View Full Version : digitale terrestre SAMSUNG SMT-T1040 perplessità
prinzart
07-12-2009, 19:29
Ciao a tutti,
ho acquistato un SAMSUNG SMT-T1040 ho dato il comando sintonizzazione automatica dei canali, quando ha finito la ricerca non più succede nulla, non mi dice di schiacciare OK per salvare la sintonizzazione, rimane visualizzato solo il pulsante TORNA INDIETRO e se lo schiaccio perdo tutta la sintonizzazione dei canali :mbe: .
Oltretutto la maggior parte dei pulsanti del telecomando non funzionano...
prinzart
08-12-2009, 07:52
C'è qualcuno che come me per sbaglio ha acquistato questo gioiello tecnologico?
prinzart
08-12-2009, 11:14
Questa mattina ero deciso a restituire il DT al rivenditore, poi per scrupolo l'ho riacceso e mi è comparso un messaggio di aggiornamento Firmware. Ora funziona tutto, l'aggiornamento l'ha fatto questa notte in automatico mentre era in stand-by.
La Samsung però non deve commettere questi errori, di vendere i propri prodotti prima di risolvere i bug dei propri firmware, così rischia di perdere i propri clienti. Se questa mattina non l'avessi riacceso sarei rimasto dell'idea che questo DT fosse fallato e l'avrei restituito...
ciao, ma tu non hai problemi che l'audio e il video non sono sincronizzati ?
prinzart
23-05-2010, 08:59
ciao, ma tu non hai problemi che l'audio e il video non sono sincronizzati ?
Sì, ma solo leggermente fuori sincrono.
Salve a tutti, sabato scorso ho acquistato questo decoder, installazione andata a buon fine ma quando vedo i programmi in pratica li vedo a 4/3 e non a 16/9.
premetto che il TV è un 4/3 però le trasmissioni vengono inviate così col vecchio digitale che avevo e anche in quello che ho in cucina a 16/9.
Ieri ho provato un'altro decoder e in effetti con l'altro vedo i canali a 16/9, che cosa può essere?
Decoder che non funziona bene?
Tra l'altro se metto come impostazione LETTER BOX lo vedo a 16/9, ma lasciandolo in automatico lo vedo tutto a 4/3 e la visione non è certo perfetta.
Dumah Brazorf
07-07-2010, 08:24
Non ho ben capito, come vorresti vedere in 16:9 sul 4:3? O vai di letterbox o l'altra configurazione si chiama abbreviata PS (non mi ricordo adesso il nome) e dovrebbe tagliare il 16:9 ai lati.
Non ho ben capito, come vorresti vedere in 16:9 sul 4:3? O vai di letterbox o l'altra configurazione si chiama abbreviata PS (non mi ricordo adesso il nome) e dovrebbe tagliare il 16:9 ai lati.
Si, se ci pensi i programmi li stanno facendo vedere in 16:9 ed era quello che succedeva prima con l'altro decoder.
La cosa strana è che con l'altro digitale terrestre (TELESYSTEM 6211) che ho in cucina stando in AUTO cambia da solo mettendo in 16:9 i video, mentre questo non va, a parità di programma in una TV li vedo in 16:9 e nell'altro dove c'è questo decoder 4:3!!!
Ho provato come dici tu e in effetti mette a 16:9, però non vorrei che fosse un problema di questo decoder visto che l'altro in automatico senza FORZARLO lo fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.