View Full Version : I mille volti di Java VM...
LUIGI_SA
07-12-2009, 15:47
Ciao a tutti
Ho un PC con Windows XP Professional con SP2 come sistema operativo.
Come può succedere, secondo voi, che molti siti mi danno errori relativi alla presenza della JVM e riportano, ad esempio, questo messaggio di errore
Il test per funzionare richiede l'uso di una versione aggiornata della Java Virtual Machine Sun.
Probabilmente la JVM richiesta non è installata.
se ho appena installato l'ultima versione di Java e verificato anche sul sito della Sun che la versione sia correttamente installata?
Saluti
Provato con un altro browser?
LUIGI_SA
12-12-2009, 10:27
beh per la verità no...
Il browser che utilizzo è Internet Explorer 8.0
Quale mi consigli di provare? E, soprattutto, possono "convivere" in termini di installazione, due browser sullo stesso PC?
Intanto ti ringrazio per la tua risposta
anche 40... io, per esigenze lavorative, devo tenerne aperti 5 o 6 contemporaneamente.
prova con un altro qualsiasi, tra firefox, opera, safari, google chrome.
Ciao a tutti
Ho un PC con Windows XP Professional con SP2 come sistema operativo.
Come può succedere, secondo voi, che molti siti mi danno errori relativi alla presenza della JVM e riportano, ad esempio, questo messaggio di errore
Il test per funzionare richiede l'uso di una versione aggiornata della Java Virtual Machine Sun.
se ho appena installato l'ultima versione di Java e verificato anche sul sito della Sun che la versione sia correttamente installata?
Saluti
Ciao per essere sicuro di aver aggiornato JVM all'ultima versione, vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente...
LUIGI_SA
12-12-2009, 19:07
Ciao per essere sicuro di aver aggiornato JVM all'ultima versione, vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente...
Ciao
Mi sono collegato al sito che mi hai indicato e, per ora, sta ancora "scansionando" (si dirà così?...:eek: ) il mio PC.
Però, effettivamente, al momento iniziale mi dava un messaggio di errore dicendo di NON aver trovato Java e ora, mentre sta lavorando, ho fatto un copia/incolla di questa stringa di testo There might be problems loading the Java Applet in your browser. presente in "status".
Qui mi sa che davvero c'è qualche problemino.... :muro:
LUIGI_SA
12-12-2009, 19:09
anche 40... io, per esigenze lavorative, devo tenerne aperti 5 o 6 contemporaneamente.
prova con un altro qualsiasi, tra firefox, opera, safari, google chrome.
ok, grazie. Provo a installarne un altro e provo a vedere se, andando negli stessi siti che mi danno problemi, se questi si ripresentano.
In ogni caso dovrò provare a risolvere 'sto problema di Java si IE8 sul mio PC :muro:
Ciao
Mi sono collegato al sito che mi hai indicato e, per ora, sta ancora "scansionando" (si dirà così?...:eek: ) il mio PC.
Però, effettivamente, al momento iniziale mi dava un messaggio di errore dicendo di NON aver trovato Java e ora, mentre sta lavorando, ho fatto un copia/incolla di questa stringa di testo There might be problems loading the Java Applet in your browser. presente in "status".
Qui mi sa che davvero c'è qualche problemino.... :muro:
1-allora disintalla completamente dal pannello di controllo TUTTO ciò che riguarda JAVA.
2-Successivamente clicca qui (http://www.java.com/it/download/manual.jsp) e scegli il Java per Internet Explorer che fa per te (dipende dal sistema operativo che usi)
3- Dopo scarica questo (ftp://ftp.finanze.it/pub/mod2008/UpdateJVM.exe)
riavvia il pc e vediamo cosa succede... se funziona
(ad ogni modo dovresti aggiornare il tuo XP con il Service Pack 3. dato che hai scritto che tu hai sempre il 2)
LUIGI_SA
12-12-2009, 19:14
prova a seguire anche il mio consiglio...:)
infatti, come ti dicevo, il programmino sta girando (già da diversi minuti, per la verità...) con quella specie di "segnale" rosso in basso a destra che "pulsa" ;)
Sono curioso di vederne il risultato....
LUIGI_SA
12-12-2009, 19:46
1-allora disintalla completamente dal pannello di controllo TUTTO ciò che riguarda JAVA.
2-Successivamente clicca qui (http://www.java.com/it/download/manual.jsp) e scegli il Java per Internet Explorer che fa per te (dipende dal sistema operativo che usi)
3- Dopo scarica questo (ftp://ftp.finanze.it/pub/mod2008/UpdateJVM.exe)
riavvia il pc e vediamo cosa succede... se funziona
(ad ogni modo dovresti aggiornare il tuo XP con il Service Pack 3. dato che hai scritto che tu hai sempre il 2)
tranne l'aggiornamento al SP3, ho fatto tutto (anche l'update dal ftp che mi hai indicato...) ma purtroppo ancora non va.
Inoltre ho provato anche ad installare Google Chrome, ma anche lì... nessun risultato!! Ma cosa cavolo avrà mai 'sto PC? :muro:
puoi allegare un immagine dell'errore che ti compare ?
LUIGI_SA
13-12-2009, 21:52
Non è stato possibile caricare correttamente il test di navigazione.
Segui le istruzioni per installare la Java Virtual Machine.
A fine installazione e' necessario accedere al portale di aiuto con un nuovo browser.
===questo sopra è il messaggio di testo di IE8 che mi appare in una pagina web; c'è da dire che su tante altre non mi pare di avere problemi===
Ti ringrazio ancora per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando
News
**un momento!!!** ora sta andando!!! Senza aver fatto nulla di nuovo -almeno credo!!- anche in quelle pagine che mi davano problemi segnalando l'assenza di Java, ora tutto sembra andare normalmente, nel senso che i messaggi di errore non appaiono più e le elaborazioni e le immagini che mi aspettavo di veder visualizzate stanno uscendo!!! Spero che duri, accidenti!!
Vi terrò aggiornati!!
e intanto...GRAZIE!!!!
Non è stato possibile caricare correttamente il test di navigazione.
Segui le istruzioni per installare la Java Virtual Machine.
A fine installazione e' necessario accedere al portale di aiuto con un nuovo browser.
E tu hai seguito le istruzioni per installalre JVM? Se si cosa succede?
Altra cosa che non ho capito. Usi Firefox o IE? e quale versione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.