View Full Version : Grande Divx ma ?????
Allora ragazzzi !!
Grande divx ma il mio problema è quando vedo i film ogni tanto se ne scende il frame rate e si vedono dei piccoli scatti !!??
Secondo vaoi perche' succede ??
Puo' essere perche vedo i filem da hd ??
Sui cd va meglio ?
O colpa dell'audio visto che lo lascio nel formato AC3 e nn MP3 e visto che uso la scheda audio integrata nella mb ??
???
AMD 1600 XP
Geforce 2 MX tvout 23.11
128 MB sdram
K7s5a (na merda con gli IRQ )!!!
ciao..pure io ho un problem,a analogo......
... da qualche giorno mi assillla una cosa... registrando da vhs/tv in alta risoluzione(768*576 divx 4.12)in fase di riproduzione se metto la qualità di decodifica al max...il filmato lo vedo a scatti,nonostante il 1400(athlon).
Riesco a visualizzare perfettamente filmati solo risoluzioni fino alla 640*480....se il filmato ha una risoluzione superiore inizia una sensibile perdita di velocità di decodifica(indipendentemente dal bitrate video),in fase di riproduzione.
Eppure il key frame e' fisso ogni 25 frame(per cui non dovrebbe pesare troppo)e il bitrate medio molto basso(700/1000k al secondo).
Il video viene riprodotto ad una velocità media di 10/11 frame al secondo(contro i 25 originali).
Il pc e' un athlon1400,ram 256ddr,s.madre ak31schuttle(che su toms hd si e' beccata un ottimo voto),s.audio s.b.live1024
Possiedo però aimè una vetusta voodoo3/3000 16m agp......potrebbe essere la voodoo il collo di bottiglia?(ad elevate risoluzioni)..oppure il 1400 non basta per riprodurre fluidamente alla massima qualità(di decodifica) divx 4.12 ad alte risoluzioni(nonstante il basso bitrate...)???????
cambiando sk grafica migliorerei la situazione drastricamente oppure non ce scampo più per me?....e mi devo rassegnare a registrare sempre in basse risoluzioni???????
(640*480 non e' che sia eccezionale se la qualità della fonte non e' perfetta.....).
see you next time....
ps il divx 3.11@ e' molto piu' leggero in fase di decodifica del 4.12....ma ad elevate risoluzioni mi pare superiore il 4.12(come qualità )............inoltre non si puo' regiustrare deinterlacciando direttamente col 3.11(a meno di usare programmi quali v.dub che comunque creano rislutati inferiori al filtro che deinterlaccia internamente al codec divx4.12).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.