PDA

View Full Version : Dubbio su acquisto Seven

aflexxx1980
07-12-2009, 20:26
Volevo chiedere alcune cose:

1 - Ho una licenza originale di Vista Home Premium ...c'è la possibilità di richiedere l'aggiornamento a Seven oppure devo comprarmelo a prezzo intero?
2 - In casa ho 4 pc...li uso tutti e 4...devo comprarmi 4 Seven oppure esiste una multilicenza? (anche non in italiano...)
3 - Al momento uso XP Pro SP3 su tutti i pc...ho letto di problemi nelle installazioni e/o freeze vari ...a quando il primo SP?

dmanighetti
07-12-2009, 21:37
Volevo chiedere alcune cose:

1 - Ho una licenza originale di Vista Home Premium ...c'è la possibilità di richiedere l'aggiornamento a Seven oppure devo comprarmelo a prezzo intero?
2 - In casa ho 4 pc...li uso tutti e 4...devo comprarmi 4 Seven oppure esiste una multilicenza? (anche non in italiano...)
3 - Al momento uso XP Pro SP3 su tutti i pc...ho letto di problemi nelle installazioni e/o freeze vari ...a quando il primo SP?

1. Se è una versione full (Retail) e non OEM si.
2. Esiste il family pack con 5 licenze ma non so se è distribuita nel tuo paese.
3. Mai avuto un solo problema di installazione con Windows 7 e sono al quinto PC.

Saluti.

aflexxx1980
07-12-2009, 22:07
1. Se è una versione full (Retail) e non OEM si.
2. Esiste il family pack con 5 licenze ma non so se è distribuita nel tuo paese.
3. Mai avuto un solo problema di installazione con Windows 7 e sono al quinto PC.

Saluti.

Purtroppo è una OEM dato che è installata su un portatile ma senza cd :rolleyes:
Proverò ad informarmi x il family pack...ma la vedo dura...

Grazie.

dmanighetti
08-12-2009, 00:01
Purtroppo è una OEM dato che è installata su un portatile ma senza cd :rolleyes:
Proverò ad informarmi x il family pack...ma la vedo dura...

Grazie.

Se è preinstallato su un portatile dovresti chiedere l'upgrade al produttore.
Leggendo qua e la il family pack per ora è distribuito in

Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Olanda e Svezia a circa 150 EUR.

Saluti.

egounix
08-12-2009, 01:31
se hai comprato il computer con win vista oem nel periodo valido per la promozione, allora puoi fare il passaggio a 7 dal sito microsoft anche se hai una oem

il link della promozione lo devi cercare sul sito ms, non ricordo esattamente dopo

per ogni computer è necessaria una licenza anche se compri una retail hai diritto all'uso del prodotto su un solo elaboratore

aflexxx1980
08-12-2009, 01:45
Allora mi sa che rimarrò con Xp ancora per un bel pezzo :mbe:

friwer
08-12-2009, 08:14
Allora mi sa che rimarrò con Xp ancora per un bel pezzo :mbe:

come in molti, temo, se Microsoft non si decide a rivedere i prezzi dei suoi prodotti... :rolleyes: