canon...c'è troppa roba da leggere: per Canon esiste la garanzia expresse e la garanzia online però bisogna registrare il prodotto; Pentax non dice nulla di concreto, si capisce che bisogna rifarsi alla garanzia europe che è di 24 mesi (quella internazionale di 12 mesi) ; nikon è la più chiara, dice da subito che rispetta il decreto legge (quindi due anni) poi a caratteri cubitali offre la Nikon card che prolunga la garanzia da 3 a 4 anni; poi mi son stufato e non ho cercato altro :D
Comunque dal link che ho riportato anche Panasonic (secondo me) è OBBLIGATA a garantire ad un privato il suo prodotto per 24 mesi.

Tornando ot mi sa che ci siamo lasciati trasportare dall'euforia e siamo salito troppo di prezzo, scusa.

La Canon Ixus 100IS è una bella macchina, ma se prorpio dobbiamo scegliere una canon io per 20 euro di differenza preferirei prendere la Ixus 110IS anche se è più bruttina della Ixus 100IS.
Confrontandole nel solito sito (http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM) io vedo che la 110IS ha una qualità migliore. Dovete scegliere Canon PowerShot SD780 IS (che sarebbe la Ixus 100IS) e la Canon PowerShot SD960 IS (che sarebbe la Ixus 110IS).

Aggiungo anche due recensioni in modo da valutarle meglio

Canon Ixus 100IS
http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3938&review=canon+powershot+sd780

Canon Ixus 110IS
http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3945&review=canon+powershot+sd960

iobi
11-12-2009, 14:08
Ciao ragazzi!
Dunque la questione della garanzia sembra chiarita: nel caso di inadempienza dovrebbe bastare citare l'articolo all'assistenza... :Prrr:

Tornando alla questione scelta...mi sto facendo un'elenco...
Escludendo Nikon e Pentax rimangono 10 modelli:
4 PANASONIC, 2 FUJI, 2 SONY e 2 CANON.

Come da voi consigliato ho controllato le Canon. Concordo col fatto che la 110 IS sia veramente brutta...sembra na saponetta!!! Mi piace moldo di più la 100 IS...
Ora preparo uno screen dell'elenco :)

iobi
11-12-2009, 14:24
ELENCO:

http://img191.imageshack.us/img191/349/elencop.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/elencop.jpg/)

iobi
11-12-2009, 15:32
ragazzi domanda davvero da fesso: noto che alcune fotocamere hanno l'obbiettivo più grande come dimensioni (diametro), volevo scoprire il motivo :D

tra pensamenti e ripensamenti tra tutti i modelli visti mi sto orientando verso:
-CANON IXUS 100 IS
-PANASONIC FS15
-PANASONIC FX500
-SONY W270
nell'ordine di preferenza, anche se sono incerto su quale preferire tra le due Panasonic... Sony con ste MemoryStick mi sta così indigesta...

iobi
12-12-2009, 21:55
Ciao ragazzi, oggi ho fatto un saltino al mediaworld e da trony.
Gli unici prezzi decenti che ho trovato sono questi:
PANASONIC FS7 160€
SONY W270 189€
CANON 100IS 229€
PANASONIC FS15 229€

Questi prezzi sono IMHO improponibili rispetto a quelli online... ci sono dai 20 ai 30€ in più, che mi farebbero comodo per prendere custodia e memoria...che ne dite?!

Aspetto impaziente i vostri pareri perchè vorrei concludere entro domani per motivi di studio...domattina faccio una capatina anche all'Euronics sperando di trovare qualche prezzaccio li...

aries
13-12-2009, 07:06
Purtroppo è vero e i prezzi dei negozi fisici sono da brivido rispetto a quelli online; dovendo comprare da negozio fisico una delle macchine da te citate comprerei la FS7 che è di tutto rispetto e fa delle belle foto; inoltre (esteticamente parlando) insieme alla FS15 è IMHO quella più carina da regalare ad una ragazza.

manga81
13-12-2009, 20:37
Ciao a tutti!
Arriva il natale e arriva il tempo per i regali (:D :mad: ).

Vorrei regalare una fotocamera alla mia ragazza, però non so francamente cosa scegliere. Il budget non è alto, vorrei stare sotto i 180€.

Anche se chiedo info da praticamente ignorante in materia premetto che intendo rispettare delle mie decisioni:

- NO CASIO, non si offendano i possessori ma per me Casio fa orologi (nel caso abbia torto, ci perdo io, inutile sollevare flame)
- NO SAMSUNG, a parte aver avuto disguidi con l'assistenza in passato, idem come sopra, fa già fin troppe cose per me
- NO ALIMENTAZIONE MINISTILO, saranno magari più pratiche ma non mi sembra il caso.

Insomma, come molti voglio regalare una fotocamera che faccia delle buone foto a prescindere senza spendere troppo.

Stasera son stato al Mediaworld ed ho visto "di persona" la Nikon Coolpix S230 che mi è stata indicata come una buona fotocamera, dotata anche della "fighetteria" del touchscreen. A me è piaciuta soprattutto per la compattezza (è molto fine!).

A parte questa mia preferenza sono tutto orecchie per sentire suggerimenti.

Vi ringrazio in anticipo e auguro buon proseguimento di serata! CIAUZ!

