View Full Version : CHE NE DITE?
salve e' da un po che non cambio pc, pero' le idee le ho abbastanza chiare
che ne dite di questa configurazione?
MSI P55 CD53
INTEL I7 860
DDR3 KINGSTONE 1333 CL7 4GB
HD WD 1,5 TB
LG GH22LS
AMD 5850
SCHEDA DI RETE WIFI
CASE DESKTOP
ENERMAX 535
MONITOR PROLITE 26"
utilizzo a 360° : giochi di ultima generazione, film in fullhd , un po di grafica con photoshop, qualche conversione video.
Aurora2008
08-12-2009, 11:32
L'i5 è più versatile, soprattutto se lo usi anche per giocare.
Come HD prendilo magari di dimensioni inferiori ma più performante (WD 500-640Gb black)
wizard1993
08-12-2009, 11:33
salve e' da un po che non cambio pc, pero' le idee le ho abbastanza chiare
che ne dite di questa configurazione?
MSI P55 CD53
INTEL I7 860
DDR3 KINGSTONE 1333 CL7 4GB
HD WD 1,5 TB
LG GH22LS
AMD 5850
SCHEDA DI RETE WIFI
CASE DESKTOP
ENERMAX 535
MONITOR PROLITE 26"
utilizzo a 360° : giochi di ultima generazione, film in fullhd , un po di grafica con photoshop, qualche conversione video.
che la scheda madre non la conosco, in genere si consiglia la p55a-ud3 che per 110€ ha anche il supporto a sata 3 e usb 3.
processore è ampiamente sprecato nei giochi dove addirittura perde rispetto all'5 in quanto l'ht è uno svantaggio e non un vantaggio in certi casi
l'hd è coem tutti quelli di quella fascia drammaticamente lento e castrerebbe la reattività di sistema, da cambiare con un caviar black, o con un samsung sj
la scheda video va bene. il case invece vdi di prenderne uno in cui si è certi che c'entri la vga, visto che molto lunga.
enermax specifica il modello perchè anche enermax di aborti ne ha fatti tanti
che la scheda madre non la conosco, in genere si consiglia la p55a-ud3 che per 110€ ha anche il supporto a sata 3 e usb 3.
processore è ampiamente sprecato nei giochi dove addirittura perde rispetto all'5 in quanto l'ht è uno svantaggio e non un vantaggio in certi casi
l'hd è coem tutti quelli di quella fascia drammaticamente lento e castrerebbe la reattività di sistema, da cambiare con un caviar black, o con un samsung sj
la scheda video va bene. il case invece vdi di prenderne uno in cui si è certi che c'entri la vga, visto che molto lunga.
enermax specifica il modello perchè anche enermax di aborti ne ha fatti tanti
non conoscevo la p55a-ud3 sembra ottima la terro' in considerazione ;)
so che l i5 750 è leggermente superiore nei giochi ma io nn gioco solamente ;)
negli altri ambiti l i7 860 è abbastanza superiore
il case mi serve per necessita di spazio in stile desktop so bene che alcuni modelli non permettono certi lussi con le schede video, ne conosci qualcuno sui 60-70€ di buona fattura abbastanza capiente?
l enermax proviene dal mio vecchio pc che vendetti anni fa' (conservato appositamente per quando avevo intenzione di ripassare ad un pc desktop) è un eg565ex da 535 watt atx 2.0
wizard1993
08-12-2009, 13:59
come case uno fra i migliori è il cooler master xcalade
l'alimentatore per me va bene, eventualmente chiedi conferma nella sezione apposita
una cosa notavo......la gigabyte ha il molex aggiuntivo a 8 pin (la MSI P55 CD53 invece è a 4 pin)
il mio ali nn ha quello spinotto ma solo quello a 4 pin
vedo pero che alcune piastre hanno il molex da otto per meta' sigillato da un nastrino forse perche serve solo in caso di crossfire\sli?
premetto che io nn usero mai la configurazione a doppia scheda
Capellone
08-12-2009, 14:27
lo spinotto EPS 12V serve proprio alla cpu, ma 4 pin sono sufficienti.
Intel consiglia la spina da 8 pin quando si superano tdp di 130 W
l i7 860 ha un tdp di 95 watt ....mi pare
sto tranquillo allora o ne risentirei sulle prestazioni?
zagor977
08-12-2009, 14:55
l i7 860 ha un tdp di 95 watt ....mi pare
sto tranquillo allora o ne risentirei sulle prestazioni?
vai tranquillo nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.