View Full Version : La merce venduta non si cambia
Ho trovato questa frase scritta su un scontrino
** N.B. LA MERCE VENDUTA NON SI CAMBIA **
sbaglio o per legge se l'oggetto in questione non funziona il negoziante ha il dovere di cambiarmelo?
paolotennisweb
07-12-2009, 12:19
Beh se non funziona te la cambiano senza problemi, se funziona invece non sono tenuti a cambiarla
andyweb79
07-12-2009, 12:31
sbaglio o per legge se l'oggetto in questione non funziona il negoziante ha il dovere di cambiarmelo?
Scritto come lo hai scritto tu, è inteso che se tu hai preso un prodotto A, poi vai a casa e non ti piace, non puoi tornare indietro e chiedere il prodotto B. Ma nel caso il tuo prodotto A si rompe, nei primi 7 giorni te lo cambiano con uno nuovo.
Futura12
07-12-2009, 13:01
Scritto come lo hai scritto tu, è inteso che se tu hai preso un prodotto A, poi vai a casa e non ti piace, non puoi tornare indietro e chiedere il prodotto B. Ma nel caso il tuo prodotto A si rompe, nei primi 7 giorni te lo cambiano con uno nuovo.
esatto è proprio cosi,non si può cambiare un prodotto solo perchè ti sei sbagliato o non ti piace più:asd: a discrezione del negoziante vale questo,ovvio che se è rotto te lo deve cambiare per forza..:boh:
DvL^Nemo
07-12-2009, 13:10
Credo che dipenda dal tipo di merce, ma sapevo che su molti prodotti c'e' il diritto di recesso. Se la merce non ti piace entro tot giorni la porti dietro e ti ripagano ( o sostituiscono con altri prodotti ), tra l'altro a me e' capitato su alcuni prodtti informatici.. Se non funziona e' obbligato a cambiartelo ( sempre nei tempi previsti ovvio, dipende dalla garanzia ), ci mancherebbe
paolotennisweb
07-12-2009, 13:19
Credo che dipenda dal tipo di merce, ma sapevo che su molti prodotti c'e' il diritto di recesso. Se la merce non ti piace entro tot giorni la porti dietro e ti ripagano ( o sostituiscono con altri prodotti ), tra l'altro a me e' capitato su alcuni prodtti informatici.. Se non funziona e' obbligato a cambiartelo ( sempre nei tempi previsti ovvio, dipende dalla garanzia ), ci mancherebbe
se non funziona è obbligato a cambiartelo, se non ti piace è una scelta del venditore cambiartelo o meno, non sono obbligati
DvL^Nemo
07-12-2009, 13:27
se non funziona è obbligato a cambiartelo, se non ti piace è una scelta del venditore cambiartelo o meno, non sono obbligati
Hai ragione..
Qui e' spiegato abbastanza bene..
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
quindi si cambia solo in caso di malfunzionamento.
Grazie^^
Se lo compri già difettato devono cambiarlo, se si rompe entro la garanzia possono anche ripararlo, se non ti piace hai il diritto di recesso solo per gli acquisti a distanza.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.