Ciao ragazzi, oggi ho fatto un saltino al mediaworld e da trony.
Gli unici prezzi decenti che ho trovato sono questi:
PANASONIC FS7 160€
SONY W270 189€
CANON 100IS 229€
PANASONIC FS15 229€

Questi prezzi sono IMHO improponibili rispetto a quelli online... ci sono dai 20 ai 30€ in più, che mi farebbero comodo per prendere custodia e memoria...che ne dite?!

Aspetto impaziente i vostri pareri perchè vorrei concludere entro domani per motivi di studio...domattina faccio una capatina anche all'Euronics sperando di trovare qualche prezzaccio li...

Purtroppo è vero e i prezzi dei negozi fisici sono da brivido rispetto a quelli online; dovendo comprare da negozio fisico una delle macchine da te citate comprerei la FS7 che è di tutto rispetto e fa delle belle foto; inoltre (esteticamente parlando) insieme alla FS15 è IMHO quella più carina da regalare ad una ragazza.

anch'io sono alla ricerca per la mia ragazza di una macchina sotto i 200euro

da unieuro la PANASONIC LUMIX DMC-FS15EG-S la danno a 179euro, io sarei tentato, posso trovare di meglio a meno?

aries
13-12-2009, 21:45
Ciao, ho guardato il sito di unieuro e ho visto che a meno puoi trovare la Canon Ixus 95 IS (149,90€) e allo stesso prezzo dela panasonic la Canon Ixus 100 IS.

La principale differenza per me è il fatto che la Canon non ha il grandangolo (la Ixus 95 parte da 35mm e la Ixus 100 da 33mm) mentre la FS15 parte da 28mm quindi io comprerei la FS15. Se per te questo non è un problema potresti anche optare per la Ixus 100 IS , partiresti da 33mm e avresti la possibilità di fare video in hd (sempre che i video ti interessino).

manga81
13-12-2009, 22:44
Ciao, ho guardato il sito di unieuro e ho visto che a meno puoi trovare la Canon Ixus 95 IS (149,90€) e allo stesso prezzo dela panasonic la Canon Ixus 100 IS.

La principale differenza per me è il fatto che la Canon non ha il grandangolo (la Ixus 95 parte da 35mm e la Ixus 100 da 33mm) mentre la FS15 parte da 28mm quindi io comprerei la FS15. Se per te questo non è un problema potresti anche optare per la Ixus 100 IS , partiresti da 33mm e avresti la possibilità di fare video in hd (sempre che i video ti interessino).

i video hd mi allettano, anche se non credo la qualità sia ottimale ;)

purtroppo non mi intendo di fotocamere, non ho idea di alcun modello e/o funzione :muro:

aries
13-12-2009, 23:13
Ma questo si risolve abbastanza semplicemente, basta fare una ricerca su google per trovare la spiegazione delle funzioni e qualcosa di più; questi alcuni link, sicuramente puoi trovare altro.

http://www.3megapixel.it/11_regolazioni.html

http://www.montaggio-video.it/Guide/Guida_Fotocamera.htm

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=200801291

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php

iobi
15-12-2009, 20:32
Ciao ragazzi scusate se sono sparito ma mi sono beccato un pò d'influenza....
Domenica son andato all'Euronics e dopo tanto pensare ho preso la Canon IXUS 100IS per 199€. So che avrei potuto spendere meno però come vi dicevo non sto bene ed ho impegni di studio...
La macchina sembra parecchio bellina, piccola, delicata, dalla forma molto elegante IMHO per una ragazza.
Spero di fare colpo :D

manga81
17-12-2009, 18:47
Ma questo si risolve abbastanza semplicemente, basta fare una ricerca su google per trovare la spiegazione delle funzioni e qualcosa di più; questi alcuni link, sicuramente puoi trovare altro.

http://www.3megapixel.it/11_regolazioni.html

http://www.montaggio-video.it/Guide/Guida_Fotocamera.htm

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=200801291

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php

interessante guida :D

sto cercando di farmi una cultura grazie ai tuoi link :sofico:

Ciao ragazzi scusate se sono sparito ma mi sono beccato un pò d'influenza....
Domenica son andato all'Euronics e dopo tanto pensare ho preso la Canon IXUS 100IS per 199€. So che avrei potuto spendere meno però come vi dicevo non sto bene ed ho impegni di studio...
La macchina sembra parecchio bellina, piccola, delicata, dalla forma molto elegante IMHO per una ragazza.
Spero di fare colpo :D

bella
l'ho vista da unieuro 189, online si trova anche a 170 (ai quali aggiungere le s.s. ) vorrei spendere qualcosa in meno tipo 150euro ma non ho idea di cosa prendere :stordita:

Tefnut
18-12-2009, 09:25
Sto cercando qualcosa di molto simile all'autore del thread.

Mi serve però:

- robusta
- semplice nell'impostarla
- stabilizzata.
Non importa che sia molto compatta.. anzi

voglio regalare una fotocamera simile ai miei genitori.. e conoscendo il loro rapporto con la tecnologia voglio qualcosa di veramente facile da usare.. non devono diventare matti..
ad occhio la fs15 non mi pareva male, ma volendo spendere meno e guardando appunto le caratteristiche aggiuntive che cercavo, avete qualche consiglio?
grazie

manga81
20-12-2009, 11:12
tra questi modelli cosa consigliate:

CANON IXUS 95 IS PINK ------------------> 150e
NIKON COOLPIX S225 ---------------------> 125e
CASIO EXILIM ZOOM EX-Z2 PINK ----------> 116e
SONY CYBER-SHOT DSC-W180 RED --------> 115e
SONY CYBER-SHOT DSC-W210 PINK -------> 155e