PDA

View Full Version : NETGEAR WNR 2000 BLOCCA IL VOIP

swissmax
07-12-2009, 15:51
Ho da pochi giorni acquistato il wnr 2000.
Se dal lato lan e wifi nulla da eccepire, devo purtroppo segnalare che attraverso il pc non posso più effettuare né ricevere chiamate voip.
Se provo a chiamare la chiamata dura 12 secondi e quindi cade.
Per le chiamate in arrivo, la vocina del provider telefonico dice che il numero non è disponibile.
Siccome sul sito della netgear nulla si dice a tale proposito, chiedo a voi se sapete cosa modificare nella configurazione.
grazie.
(ho riattaccato per sicurezza il vecchio belkin e il voip funziona perfettamente)

max

::::Dani83::::
12-12-2009, 08:59
Non conosco il router in questione, sai se viene generato un file di log del firewall? Molto probabilmente ti blocca alcune porte..

nicnew
25-12-2009, 19:12
Ho da pochi giorni acquistato il wnr 2000.
Se dal lato lan e wifi nulla da eccepire, devo purtroppo segnalare che attraverso il pc non posso più effettuare né ricevere chiamate voip.
Se provo a chiamare la chiamata dura 12 secondi e quindi cade.
Per le chiamate in arrivo, la vocina del provider telefonico dice che il numero non è disponibile.
Siccome sul sito della netgear nulla si dice a tale proposito, chiedo a voi se sapete cosa modificare nella configurazione.
grazie.
(ho riattaccato per sicurezza il vecchio belkin e il voip funziona perfettamente)

max

Ho lo stesso problema con un nuovo router Netgear wndr3700 e telefono Siemens A580IP.
Purtroppo non riesco a fare una telefonata più lunga di 20 secondi, poi cade la linea. Da considerare che il telefono VOIP Siemens funzionava perfettamente con il precedente router Dlink. Ho configurato un'indirizzo IP fisso per il Siemens ed ho provveduto ad aprire le porte 5060 in TCP/UDP. Il cavo collegato da siemens a580 ip al router è collegato con la porta lan 3, la luce della porta si accende ma rimane di colore giallo. Il provider voip Liberailvoip.

Il bello è che 2 cellulari con fring (iPhone 3GS e Nokia N82) connessi via wi-fi allo stesso router riescono a fare chiamate voip. Mentre il Siemens collegato via lan e i vari PC portatili (connessi via lan o Wi-fi) con x-lite permettono telefonate di max 20 secondi e non ricevono.

C'è qualcuno che può aiutarci?