PDA

View Full Version : Problema con il file system32\config\software


Pendolino
07-12-2009, 18:16
Salve ragazzi, stamattina il pc ha deciso di farmi un bruttissimo scherzo: premetto che ieri non ho fatto nulla di strano ne ho installato alcun programma: in pratica accendo il pc e mi esce la terribile schermata blu con scritto:

Stop: c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia.

Il problema l'ho risolto con la console di ripristino di emergenza, copiando da windows\repair a windows\system32\config il file software. E qui è nato un altro problema: in pratica le impostazioni di sistema e dei programmi sono tornate "vergini" con il risultato che i programmi sono installati ma è come se nn lo fossero: alcuni come il media player funzionano previa scelta delle impostazioni iniziali, altri (la maggior parte) tipo nero, office, messenger ecc... non si aprono.

Sapete se c'è un modo per far tornare tutto a come era prima? grazie:cry:

skirzo
09-12-2009, 14:21
c'èra prima che facessi il ripristino del registro...ma adesso è troppo tardi, quella procedura infatti riporta il registro alle condizioni originali come se non ci fossero installati i programmi, che di conseguenza perdi tutti. adesso mi dispiace ma non puoi fare più niente, se puoi fai un pò di pulizia a mano delle cartelle dei programmi installati e reinstallali, anche se io odio questa procedura proprio perchè ti lascia sul pc tutti i residui dei programmi dappertutto mentre il registro non li trova più

ezio
09-12-2009, 20:07
Spostato nella sezione generale su XP.
PS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481613
Purtroppo è normale che le impostazioni vengano ripristinate quando si utilizza il backup del file "software".

tallines
16-12-2009, 21:03
Sapete se c'è un modo per far tornare tutto a come era prima?

In teoria adesso che il pc ti si avvia, potresti andare a un punto di ripristino antecedente al fatto, ovviamente se hai un punto di ripristino prima dell'errore della schermata blu e al limite poi rimettere solo i files di windows con una formattazione parziale, se il problema della schermata blu ti si ripresentasse.
Se avessi messo solo i files di windows con la formattazione parziale, senza usare la console di emergenza, i programmi tipo Nero & C., avrebbero funzionato senza problemi.