View Full Version : passaggio da 4870 a 5850
peicross
07-12-2009, 12:16
ho in possesso una ati 4870 e per natale avrei intenzione di prendere o una ati 5850,o fare un crossfire.
gioco in full hd pero in alcuni giochi (cod6,gta 4,crysis)gli fps mi scendo a 25/30 e a me questo da fastidio soprattutto gta 4.
ho un corsair tx 650w
cosa consigliate di prendere per non avere problemi con i giochi in futuro??:D :D
5850 appunto.......ottima per le tue esigenze
noterai sicuramente l'incremento prestazionale visto l'aumento percentuale del 30% rispetto alla tua 4870
peicross
07-12-2009, 12:26
5850 appunto.......ottima per le tue esigenze
noterai sicuramente l'incremento prestazionale visto l'aumento percentuale del 30% rispetto alla tua 4870
ce la farei a giocare a gta 4 sui 45/50 fps?? con tutto al massimo
Sono quasi nella tua situazione anche se la gtx260 va un pochino di più e non ho ancora acquistato quei mattoni. L'upgrade che vuoi fare non è male,ma io l'ho escluso perchè non mi soddisfa il guadagno.
Il cross? non so..c'è da dire che hai la versione da 1gb e con meno spesa di una 5850 arriveresti alla potenza di una 5870.
peicross
07-12-2009, 12:30
Sono quasi nella tua situazione anche se la gtx260 va un pochino di più e non ho ancora acquistato quei mattoni. L'upgrade che vuoi fare non è male,ma io l'ho escluso perchè non mi soddisfa il guadagno.
Il cross? non so..c'è da dire che hai la versione da 1gb e con meno spesa di una 5850 arriveresti alla potenza di una 5870.
si lo so ma dicono che alcuni giochi hanno problemi di compatibilita cn il cross:cry: :cry:
si lo so ma dicono che alcuni giochi hanno problemi di compatibilita cn il cross:cry: :cry:
Più che compatibilità, non sono in grado di scalare su due schede video...anche se i motori grafici prossimi a venire saranno indubbiamente più ottimizzati su questo fronte.
Che la 4870 crolli in certe scene di crysis e GTA IV ci credo, però mi sembra strano in cod6 (pur avendo un motore che gestisce più poligoni rispetto ai precedente). L'antialising su quanto l'hai settato?
peicross
07-12-2009, 14:44
Più che compatibilità, non sono in grado di scalare su due schede video...anche se i motori grafici prossimi a venire saranno indubbiamente più ottimizzati su questo fronte.
Che la 4870 crolli in certe scene di crysis e GTA IV ci credo, però mi sembra strano in cod6 (pur avendo un motore che gestisce più poligoni rispetto ai precedente). L'antialising su quanto l'hai settato?
4x ma comunque solo nella mappa"estate" comuque infine cosa consigliate di prendere??:cry:
4x ma comunque solo nella mappa"estate" comuque infine cosa consigliate di prendere??:cry:
Per un buon upgrade sostanzioso e longevo ti suggerisco una 5850. Se proprio vuoi strafare la 5870.
Comunque in quella mappa prova a spegnere l'AA o ridurlo a 2x e vedi se la fluidità aumenta
peicross
07-12-2009, 15:47
Per un buon upgrade sostanzioso e longevo ti suggerisco una 5850. Se proprio vuoi strafare la 5870.
Comunque in quella mappa prova a spegnere l'AA o ridurlo a 2x e vedi se la fluidità aumenta
quindi lascio perdere l opzione xfire e vado su una 5850 o 5870?
quindi lascio perdere l opzione xfire e vado su una 5850 o 5870?
Vista la potenza di quelle schede, per un bel pò sei a posto
peicross
07-12-2009, 21:59
Vista la potenza di quelle schede, per un bel pò sei a posto
ho trovato un altro problema, la 5850 ci stara dentro al mio case??
ho trovato un altro problema, la 5850 ci stara dentro al mio case??
nel thread ufficiale ci sono le misure di lunghezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.