PDA

View Full Version : Ho beccato il virus del secolo su Win7

Dragon2002
07-12-2009, 18:59
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho scaricato un programmino che in teoria doveva essere l'exe di internet explorer beta 9.
L'ho avviato è partita una finestra dell'ms-dos.
E da li la fine del mondo.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non funziona clic destro sul desktop e su qualsiasi cartella di windows.
Non esiste più risorse del computer,quindi non riesco ad accedere al disco C di sistema,ne al disco D e al disco E,insomma nessun disco.
Non si avvia l'ms dos,quindi non posso inserire righe di comando per salvarmi il culo per il danno fatto da questo maledetto virus.
Non funziona regedit.
Non funziona nulla da start e poi esegui,qualunque cosa che finisce con exe non parte una mazza.
Il clic di destro funziona sollo sulla barra delle applicazioni ma guarda caso gestione attività è disabilitato:muro: :muro: :muro: :muro:
In poche parole nonostante il pc lo uso solo io,mi sa che non so più l'amministratore.
Disperato ho resettato il pc,al riavvio le icone sul desktop sono sparite
E le inconcine quelle in fondo a destra delle barra delle applicazioni,tipo quella del CC sono sparite anche quelle.
Aiutooooooooooooooooo
Help meeeeeeeeeeee:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cajenna
07-12-2009, 19:55
Purtroppo,in questi casi,la soluzione migliore è la reinstallazione del s.o.
Curiosità,hai un antivirus installato e lo uac attivo?

aeroxdefocu
07-12-2009, 20:28
anche se ha installato un antivirus sarà scarso...ti consiglio di scaricarti una versione live di win xp oppure se hai un cd di linux è uguale, Salvi tutto su hd esterno e formatti! E' la soluzione più veloce senza stare li a cercare di eliminare il virus tanto ha già danneggiato tutto il sistema operativo!

Dragon2002
07-12-2009, 21:01
Aggiornamenti
Sembra che i privilegi di amministratore ci siano ancora pero tutto quello che che non funziona,continua a non funzionare tra cui gestione attivita,risorse del computer e altre cosette cosi:muro: :muro:
Creando altri utenti è tornato il clic di destro e in teoria pure gestione attivita,il prompt del dos e regedit,il problema e che avviandoli mi restituisce un file del blocco note,invece dei programmi richiesti:muro: :muro: :muro: :muro:
Nessuna traccia di risorse del computer e di tutti di dischi sia quello di sistema che gli altri anche negli altri inutili utenti.
Quando ho avviato quel maledetto exe che doveva essere la beta di internet explorer 9 era in esecuzione microsoft essentials:rolleyes: :rolleyes: che ovviamente non ha fatto niente per impedire il danno.
Non mi va proprio di formattare quella soluzione la conosco anche io,non si può risolvere in qualche altro modo,se tornasse risorse del computer già sarebbe qualcosa.

cajenna
07-12-2009, 21:07
Prova ad eseguire un ripristino di configurazione a una data antecedente al tentativo di installazione del "virus"...di diverso non saprei che consigliarti....bisognerebbe vedere di che virus si tratta e che cosa è andato ad intaccare.
Probabilmente neanche altri antivirus te lo avrebbero segnalato,non soltanto il MSE.

Dragon2002
07-12-2009, 21:13
Prova ad eseguire un ripristino di configurazione a una data antecedente al tentativo di installazione del "virus"...di diverso non saprei che consigliarti....bisognerebbe vedere di che virus si tratta e che cosa è andato ad intaccare.
Probabilmente neanche altri antivirus te lo avrebbero segnalato,non soltanto il MSE.

Programmi alternativi che gestiscono i dischi,che mi fanno vedere che esiste c,d,e e mi fa pure fare operazioni straordinarie tipo copia incolla:sofico: :sofico: :sofico:

Alex_Trask
07-12-2009, 21:32
Programmi alternativi che gestiscono i dischi,che mi fanno vedere che esiste c,d,e e mi fa pure fare operazioni straordinarie tipo copia incolla:sofico: :sofico: :sofico:

Ecco perche non mi fido neanche dei dvd in allegato alle riviste, perche non so dove hanno scaricato il software. Vado a scaricare solo dal sito produttore e quando non è possibile lascio stare. Se lo devo fare per forza lo faccio analizzare da piu' antivirus e incrocio le dita.

TotalCommander per esplorare le cartelle sotto windows ma non credo che ti farà vedere qualcosa. Usa un Live-CD di linux (Ubuntu).

cmq forte 'sto "virus"

Dragon2002
07-12-2009, 22:22
Ecco perche non mi fido neanche dei dvd in allegato alle riviste, perche non so dove hanno scaricato il software. Vado a scaricare solo dal sito produttore e quando non è possibile lascio stare. Se lo devo fare per forza lo faccio analizzare da piu' antivirus e incrocio le dita.

TotalCommander per esplorare le cartelle sotto windows ma non credo che ti farà vedere qualcosa. Usa un Live-CD di linux (Ubuntu).

cmq forte 'sto "virus"
Se lo vuoi provare te lo mando è dentro un file rar:D :D :D

Cristian81
07-12-2009, 22:38
sicuramente non hai scaricato dal sito microsoft :)
Prima di formattare e reinstallare se ti è possibile fatti un disco di avvio con kasperky su un'altro pc e fai una bella scansione.
Eventualmente posso fornirti l'iso e te la masterizzi

Dragon2002
08-12-2009, 14:21
sicuramente non hai scaricato dal sito microsoft :)
Prima di formattare e reinstallare se ti è possibile fatti un disco di avvio con kasperky su un'altro pc e fai una bella scansione.
Eventualmente posso fornirti l'iso e te la masterizzi

Ovviamente no:D :D :D
Cmq l'ho ammazzato non era poi cosi cattivo è bastato fare ripristino configurazione di sistema e tutto è tornato okay.
Prima di fare il ripristino di configurazione di sistema gli avevo fatto fare anche una passata di 2 ore con ad-aware e aveva trovato ben 8 minacce gravi:sofico: :sofico:
Quindi il duo ad-aware, ripristino configurazione di sistema deve avere ammazzato il bastardone.
Se vi interessa provarlo fatemi un fischio è un virus molto interessante.:sofico: