View Full Version : [assicurazione]Legge bersani
Salve
siccome mia madre è intestataria di due auto, una con c.u. 1 e l'altra c.u. 13, mi chiedevo se era possibile effettuare il passaggio del veicolo con c.u. 13 a mio nome(tramite acquisto) ed ottenere tramite la legge bersani le condizioni più favorevoli per l'assicurazione del veicolo(sempre se sia legale :rolleyes: )
Grazie
juninho85
07-12-2009, 23:23
si che si può fare.
piuttosto valuta bene se la differenza di tariffario vale il tanto del passaggio di proprietà
Salve
siccome mia madre è intestataria di due auto, una con c.u. 1 e l'altra c.u. 13, mi chiedevo se era possibile effettuare il passaggio del veicolo con c.u. 13 a mio nome(tramite acquisto) ed ottenere tramite la legge bersani le condizioni più favorevoli per l'assicurazione del veicolo(sempre se sia legale :rolleyes: )
Grazie
Non ci dovrebbero essere problemi, devi solo parlare prima con l'assicuratore perché a volte fanno problemi nei passaggi da un soggetto a un altro nello stesso stato di famiglia.
ho fatto un calcolo.
il passaggio mi costa 430 euro.
con i dati attualizzati, passo da 900 euro a 700 annuali,tramite una nota compagnia assicurativa online(con il telefono rosso..)
devo chiedere alla assicurazione di mia madre se si può fare..ma se la legge è cosi e io faccio il passaggio di proprietà, loro che vogliono? possono "opporsi"?o mi fanno una tariffa + bassa o cambio no? :rolleyes:
juninho85
09-12-2009, 23:06
diciamo che se fossero un pò meno ebrei potrebbero farti comunque una polizza famiglia facendoti risparmiare comunque un bel gruzzolo senza romperti con il passaggio di proprietà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.