PDA

View Full Version : Servizio clienti Alice a dir poco ridicolo

introspective
07-12-2009, 14:02
ciao a tutti, scrivo per raccontare la mia disavventura con Alice e sperando in qualche dritta/consiglio per trattare con questi disgraziati.

Da un mesetto circa sono passato a Alice per provare questa benedetta 20 mega, li contatto tramite il sito e dopo pochi giorni mi mandano il tecnico per l'installazione.

Dopo qualche tentativo a vuoto finalmente riesce a installarmelo, e per telefono (era dovuto tornare in centrale) mi dice che come valori gli da 8 mega in download e quindi è molto buono! :mbe: A quel punto ho pensato che fosse un limite della zona dove abito o il mio impianto telefonico e me la metto via.

Qualche settimana dopo in seguito a continue disconnessioni e ADSL che a volte non arriva neanche a 2 mega chiamo il 187 e parlo con vari incompetenti, prima mi dicono che ci sono problemi in centrale, poi che mi mandano un tecnico poi che è tutto a posto, e il tutto nel giro di mezz'ora! praticamente ogni operatore dice una cosa diversa, sembra quasi che non abbiano alcun tipo di nota o passaggio di informazioni!!! alla fine dopo vari tentativi uno dell"assistenza tecnica" mi dice che devo contattare il commerciale, e li vengo a sapere che in realtà mi hanno attivato una 7 mega!! :doh:

il ragazzo mi dice non si preoccupi gliela attivo io da qua, mi tiene in linea 10 minuti in silenzio e poi mi dice "tutto a posto nel giro di un paio di giorni avrà la 20 mega e le verra inviato un sms"

dopo una settimana oggi chiamo visto che logicamente non è cambiato nulla e la ragazza che mi risponde dice che sul mio contratto non è stato fatto niente!!!! e mi tiene in linea altri 10 minuti in silenzio dicendo che me l'avrebbe attivata lei e che ora devo RICONTATTARLI IO tra una decina di giorni per sapere se me l'hanno attivata...

mi domando ma è possibile dover pagare per una schifezza del genere? questi ci prendono ingiro ci danno le risposte "preimpostate", fanno finta di battere sulla tastiera tanto poi quando richiami trovi un altro e la trafila continua all'infinito!!

scommetto che quando richiamero' mi ripeterà che non è stato fatto nulla e che ora me lo attiva lui :asd:

truemetalkeeper
07-12-2009, 14:29
Pensa che io chiamai 8 volte di fila per sapere se era attiva oppure no la mia linea adsl (avevo fatto il contratto da poco) e ogni volta mi dicevano una cosa diversa:

- Si è attiva già da 4 giorni
- No, come data mi da il 22/12
- Si, oggi hanno chiuso la pratica in centrale da domani ti puoi connettere
- Guarda, è attiva da ieri, aspetta che ti mando un tecnico se non ti va

Roba dell'altro mondo. Il bello è che erano convinti, io dicevo, guardi che 2 min fa un suo collega mi ha detto questo, e loro: si sarà sbagliato....
Ma c'hanno tutti il solito database o no?!?! Siamo alla pazzia

gd350turbo
07-12-2009, 14:37
Tieni conto che gli altri sono peggio...:mc:

la mia si aggancia a 15.000.000 circa...

introspective
07-12-2009, 14:42
Pensa che io chiamai 8 volte di fila per sapere se era attiva oppure no la mia linea adsl (avevo fatto il contratto da poco) e ogni volta mi dicevano una cosa diversa:

- Si è attiva già da 4 giorni
- No, come data mi da il 22/12
- Si, oggi hanno chiuso la pratica in centrale da domani ti puoi connettere
- Guarda, è attiva da ieri, aspetta che ti mando un tecnico se non ti va

Roba dell'altro mondo. Il bello è che erano convinti, io dicevo, guardi che 2 min fa un suo collega mi ha detto questo, e loro: si sarà sbagliato....
Ma c'hanno tutti il solito database o no?!?! Siamo alla pazzia

infatti sembra che non si passino le maledette informazioni!! e il bello è che non ti sanno dare una risposta che sia una, sanno solo dire "la pratica" "inoltro" "in centrale", poi quando gli chiedi che cazzo ha fatto 20 minuti al telefono il suo collega mentre mi teneva in linea stanno zitti, dove si fa domanda per lavorare li? ho lavorato in un help desk e mi ricordo che dovevo risolverli i problemi altrimenti venivo cazziato, altro che scena muta al telefono :doh: