Entra

View Full Version : L'Era Glaciale viaggia con circa 50 min di ritardo ...


anonimizzato
07-12-2009, 12:12
Bignardi, giallo sulla puntata In onda con 50 minuti di ritardo
Sotto osservazione la Mannoia che, fra gli applausi della platea, si è detta «disposta a votare anche Fini»

MILANO — I cartoni animati Disney al posto di Daria Bignardi. Ed è giallo sui 50 minuti di ritardo della messa in onda dell’ultima puntata. Venerdì sera «L’era glaciale» è stata posticipata per problemi tecnici fa sapere Raidue. Altre fonti lasciano intendere che ci sia stato qualche problema politico. Le interviste di Fiorella Mannoia, Morgan, Fabio Volo, Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio e Valeria Golino avrebbero destato qualche perplessità e forse qualche funzionario si sarebbe preso la briga di rivedere le registrazioni fatte nel pomeriggio.

PUNTATA SOTTO OSSSERVAZIONE - Sotto osservazione sarebbe stata in particolare la Mannoia che, fra gli applausi della platea, non ha risparmiato critiche al governo dicendosi «disposta a votare anche Fini» se questo servisse a riportarci «ad essere un Paese civile, trasparente, democratico, dove si pensa al bene della collettività e non al bene personale». Il ritardo ha colto di sorpresa anche la Bignardi che, terminata la puntata, era andata a festeggiare la fine della produzione con tutto lo staff. Neutro il commento di Endemol, la società che produce il programma: «L’era glaciale si è ritagliata uno spazio preciso nel panorama della tv. Il programma è stato un luogo di discussione di idee, di confronto mai banale. Ancora una volta Daria Bignardi a cui siamo legati da anni, ha dimostrato di essere una professionista con un suo stile preciso, capace di infondere la sua personalità ai programmi che conduce e, per questo, di meritare il ruolo di protagonista della televisione».

A. Laf.
06 dicembre 2009

http://www.corriere.it/spettacoli/09_dicembre_06/bignardi-giallo-puntata-ritardo_8a73fefe-e264-11de-be1f-00144f02aabc.shtml

:read:

blamecanada
07-12-2009, 12:34
Se pubblichi ancora un articolo con tutti quegli asterischi ti bandisco dal forum per un mese :sofico:.

CYRANO
07-12-2009, 12:51
io non vedo asterischi ...

:O


C;,a,a,;la,;l,;la

riaw
07-12-2009, 12:55
io non vedo asterischi ...

:O


C;,a,a,;la,;l,;la


hai problemi anche con i font piccoli oltre che con gli asterischi?:)

Ultima modifica di blamecanada : Oggi alle 13:34. Motivo: Eliminati gli asterischi.

CYRANO
07-12-2009, 12:57
quali font piccoli ?

:O


c;,a;,z;,a;,za

anonimizzato
07-12-2009, 13:15
Se pubblichi ancora un articolo con tutti quegli asterischi ti bandisco dal forum per un mese :sofico:.

Eh lo sò ma deve essere automatico perchè io ho fatto copia incolla dal sito del Corriere.

Ah già che ci sono approfitto per chiedere una cosa: in fondo all'articolo (sul Corriere) viene riportata la dicitura: "© RIPRODUZIONE RISERVATA"

Che tua sappia è comunque possibile, come ho fatto, copiare-incollare l'intero testo dell'articolo, ovviamente citando la fonte, oppure sarebbe vietato?

Tnx.

Comunque: prove tecniche di censura? :help:

Ricordo ancora quando al posto de "Il fatto" di Biagi ci misero "Nip e Tuc".

first register
07-12-2009, 13:16
le interviste!!! cribbbbbbbio!!! :D



link alla puntata ?

redsith
07-12-2009, 13:28
Forza mafia! :muro:

Dragan80
07-12-2009, 18:56
Ricordo ancora quando al posto de "Il fatto" di Biagi ci misero "Nip e Tuc".

Era "Max & Tux" :D

A me faceva ridere, ma é durato poco :(

::::Dani83::::
07-12-2009, 19:35
Forse se la sono un pò presa per Morgan che ha tirato fuori sottocultura della tv, p2 e berlusconi :asd:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8fafb7d2-f55d-4c4f-84fb-ce10a84f4efe.html?p=0

SeThCoHeN
14-12-2009, 13:50
RaiDue - Via Daria Bignardi, arriva Gianluigi Paragone. Il direttore di RaiDue Liofredi: "Non sono un censore"

Era nell’aria, l’addio (momentaneo, per carità) di Daria Bignardi a RaiDue. Già l’ultima puntata de L’Era Glaciale aveva fatta discutere, con quei 50 minuti di ritardo ch’erano serviti a “coprire” alcune dichiarazioni politicamente pesanti di certuni ospiti presenti, non propriamente filo-governative. Arriva in queste ore l’ufficialità: al posto della trasmissione della Bignardi ecco partire, dal 15 gennaio, l’annunciato magazine di approfondimento politico condotto da Gianluigi Paragone, già vicedirettore di rete ed ex direttore de La Padania, nonché attuale condirettore di Libero insieme a quel Maurizio Belpietro che, anche lui, a breve condurrà qualcosa di ancora non meglio precisato utile a “bilanciare”, secondo loro, Annozero. Si vede che alla Rai ritengono che la trasmissione di Michele Santoro pesi un bel po’, se la “controprogrammazione” prevista è di cotanta forma. Il programma di Paragone si chiamerà 90 Minuti: difficile fare meglio della Bignardi, molto facile, per il neo-conduttore, fare meglio della sua ultima avventura catodica, quel Malpensa Italia transitato nelle nostre coscienze di telespettatori come lacrime nella pioggia. Le 13 puntate previste del secondo corso de L’Era Glaciale vanno a finire in ghacciaia in attesi di tempi migliori. Endemol non ha affatto gradito e chissà che il tutto non verrà spostato nuovamente su un’altra rete. Precisa il direttore di RaiDue Massimo Liofredi:

“Io non sono né un censore né un epuratore. Non ce l’ho con la Bignardi, per me lei può tornare a aprile con dieci nuove puntate della sua trasmissione, salvo che qualcuno sopra di me non decida diversamente. Ho solo scritto una lettera per una variante sul contratto di Daria: lei aveva dieci prime serate, io le ho trasformate in dieci seconde serate, anche per proteggerla. Io credo nel suo lavoro, ma penso che nella seconda serata potesse dare il meglio”.

http://www.tvblog.it/post/17274/via-daria-bignardi-arriva-gianluigi-paragone-il-direttore-di-raidue-liofredi-non-sono-un-censore

elect
14-12-2009, 14:32
io non vedo asterischi ...

:O


C;,a,a,;la,;l,;la

hai problemi anche con i font piccoli oltre che con gli asterischi?:)


quali font piccoli ?

:O


c;,a;,z;,a;,za



:D

indelebile
14-12-2009, 19:00
cioè fatemi capire su raidue faranno due programmi per bilanciare santoro?

cioè secondo me basta vespa e avanza dato che c'è più volte alla settimana...ma oramai qua è impossibile ragionare su questi punti

ziozetti
14-12-2009, 23:15
RaiDue - Via Daria Bignardi, arriva Gianluigi Paragone. Il direttore di RaiDue Liofredi: "Non sono un censore"



http://www.tvblog.it/post/17274/via-daria-bignardi-arriva-gianluigi-paragone-il-direttore-di-raidue-liofredi-non-sono-un-censore

Hanno segato anche il marito da Radio2... :(