PDA

View Full Version : Problema tv Sony 40w5500 e disco usb per divx

kaickul
07-12-2009, 12:27
Salve a tutti, appena comprato il suddetto tv della Sony, caricati una marea di divx di tipo diverso su un hd esterno e nulla...
dal menu della tv l'elenco dei video è vuoto come se non ci fosse nulla sul disco!!!
Acceso il disco prima della tv, dopo, insieme etc... nulla...
Sul manuale c'è scritto pochissimo... sul sito ufficiale meno ancora...
Credo che il disco sia formattato nfts, devo rifarlo in fat32?
Mai che mi funzioni tutto e subito!!!
Che palle....

HaF2
07-12-2009, 12:39
il primo problema si è la formattazione la devi fare in fat16 o 32 in ntfs non li riconosce e poi credo che legga solo i mpeg i divx no io ho il 32 w5500 e non li legge solo il samsung b650 li legge i divx

spero di averti aiutato in qulache modo

rockford74
07-12-2009, 13:54
Salve a tutti, appena comprato il suddetto tv della Sony, caricati una marea di divx di tipo diverso su un hd esterno e nulla...
dal menu della tv l'elenco dei video è vuoto come se non ci fosse nulla sul disco!!!
Acceso il disco prima della tv, dopo, insieme etc... nulla...
Sul manuale c'è scritto pochissimo... sul sito ufficiale meno ancora...
Credo che il disco sia formattato nfts, devo rifarlo in fat32?
Mai che mi funzioni tutto e subito!!!
Che palle....

Se l'utilizzo primario della Tv era la lettura di divx da USB, hai sbagliato TV le Sony da usb leggono poco o nulla. Per il resto ottima TV (che ho anche io, infatti).
Cmq esistono possibilità per ovviare al problema, se hai un 80/90 euro ti prendi un HDD multimediale tipo il WD TV, oppure a costo zero se hai un pc o notebook nei pressi della TV lo colleghi tramite DNLA, scarichi sul PC il programma PS3 mediaserver e legge di tutto, file MKV compresi:)

kaickul
07-12-2009, 17:22
ovviamente volevo evitare di collegare il pc che per ora è a casa di mia madre ma che presto farà questo lavoro.
non mi hanno messo ancora l'antenna tv a casa e quindi sto esaurendo la mia scorta di dvd, quindi mi avrebbe fatto comodo l'uso dei divx...

sul manuale c'è il supporto ai video in divx, quindi deve leggerli no?

ho preferito il sony al samsung con il mio vecchio lcd 26''...
ho continuato a preferirlo ora (soprattutto perchè mi hanno fatto un mega sconto in negozio), per me non è fondamentale leggere il divx direttamente da tv, quindi sony tutta la vita.