PDA

View Full Version : Configurazione Adsl Router...

IzE_Design
07-12-2009, 09:09
Ciaoz... è da un pò che non scrivo, ma mi è sorto un problema... purtroppo il caro e buon vecchio ruoter adsl mi ha lasciato, causa fulmine, e sabato mi son comprato alla fiera dell'elettronica un nuovo router adsl... un TP-LINK TD-W8960N ma fin da subito ho trovato problemi per configurare la linea adsl... perche mi chiedeva una miriade di parametri che non avevo mai visto...

In principio mi errava l'IP del gateway e non riuscivo a settarlo, L'ip del ruoter era 192.168.1.1 e il gateway me lo impostava di default a "192.168.100.1", risolto portando anche l'indirizzo IP del router a "192.168.100.1"...

Poi mi sbagliava i DNS, nel test mi falliva sia il DNS primario che secondario, ho impostato i dns manualmente, quelli di google "8.8.8.8" e "8.8.4.4" e ora mi passa i test...

Purtroppo ho riscontrato un nuovo problema del quale non ho idea... se avvio "BitLord" per scaricare i torrent, non riesco a navigare in internet :eek:

Sembra guasi come se il servizio funzioni solo per un programma alla volta :mbe:

Allora mi chiedevo, Premesso che ho Alice Flat, ho trovato queste impostazioni, per caso fa al caso mio?

Select Connection Mode
-Default Mode - Single service over one connection
-VLAN MUX Mode - Multiple Vlan service over one connection
-MSC Mode - Multiple Service over one Connection

Come connessione ho impostato:
VPI 8
VCI 35
PPPoE - LLc

UPnP Attivo

Ed è attivo anche il DNS Proxy, non sò se anche questo sia un problema...

qui i vari test:
Test the connection to your local network
Test your LAN(1-4) Connection: PASS Help
Test your Wireless Connection: PASS Help

Test the connection to your DSL service provider
Test xDSL Synchronization: PASS Help
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS Help
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: FAIL Help

Test the connection to your Internet service provider
Test PPP server connection: PASS Help
Test authentication with ISP: PASS Help
Test the assigned IP address: PASS Help
Ping default gateway: PASS Help
Ping primary Domain Name Server: PASS Help
L'unico fallimento è Test ATM OAM F5 end-to-end ping

qualcuno sa aiutarmi?

IzE_Design
07-12-2009, 09:34
Qualche novità...

Sembra che il problema sia solo con BitLord... se è attivo, mi blocca tutti i computer in rete, per di piu, guardando nella connessione di messenger mi dice che sono Connesso ad Internet tramite NAT Limitato da porta UPnP....

Ho provato a disattivare l'UPNP ma continua a dirmelo... e non ho aperto alcuna porta manualmente...

se invece apro Emule per esempio, funziona tutto alla perfezione...