PDA

View Full Version : localizzazione gps in real time

giorgino87
07-12-2009, 17:05
Salve a tutti. Siccome devo organizzare un servizio di trasporto con machcine con vari autisti, sarebe utile che quello che coordina il tutto avesse in tempo reale le posizioni degli autisti senza doverli chiamare al cellulare che magari stanno appunto guidando e non è bene. Visto la versatlità dei nuovi palmari mi chiedevo se esiste una qualche applicazione che permette di inviare in qualche modo in tempo reale la propria posizione a una paersona seduta al pc in una forma facilmente consultabile..ho trovato dei programmi che mandano le coordinate via email ogni tot tempo però poi in questo modo che riceve l'email deve vedere a che strada corrispondono ed è alquanto poco pratico...serverebbe tipo di poterle visualizzare direttamente con google maps, o meglio ancora se fosse possibile vedere in tempo reale...non so, tipo ci vorrebbe anche una applicazione clinet-side sul pc di chi riceve credo a questo punto...non so esiste qualcosa del genere magari anche non gratutito???

Chris Garner
08-12-2009, 11:00
Salve a tutti. Siccome devo organizzare un servizio di trasporto con machcine con vari autisti, sarebe utile che quello che coordina il tutto avesse in tempo reale le posizioni degli autisti senza doverli chiamare al cellulare che magari stanno appunto guidando e non è bene. Visto la versatlità dei nuovi palmari mi chiedevo se esiste una qualche applicazione che permette di inviare in qualche modo in tempo reale la propria posizione a una paersona seduta al pc in una forma facilmente consultabile..ho trovato dei programmi che mandano le coordinate via email ogni tot tempo però poi in questo modo che riceve l'email deve vedere a che strada corrispondono ed è alquanto poco pratico...serverebbe tipo di poterle visualizzare direttamente con google maps, o meglio ancora se fosse possibile vedere in tempo reale...non so, tipo ci vorrebbe anche una applicazione clinet-side sul pc di chi riceve credo a questo punto...non so esiste qualcosa del genere magari anche non gratutito???

Guarda io non ne so molto ma credo che un'applicazione del genere non esista o perlomeno non sia facilmente reperibile a meno che tu non sia un membro delle forze dell'ordine. Praticamente chiedi se esiste un software capace di monitorare in tempo reale la posizione delle persone, è una cosa pazzesca, spero vivamente che se questa cosa esista non sia possibile reperirla in alcun modo da noi....

dodamora
09-12-2009, 14:22
mah la cosa secondo me comporta cmq un trasferimento dati. quindi una connessione internet
se sei disposto quindi a fornire la connessione tutti i palmari (visto che siamo nella sezione palmai) puoi usare il gratuito google latitude da qualche tempo usabile anche su pc
che permette di visualizzare quasi in tempo reale gli "amici" sulla mappa.

lo usavo quest' estate per trovare i miei compagni di viaggio in spiaggia o duante le passeggiate per negozi

programmi simili esistono sicuramente ma non ricordo i nomi.

cmq tutti prevedono una connessione internet

Albe_69
12-12-2009, 21:12
gpsgate