PDA

View Full Version : Doppio problema con scheda audio TERRATEC AUREON 5.1 MKII

Piccolina_m85
07-12-2009, 18:41
Ciao
vi prego aiutatemi voi altrimenti penso che ho la butto dalla finestra o la tiro dietro a qualcuno!
Ho comprato da poco questa scheda audio esterna, per collegarla al mio portatile Toshiba che ha una Realtek integrata.
Per quanto riguarda i suoni alzo le mani...ma con le caratteristiche mi sta deludendo da morire...
Già da subito la priam cosa che mi ha fatto è che è andata in conflitto con la scheda Realtek...e va bene possono essere i driver...infatti le uso una alla volta.

problema strano...navigo nel web mentre ascolto musica normalmente con il windows mediaplayer...se vado su determinati siti, che hanno dei banner o ad esempio sui browser game...l'audio si blocca!!!
Come non sento l'audio in alcuni siti in cui sono presenti video come youtube.
Ho la scheda del pc disattivata...e più di una volta ho provato a caricarla e ricaricarla...niente solito problema.

non mi fa registrare nulla. O meglio.
Io uso un microfono professionale di quelli della Shure...con il portatile ha sempre funzionato bene...e come programma Audacity e Cubase.
Allora se io inserisco il microfono nel jack dell'mic...mi registra solo il fruscio, senza voce. Il tutto con il microfono al massimo...
Se invece lo inserisco nel jack della line-in mi registra ma pianissimo che quando metto in play la registrazione si sente appena e la devo per forza normalizzare e lavorare, ma comunque rimane distorta.
Il tutto sempre impostando la registrazione Line al massimo...

Ho provato a parlarci tramite msn, collegando il mic alla sua uscita e niente...l'altra persona non mi sentiva proprio...

Vi giuro che sto esaurendo non ce la faccio più...se si risolve bene, altrimenti ci rinuncio e la tiro dietro al negoziante! :cool: