View Full Version : Parere "tecnico" su controversia politica
Buongiorno, chiedo un parere tecnico per dirimere una controversia relativamente personale ma, come vedrete, con ricadute politiche.
Alla pagina http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2009/11/il-no-berlusconi-day-nato-dalla-rete-vediamo.html un blogger sostiene di avere le prove per cui Di Pietro sarebbe il vero organizzatore del NoBday. Le prove addotte riguardano il "banner" in testa al sito, a suo dire differente ad aprile 2009, cioe' mesi prima che venisse creato il gruppo su facebook di organizzazione del NoBday. Questa "preveggenza" sarebbe prova della regia.
Mia opinione e' che gli screenshot presentati non dimostrino quello che si prefiggono, cioe' che quella fosse la pagina ad aprile 2009. Infatti sono screenshot dell'archivio, che presentano quel banner in testa per ragioni insite nella struttura del sito: sospetto che il codice di quella pagina linkasse una gif omonima a quella poi usata come "banner" per il NoBday. Infatti altre pagine di anni precedenti (prima che Berlusconi fosse al governo!) avevano in testa quel banner.
Attualmente il foglio di stile del blog di Di Pietro e' stato aggiornato e presenta un unico banner in tutto il sito, per cui eventuali link che troverete nei commenti non sono piu' funzionanti.
Le ricadute politiche derivano dal fatto che il suo post e' rimbalzato su un altro blog ed e' poi diventato il seguente articolo de "Il Giornale": http://www.ilgiornale.it/interni/si_scrive_nob-day_si_legge_italia_valori_la_grande_bufala_viola_tonino/06-12-2009/articolo-id=404752-page=0-comments=1#1
Chi ritenete quindi che abbia ragione?
i banner pubblicitari vengono caricati nel momento della visualizzazione della pagina non della scrittura della stessa. quindi sia il blogger che Il giornale denotano nella migliore delle ipotesi ignoranza, nella peggiore malafede.
ConteZero
07-12-2009, 12:19
Wow, il rotolo scrive cose approssimative e per lo più discutibili.
Che grande novità... :rolleyes:
frankytop
07-12-2009, 12:23
Sarà,ma io attendo ancora smentite di Di Pietro di essere la regia occulta dell'organizzazione e soprattutto vorrei sapere CHI ha pagato pecuniariamente la manifestazione con annessi cantanti,mega schermi ecc.
L'improvvisazione,questa sconusciuta...:rolleyes:
Sarà,ma io attendo ancora smentite di Di Pietro di essere la regia occulta dell'organizzazione e soprattutto vorrei sapere CHI ha pagato pecuniariamente la manifestazione con annessi cantanti,mega schermi ecc.
il palco è stato pagato dall'italia dei valori.
la manifestazione è nata su facebook.
Ilgiornale come al solito scrive falsità
se il superenalotto fosse prevedibile come il rotolo , saremmo tutti milionari :asd:
C;,a;,a;,a;,a
Ti quoto quanto scritto sull'altro 3d:
Ahahaha, quante stronzate, è già stata smontata, dicono ad aprile perché andando nelle pagine di aprile gli compariva INCREDIBILMENTE :eek: un banner promozionale NON DI APRILE :eek: :eek: :eek:
http://img188.imageshack.us/img188/7732/6a00d83451654569e201287.jpg
E' davvero incredibile come sia potuto accadere :eek: :eek:
Cioè, mi vorreste dire che se io vado in un 3d scritto su questo forum 3 anni fa NON TROVO I BANNER PUBBLICITARI DI 3 ANNI FA MA DI OGGI????? :eek: :eek: :eek:
Ahahahah si si, è proprio così, ci hanno detto "oh ragazzi, state larghi, almeno mezzo metro l'uno dall'altro, così sembriamo di più :asd:
MadJackal
07-12-2009, 12:36
i banner pubblicitari vengono caricati nel momento della visualizzazione della pagina non della scrittura della stessa. quindi sia il blogger che Il giornale denotano nella migliore delle ipotesi ignoranza, nella peggiore malafede.
D'altra parte che al Giornale siano un pò ignoranti in informatica non è una novità ;)
MadJackal
07-12-2009, 12:37
Ecco, ottimo quote. :rotfl:
Ma al giornale dopo tutte ste sparate da incompetenti non licenziano? Ma l'ordine dei giornalisti non fa un pò di pulizia? Ma l'indipendente feltri tace?
:rotfl:
frankytop
07-12-2009, 12:49
il palco è stato pagato dall'italia dei valori.
la manifestazione è nata su facebook.
Ilgiornale come al solito scrive falsità
Quindi il tutto è stato organizzato,chessò...in una settimana?
Di Pietro dunque non è colui che ha organizzato il tutto qualche mese prima ma è nato tutto spontaneamente su faccia libro e solo in un secondo momento si è accodato Di Pietro all'iniziativa?
Le domande sono poste,a Di Pietro tocca rispondere e ad altri eventualmente di indagare.:O
Freeskis
07-12-2009, 12:54
Di Pietro dunque non è colui che ha organizzato il tutto qualche mese prima ma è nato tutto spontaneamente su faccia libro e solo in un secondo momento si è accodato Di Pietro all'iniziativa?
Le domande sono poste,a Di Pietro tocca rispondere e ad altri eventualmente di indagare.:O
indagare per aver organizzato una manifestazione ? :asd: alla faccia dei difensori della democrazia :asd:
democrazia di sto cazzo :asd:
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Ok, sono d'accordo. Pero' tanta parte della pervicacia di questo blogger nel sostenere la propria posizione (vedi l'ultima trentina di commenti) sta nel fatto che certe pagine dell'archivio presentassero il banner normale ed altre il banner "NoBday". Il blogger sostiene che questo non fosse possibile se non in modo esoterico. Per propria esperienza non ritiene possibile avere due banner diversi sullo stesso blog.
Mia obiezione e' che cio' dipende dalla struttura del sito, considerevolmente piu' complessa nel caso del blog di Di Pietro.
Chi pensi che abbia ragione?
ConteZero
07-12-2009, 12:55
Che strano sentir parlare di domande e risposte da chi si fa il bidet con le domande di Repubblica.
Ok, sono d'accordo. Pero' tanta parte della pervicacia di questo blogger nel sostenere la propria posizione (vedi l'ultima trentina di commenti) sta nel fatto che certe pagine dell'archivio presentassero il banner normale ed altre il banner "NoBday". Il blogger sostiene che questo non fosse possibile se non in modo esoterico. Per propria esperienza non ritiene possibile avere due banner diversi sullo stesso blog.
Mia obiezione e' che cio' dipende dalla struttura del sito, considerevolmente piu' complessa nel caso del blog di Di Pietro.
che il blogger spara un sacco di minchiate e ora cerca pure di correggere il tiro. ah, segnalo che frankytop lo segue a ruota...
MadJackal
07-12-2009, 13:00
Si chiama banner swap. Metodo esoterico? So fartelo in 10 righe di codice con un numero qualsiasi di banner. 15, e so piazzarti pure il banner a seconda del mese :O
Forse deve farsi un pò di esperienza...
John Cage
07-12-2009, 13:01
il blogger è in totale malafede oppure è profondamente ignorante.
OVVIO che un banner può mostrare immagini diverse in momenti diversi o addirittura immagini diverse su computer diversi.
Io credo che il tipo sia contemporaneamente ignorante e in malafede, anche in momenti diversi e su computer diversi.
:asd:
frankytop
07-12-2009, 13:02
indagare per aver organizzato una manifestazione ? :asd: alla faccia dei difensori della democrazia :asd:
democrazia di sto cazzo :asd:
Seee,capito tutto te eh? :asd:
John Cage
07-12-2009, 13:03
:mc:
:doh:
^TiGeRShArK^
07-12-2009, 13:03
non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. :)
^TiGeRShArK^
07-12-2009, 13:05
Questo ne capisce di informatica quanto il mio bidet.
E quelli che gli danno corda e credono che di pietro sia "l'organizzatore occulto" non sono da meno. :)
frankytop
07-12-2009, 13:06
Che strano sentir parlare di domande e risposte da chi si fa il bidet con le domande di Repubblica.
Repubblica serve solo per avvolgerci il pesce.(..non il pescIe eh)
frankytop
07-12-2009, 13:07
non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. :)
Parimenti,non c'è peggior sprovveduto di chi non vuol pensare.:)
^TiGeRShArK^
07-12-2009, 13:07
Prove it.
Le puttanate innumerevoli del giornale sono provate e comprovate.
Repubblica sta diversi ordini di grandezza + indietro quanto a puttanate sparate.
^TiGeRShArK^
07-12-2009, 13:08
Parimenti,non c'è peggior sprovveduto di chi non vuol pensare.:)
quoto. :)
ConteZero
07-12-2009, 13:12
Di sicuro non è il miglior giornale dell'universo, ma questo non ha nulla a che fare con il fatto che delle dieci domande su Noemi (domande che hanno riportato anche testate straniere) ve ne siete sbattuti gli zebedei.
Con quale faccia ora osate fare domande ad altri ?
Via, busta coi buchi per gli occhi in testa e circolare...
Buongiorno, chiedo un parere tecnico per dirimere una controversia relativamente personale ma, come vedrete, con ricadute politiche.
Alla pagina http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2009/11/il-no-berlusconi-day-nato-dalla-rete-vediamo.html un blogger sostiene di avere le prove per cui Di Pietro sarebbe il vero organizzatore del NoBday. Le prove addotte riguardano il "banner" in testa al sito, a suo dire differente ad aprile 2009, cioe' mesi prima che venisse creato il gruppo su facebook di organizzazione del NoBday. Questa "preveggenza" sarebbe prova della regia.
Mia opinione e' che gli screenshot presentati non dimostrino quello che si prefiggono, cioe' che quella fosse la pagina ad aprile 2009. Infatti sono screenshot dell'archivio, che presentano quel banner in testa per ragioni insite nella struttura del sito: sospetto che il codice di quella pagina linkasse una gif omonima a quella poi usata come "banner" per il NoBday. Infatti altre pagine di anni precedenti (prima che Berlusconi fosse al governo!) avevano in testa quel banner.
Attualmente il foglio di stile del blog di Di Pietro e' stato aggiornato e presenta un unico banner in tutto il sito, per cui eventuali link che troverete nei commenti non sono piu' funzionanti.
Le ricadute politiche derivano dal fatto che il suo post e' rimbalzato su un altro blog ed e' poi diventato il seguente articolo de "Il Giornale": http://www.ilgiornale.it/interni/si_scrive_nob-day_si_legge_italia_valori_la_grande_bufala_viola_tonino/06-12-2009/articolo-id=404752-page=0-comments=1#1
Chi ritenete quindi che abbia ragione?
Discussione demenziale, così come bisogna essere ignoranti tecnologici per prendere per buono uno "scoop" del genere.
Ma si sa che al rotolo sono di bocca buona :rolleyes:
LuVi
D'altra parte che al Giornale siano un pò ignoranti in informatica non è una novità ;)
Il re dovrebbe prestargli letta, il suo internet personale, così, tanto per permettergli di farsi una cultura, al rotolo :asd:
Questo ne capisce di informatica quanto il mio bidet.
E quelli che gli danno corda e credono che di pietro sia "l'organizzatore occulto" non sono da meno. :)
E meno male che ci troviamo su hwu.
Pensa un ipotetico giggiotop cosa potrebbe scrivere su topgirl :muro:
LuVi
frankytop
07-12-2009, 13:19
Di sicuro non è il miglior giornale dell'universo, ma questo non ha nulla a che fare con il fatto che delle dieci domande su Noemi (domande che hanno riportato anche testate straniere) ve ne siete sbattuti gli zebedei.
Con quale faccia ora osate fare domande ad altri ?
Via, busta coi buchi per gli occhi in testa e circolare...
La differenza di faccia consiste nel fatto che sebbene sia di Noemi che del festival falce&martello appena avvenuto non frega una beata a nessuno,del primo se ne è parlato per mesi con tanto di frantumazione di zebedei e del secondo è già tanto se qualcuno,a parte i diretti interessati auto osannati dell'evento,ne parlerà ancora domani.
Freeskis
07-12-2009, 13:20
Discussione demenziale, così come bisogna essere ignoranti tecnologici per prendere per buono uno "scoop" del genere.
Ma si sa che al rotolo sono di bocca buona :rolleyes:
LuVi
fanno articoli a portata dei propri lettori evidentemente :fagiano:
ConteZero
07-12-2009, 13:25
La differenza di faccia consiste nel fatto che sebbene sia di Noemi che del festival falce&martello appena avvenuto non frega una beata a nessuno,del primo se ne è parlato per mesi con tanto di frantumazione di zebedei e del secondo è già tanto se qualcuno,a parte i diretti interessati auto osannati dell'evento,ne parlerà ancora domani.
Strano, non mi risulta che le testate straniere abbiano ripreso le domande del rotolo... chissà come mai.
Maverick18
07-12-2009, 13:35
Feltri-Boffo-Giornale...
C'è da aggiungere altro ? :asd:
MadJackal
07-12-2009, 13:39
Strano, non mi risulta che le testate straniere abbiano ripreso le domande del rotolo... chissà come mai.
Perchè il gombloddo catto-comu-masso-american-sionista guidato da Murdock è in combutta con cosa nostra per abbattere il premier che difende strenuamente gli interessi degli italiani e lavora al bene del paese! :O
Perchè il gombloddo catto-comu-masso-american-sionista guidato da Murdock è in combutta con cosa nostra per abbattere il premier che difende strenuamente gli interessi degli italiani e lavora al bene del paese! :O
Hai dimenticato il ruolo fondamentale de lo "svizzero".... :rolleyes:
TOWERTORRE
07-12-2009, 13:46
scusate ma se anche fosse vero che Di Pietro è l'organizzatore occulto/indiretto ecc ecc di questa manifestazione cosa cambia?
Bene, grazie a tutti delle risposte, specialmente quelle piu' tecniche sulla questione che chiedevo. Ho postato il link di questa conversazione sul blog ma penso che i commenti contenenti link necessitino di una approvazione prima di apparire.
Ciao a tutti!
jack.o.matic
07-12-2009, 16:13
sembrerebbe che il seme della manifestazione sia nato in maniera spontanea su internet, poi è intervenuta nella organizzazione e sviluppo la Casaleggio & associati (rimanendo comunque in ombra, come doveva essere)
la stessa azienda cura gli eventi di grillo e di pietro.
chi l'ha pagata non lo so
http://friendfeed.com/marcomassarotto/5b289b26/chi-sa-qual-e-l-agenzia-dietro-il-nob-day-di-pietro
nota bene: non sto affatto criticando l amanifestazione, mi sembra normale e doveroso che se ne sia occupato un qualche professionista
ps: che c'era dietro qualcuno si capiva anche dalla scelta del colore viola
frankytop
07-12-2009, 16:17
scusate ma se anche fosse vero che Di Pietro è l'organizzatore occulto/indiretto ecc ecc di questa manifestazione cosa cambia?
Nulla,è solo per mettere i puntini sulle "i" e le lineette sulle "z".:D
ConteZero
07-12-2009, 16:48
Nulla,è solo per mettere i puntini sulle "i" e le lineette sulle "z".:D
Già che mettiamo puntini e lineette ci sarebbero ancora dieci domande ed il quesito dell'origine dei fondi con cui è stata costruita Milano 2.
jack.o.matic
07-12-2009, 17:07
Già che mettiamo puntini e lineette ci sarebbero ancora dieci domande ed il quesito dell'origine dei fondi con cui è stata costruita Milano 2.
ci sarebbe anche da definire una volta per tutte l'annosa questione di chi ha pagato quelle mille camicie rosse, non so se ti ricordi
first register
07-12-2009, 17:08
Mi fa piacere sapere che IlGiornale butti via i soldi in quel modo. :stordita:
first register: ti ho visto :)
Ahime' neanche i vostri pareri sono stati sufficienti a smuovere il blogger dalla propria posizione. Purtroppo questo significa che il blogger e' autore in totale buonafede di una bufala giornalistica che sara' accettata come vera da chi si riconosce nel centrodestra. In questo caso pero' potremo almeno sapere da dove si sia originata.
