PDA

View Full Version : BD-R 25GB 4x BluRay Vergini "FINALMENTE"!!!

fantozzi
07-12-2009, 11:41
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare dei BluRay Vergini solo a 4euro cad. (campana da 25) e 5,50euro se comprato singolarmente.
Non so se si possa mettere qui il link diretto, ma vi assicuro che su un famoso asta online si trova facilmente mettendo come parola chiave "bd-r vergine" appariranno tutti i prezzi, poi mettendoli per il prezzo più basso si trova facilmente.
Che masterizzatore BluRay mi consigliate?
Ho visto un LG a buon mercato, qualcuno l'ha provato?
Grazie mille
:D

Parny
07-12-2009, 14:49
Saranno scesi ma rimangono non convenienti secondo me.

4€/25GB = 0.16€/GB

a cui devi aggiungere il costo del masterizzatore per diventare "operativo".

Gli HD interni da 1,5TB sono scesi anche sotto quota 90€ (quelli esterni al solito costano una decina di euro in più).

90€/1500GB = 0.06€/GB

E considera che gli HD sono "riscrivibili" tutte le volte che vuoi, mentre i BD-R una volta scritti li butti via.

fantozzi
07-12-2009, 18:48
Saranno scesi ma rimangono non convenienti secondo me.

4€/25GB = 0.16€/GB

a cui devi aggiungere il costo del masterizzatore per diventare "operativo".

Gli HD interni da 1,5TB sono scesi anche sotto quota 90€ (quelli esterni al solito costano una decina di euro in più).

90€/1500GB = 0.06€/GB

E considera che gli HD sono "riscrivibili" tutte le volte che vuoi, mentre i BD-R una volta scritti li butti via.
Un po' strano il tuo discorso a mio parere. Allora tutti quelli che masterizzano i film in DVD una volta masterizzati e guardati si possono anche buttare?
Ricordati che lo scopo dei cd-dvd adesso anche bluray sono di fare il Backup dei dati o tenersi una copia perchè usando gli originali 10-100 volte si possono anche rovinare, ma facendo il suo "gemello", tieni l'originale "intatto".
Se invece nel tuo caso utilizzi più gli HD da TeraByte vuol dire che i tuoi dati o i film che guardi non ti interessano più. Vuol dire che non possiedi un semplice masterizzatore CD-DVD. Bene per te.
I veri collezionisti comprano film-cd musicali originali e poi si fanno le copie proprio per quel motivo.

Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche lettore o masterizzatore BluRay.
Grazie mille

CRL
07-12-2009, 18:54
Non so se si possa mettere qui il link diretto
:D

No, non si può, da Regolamento. ;-)

- CRL -

Parny
07-12-2009, 20:11
Un po' strano il tuo discorso a mio parere. Allora tutti quelli che masterizzano i film in DVD una volta masterizzati e guardati si possono anche buttare?
Ricordati che lo scopo dei cd-dvd adesso anche bluray sono di fare il Backup dei dati o tenersi una copia perchè usando gli originali 10-100 volte si possono anche rovinare, ma facendo il suo "gemello", tieni l'originale "intatto".
Se invece nel tuo caso utilizzi più gli HD da TeraByte vuol dire che i tuoi dati o i film che guardi non ti interessano più. Vuol dire che non possiedi un semplice masterizzatore CD-DVD. Bene per te.
I veri collezionisti comprano film-cd musicali originali e poi si fanno le copie proprio per quel motivo.

Mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche lettore o masterizzatore BluRay.
Grazie mille

Ho capito quello che intendi dire.

Sono anche io sempre maniacale quando si tratta di backup. Solo che invece di farli su CD/DVD/BD li faccio sugli HD perché è economicamente convienente (e con software adeguati ti porta via anche molto meno tempo).

Parlando di backup di film in DVD (e BD). Di quelli si possono salvare direttamente le iso.
Con un computer si riproducono senza problemi e ultimamemente si stanno diffondendo tanti lettori multimediali, mediatank & c. da collegare direttamente alla tv che si leggono le iso senza problemi.

fantozzi
07-12-2009, 21:06
Ho capito quello che intendi dire.

Sono anche io sempre maniacale quando si tratta di backup. Solo che invece di farli su CD/DVD/BD li faccio sugli HD perché è economicamente convienente (e con software adeguati ti porta via anche molto meno tempo).

Parlando di backup di film in DVD (e BD). Di quelli si possono salvare direttamente le iso.
Con un computer si riproducono senza problemi e ultimamemente si stanno diffondendo tanti lettori multimediali, mediatank & c. da collegare direttamente alla tv che si leggono le iso senza problemi.

Concordo, ho anch'io quei aggeggi che si attaccano alla TV ma quelli li uso per film appena usciti che come qualità mi sembra proprio una schifezza...ma per i film in formato 21:9 fino ad ora non sono ancora riusciti a mettere a posto, non mantengono le porpozioni.
Ho appena comprato un Digitale Terrestre che colleghi HD USB ma le porpozioni sballano comunque.
Comunque grazie per i consigli ma ne so abbastanza che mi conviene fare ancora i film in DVD e BluRay.
Saluti :stordita:

batmax63
08-12-2009, 07:33
Se è per quello si trovano anche a 2,90 euro, il problema è che se non sono Verbatim,non vorrei che fosse come per i Dl,esclusi i Verbatim la qualita' non esiste o quasi
Comunque è vero che considerati i costi e il fatto che non sappiamo se la delicatezza e durata dei Br abbia lo stesso problema dei dvd masterizzati, la soluzione migliore è archiviare su hard disk normalissimo e collegarlo a un lettore blu ray che supporti la lettura da tale supporto e ce ne sono parecchi che leggono da hard disk

fantozzi
08-12-2009, 12:49
Se è per quello si trovano anche a 2,90 euro, il problema è che se non sono Verbatim,non vorrei che fosse come per i Dl,esclusi i Verbatim la qualita' non esiste o quasi
Comunque è vero che considerati i costi e il fatto che non sappiamo se la delicatezza e durata dei Br abbia lo stesso problema dei dvd masterizzati, la soluzione migliore è archiviare su hard disk normalissimo e collegarlo a un lettore blu ray che supporti la lettura da tale supporto e ce ne sono parecchi che leggono da hard disk

"ma per i film in formato 21:9 fino ad ora non sono ancora riusciti a mettere a posto..."
Tu hai risolto?
BluRay a 2,90euro? Dove? Spedizione compresa? Non ci credo, mi dai qualche indizio?
Saluti

batmax63
08-12-2009, 13:29
Nello stesso sito dove li hai trovati tu,aste........
non credo proprio a quel prezzo siano spese comprese,non ho visto,ma ci sono ,sulla quantita' si risparmia ovviamente

fantozzi
17-12-2009, 17:01
Nessuno mi ha dato qualche consiglio per un masterizzatore BluRay.
Per favore, qualcuno potrebbe consigliarmi?
Grazie mille