View Full Version : La merce venduta non si cambia
Ho trovato questa frase scritta su un scontrino
** N.B. LA MERCE VENDUTA NON SI CAMBIA **
sbaglio o per legge se l'oggetto in questione non funziona il negoziante ha il dovere di cambiarmelo?
paolotennisweb
07-12-2009, 12:19
Beh se non funziona te la cambiano senza problemi, se funziona invece non sono tenuti a cambiarla
andyweb79
07-12-2009, 12:31
Ho trovato questa frase scritta su un scontrino
** N.B. LA MERCE VENDUTA NON SI CAMBIA **
sbaglio o per legge se l'oggetto in questione non funziona il negoziante ha il dovere di cambiarmelo?
Scritto come lo hai scritto tu, è inteso che se tu hai preso un prodotto A, poi vai a casa e non ti piace, non puoi tornare indietro e chiedere il prodotto B. Ma nel caso il tuo prodotto A si rompe, nei primi 7 giorni te lo cambiano con uno nuovo.
Futura12
07-12-2009, 13:01
Scritto come lo hai scritto tu, è inteso che se tu hai preso un prodotto A, poi vai a casa e non ti piace, non puoi tornare indietro e chiedere il prodotto B. Ma nel caso il tuo prodotto A si rompe, nei primi 7 giorni te lo cambiano con uno nuovo.
esatto è proprio cosi,non si può cambiare un prodotto solo perchè ti sei sbagliato o non ti piace più:asd: a discrezione del negoziante vale questo,ovvio che se è rotto te lo deve cambiare per forza..:boh:
DvL^Nemo
07-12-2009, 13:10
Ho trovato questa frase scritta su un scontrino
** N.B. LA MERCE VENDUTA NON SI CAMBIA **
sbaglio o per legge se l'oggetto in questione non funziona il negoziante ha il dovere di cambiarmelo?
Credo che dipenda dal tipo di merce, ma sapevo che su molti prodotti c'e' il diritto di recesso. Se la merce non ti piace entro tot giorni la porti dietro e ti ripagano ( o sostituiscono con altri prodotti ), tra l'altro a me e' capitato su alcuni prodtti informatici.. Se non funziona e' obbligato a cambiartelo ( sempre nei tempi previsti ovvio, dipende dalla garanzia ), ci mancherebbe
paolotennisweb
07-12-2009, 13:19
Credo che dipenda dal tipo di merce, ma sapevo che su molti prodotti c'e' il diritto di recesso. Se la merce non ti piace entro tot giorni la porti dietro e ti ripagano ( o sostituiscono con altri prodotti ), tra l'altro a me e' capitato su alcuni prodtti informatici.. Se non funziona e' obbligato a cambiartelo ( sempre nei tempi previsti ovvio, dipende dalla garanzia ), ci mancherebbe
se non funziona è obbligato a cambiartelo, se non ti piace è una scelta del venditore cambiartelo o meno, non sono obbligati
DvL^Nemo
07-12-2009, 13:27
se non funziona è obbligato a cambiartelo, se non ti piace è una scelta del venditore cambiartelo o meno, non sono obbligati
Hai ragione..
Qui e' spiegato abbastanza bene..
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
quindi si cambia solo in caso di malfunzionamento.
Grazie^^
Se lo compri già difettato devono cambiarlo, se si rompe entro la garanzia possono anche ripararlo, se non ti piace hai il diritto di recesso solo per gli acquisti a distanza.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.