View Full Version : Accesso remoto e No-ip duc
Ciao a tutti!!
stò tentando di configurare l'accesso remoto al pc con il portatile.
Ho usato TightVNC e funziona se digito l'ip.
Per ovviare al problema dell'ip-dinamico ho creato un alias con no-ip e ho installato DUC per associare l'ip dinamico all'alias.
Ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e gli ho pure caricato l'account di dns dinamico che ho creato con no-ip.
...non funziona.....:muro:
quale può essere il problema??
grazieee
laura
aperto le porte del router/firewall?
credo di si....ho aperto la 3389
quello che non capisco è perhcè funziona se mi connetto all'ip e non funziona se mi connetto all'alias...se funziona con l'ip non significa che è settato correttametne?
xcdegasp
08-12-2009, 12:32
perchè non avviene il contatto tra il demone (il programma che si occupa di segnalare il tuo ip pubblico) e il servizio no-ip quindi l'alias non rimanda al nuovo ip pubblico ma rimane settato sul vecchio che non è più assocviato al pc che ti interessa.
se hai windows installa direttamente sul pc il driver che si occupa di questo e vedrai che non hai problema, ovviamente intendo sul pc al quale ti devi connettere da remoto.
grazie...
sono 3 volte che riavvio il pc e il modem, ma l'ip non è cambiato...
cosa intendi con qst frase "se hai windows installa direttamente sul pc il driver che si occupa di questo "?
xcdegasp
08-12-2009, 12:47
intendo che sul sito no-ip è scaricabile un software da installare nel pc da controlare da remoto il quale si occuperà di inviare l'aggiornamento a cadenze regolari dell'ip in uso.
per cambiare ip non è sempre sufficente spegnere e riaccendere, prova a lasciarlo spendo 5 o 10 min e vedrai che cambia ;)
http://www.no-ip.com/downloads.php?page=win
..è stato spento tutta la notte...
cmq, come vedi dal titolo del mio post, il duc l'ho scaricato e settato,e la faccina è pure sorridente...ma non funziona...
prova anche a chiedere qui se qualcuno ha già provato a impostare l'account di no-ip nel router e utilizzarlo correttamente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.