PDA

View Full Version : collegare switch ad un Wireless client

TheRich
07-12-2009, 14:35
ciao a tutti

volevo collegare uno switch ad un wireless client(DWL-2100 ap)

la cosa sembra scontata..ma la connessione arriva solo ad un pc collegato allo switch..

grazie in anticipo

TheRich
07-12-2009, 18:03
help

Pier7500
08-12-2009, 00:25
Spiega bene: hai già attaccato switch e ap e la connessione non arriva oppure vuoi fare così e non sai come funziona oppure whatever? Spiega bene, che non si capisce molto.. :)

TheRich
08-12-2009, 09:30
ok faccio un riepilogo..

io ho un router/wireless posizionato in una stanza..in un altra stanza ho un access point(DWL-2100ap), quest ultimo settato in modalita "wireless client" prende il segnale dal router.

adesso attaccato al access point ho un pc..e funziona tutto bene.

pero la mia intenzione era di attaccare al AP uno switch in modo tale da connettere piu computer..ho provato diverse soluzioni..sia con DHCP si con ip statici..ma niente...ne funziona sempre solo uno alla volta..uno risulta essere collegato alla rete internet..mentre l'altro solo alla rete locale..

Pier7500
09-12-2009, 13:11
Domanda: quando hai switch connesso con l'ap, se attacchi un pc allo switch, riesci a vedere il menu di configurazione dell'ap?

TheRich
09-12-2009, 14:05
Domanda: quando hai switch connesso con l'ap, se attacchi un pc allo switch, riesci a vedere il menu di configurazione dell'ap?

no..risulta solamente connesso alla rete locale..

Pier7500
09-12-2009, 14:37
Allora il problema può essere che hai usato il cavo sbagliato.. Nei collegamenti fra dispositivi data link si usa cavi cross, che sono leggermente diversi dai soliti cavi di rete(patch) prova ad usare un cavo cross per collegare switch e ap, dovrebbe risolvere il problema.

TheRich
11-12-2009, 09:16
Allora il problema può essere che hai usato il cavo sbagliato.. Nei collegamenti fra dispositivi data link si usa cavi cross, che sono leggermente diversi dai soliti cavi di rete(patch) prova ad usare un cavo cross per collegare switch e ap, dovrebbe risolvere il problema.

provero..ma allora perche con due pc collegati allo switch ne funziona solo uno?ho usato in entrambi cavi dritti e in uno funziona...ed entrambe le schede di rete sono giagabit

Pier7500
11-12-2009, 10:22
Mmmhhh strano, ma prendono gli indirizzi in dhcp giusti? Non si vedono proprio o il ping funziona?

TheRich
11-12-2009, 10:57
uno funziona perfettamente e l' ho configurato in statico..l'altro pc risulta solo connesso alla rete locale..ho provato a configurare entrambi in dhcp ma ne va sempre uno alla volta...forse l'ap fa solo il natting dei pacchetti