PDA

View Full Version : collegamento sul desktop

pikkio
07-12-2009, 18:15
hola a tutti!!

Come si fa a fare un collegamento ad un eseguibile che si trova in una determinata cartella nell'HD, sul desktop?
Trascinandolo nella Dock (a destra a fianco ai "download, documenti,..") si forma il collegamento di un file (nel mio caso un file java), ma se volessi avere il collegamento sul desktop? non lo voglio sulla dock, ho già troppe cose e non voglio incasinarla.
Anche i vari programmi come google earth, safari, bla bla bla, ... se non li volessi nella dock ma sistemati come dico io sul mio desktop, come fare?

grazie :)

MacNeo
07-12-2009, 18:32
sei uno switcher eh? la passione di tenere i collegamenti dei programmi sulla scrivania è tipica degli utenti Win, si riconoscono a colpo d'occhio :rolleyes:

comunque, basta che trascini tenendo premuto alt+command (oppure menu Archivio > Crea alias).

erikka69
07-12-2009, 19:07
sei uno switcher eh? la passione di tenere i collegamenti dei programmi sulla scrivania è tipica degli utenti Win, si riconoscono a colpo d'occhio :rolleyes:

comunque, basta che trascini tenendo premuto alt+command (oppure menu Archivio > Crea alias).

dopo quasi tre anni non sò se posso ancora considerarmi uno switcher, in ogni caso mi manca il mostra desktop (che poi esiste una piccola applicazione che fà questa funzione) e non riesco a non mettere cose sul desktop.......ma in effetti è dura scalzare 20 anni di windows........

lp79
07-12-2009, 19:23
dopo quasi tre anni non sò se posso ancora considerarmi uno switcher, in ogni caso mi manca il mostra desktop (che poi esiste una piccola applicazione che fà questa funzione) e non riesco a non mettere cose sul desktop.......ma in effetti è dura scalzare 20 anni di windows........

Scusa, forse ho capito male, ma la funzione "scrivania" che puoi impostare in uno degli angoli dello schermo (o attivare attraverso la gesture a quattro dita verso l'alto sul trackpad dei MB-P) non è - più o meno - equivalente a "mostra desktop" di windows?

pikkio
07-12-2009, 19:29

acci!! mi hai beccato!! :p

a dire il vero ormai sono al mac da 1 anno, ma non avevo mai sentito il bisogno di creare collegamenti .. ora la dock si sta un po' riempiendo ... :p

grazias! ;)

_mr_
07-12-2009, 19:45
Scusa, forse ho capito male, ma la funzione "scrivania" che puoi impostare in uno degli angoli dello schermo (o attivare attraverso la gesture a quattro dita verso l'alto sul trackpad dei MB-P) non è - più o meno - equivalente a "mostra desktop" di windows?

è una funzione di exposé mi pare...di default è impostata su "Fn+F11"
Io l'ho impostata sul tasto laterale del mighty mouse, è comodissima così...anche se in realtà io sulla scrivania non ho niente, lo uso solo quando ho dei dischi esterni connessi....

erikka69
07-12-2009, 19:56

sì ma mentre il mac ti "sposta" la finestra che stai visualizzando in alto, windows con mostra desktop ti riduce tutti i programmi a icona.....è un pò diverso, io trovo meno comodo quello del mac......ma probabilmente è una tara che mi tiro dietro da troppo tempo.....:D