Ahime' neanche i vostri pareri sono stati sufficienti a smuovere il blogger dalla propria posizione. Purtroppo questo significa che il blogger e' autore in totale buonafede di una bufala giornalistica che sara' accettata come vera da chi si riconosce nel centrodestra. In questo caso pero' potremo almeno sapere da dove si sia originata.
"Buonafede"? Ma di cosa..... questi sono professionisti delle balle .....
ps: che c'era dietro qualcuno si capiva anche dalla scelta del colore viola
Ma manco poucazzo.
Ti dice male, perchè C'ERO quando è stato scelto il viola, C'ERO quando è stato disegnato il logo.
Ti dice proprio male, a te ed ai motorini azzurri che pensano di saperla lunga.
LuVi
first register
07-12-2009, 19:24
ok.:)
ho rimosso il commento perchè non sono un tecnico ma il nocciolo è quello, prima di iniziare una battaglia sul blog, tafanus avrebbe dovuto verificare bene, il logo del NOBDAY infatti era inserito nell'header del sito (ho verificato personalmente l'archivio qualche settimana fa in tutte le pagine era presente lo stesso header).
cmque seguo spesso tafanus e solitamente ha un atteggiamento più prudente e moderato, stavolta invece il suo post dava l'impressione di voler iniziare una battaglia contro l'idv.
Non so perchè ma o tafanus è sicuro di aver addentato qualcosa di concreto oppure non vuole assolutamente fare luce ma soltanto portare avanti una battaglia contro l'idv.
Anche perchè la spiegazione tecnica sul perchè dello stesso header è arrivata circa 2 ore dopo il primo post.
Epilogo, per chi interessi, e' che sono stato bannato dal blog, tutti i post che facciano riferimento al suo errore sono stati cancellati dalla discussione ma sono rimaste tutte le sue repliche. Beh, c'e' a chi piace discutere da solo...
Lato positivo: ora e' nota l'origine di questa bufala :D
edit: Ed ho trovato questa giustificazione tecnica:
"risolto l'arcano <meta name="generator" content="Movable Type 3.35" movable type non rigenera automaticamente tutte le pagine ogni volta che modifichi il layout per cui, loro hanno modificato mettendo il no b day al posto del gabbiano e hanno rigenerato alcune pagine, ma non tutte (o volontariamente, o perchè si è bloccato il processo a metà) poi hanno rimesso il vecchio banner, e hanno rigenerato ancora"
Tratta dal post #11 qua: http://sitoaurora.splinder.com/post/21776705/Il%20NObday%20nato%20spontaneamente (per inciso, il sito "aurora" citato nell'articolo del giornale)
Epilogo, per chi interessi, e' che sono stato bannato dal blog, tutti i post che facciano riferimento al suo errore sono stati cancellati dalla discussione
Tipico di chi ha capito di essere stato pwnato, ma non vuole ammettere di avere torto...
ma sono rimaste tutte le sue repliche. Beh, c'e' a chi piace discutere da solo...
D' altra parte questo dimostra la sua incompetenza tecnica, e quindi lascia un minimo, minimissimo spiraglio alla buonafede. Peccato che, cancellandoti dal blog, la sua eventuale buona fede venga nascosta dalla sua stessa censura.
Piccoli mistificatori crescono...
ConteZero
07-12-2009, 21:43
"Buonafede"? Ma di cosa..... questi sono professionisti delle balle .....
Serve un fotomontaggio:
http://24hourstomidnight.files.wordpress.com/2009/02/ballistic_ecks_vs_sever.jpg
...che tanto lo riusiamo all'infinito :asd:
Cmq che cantonata che ha preso... :asd: figura di merda colossale ahahaha :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.