PDA

View Full Version : Demo di Gran Turismo 5 dal 17 dicembre

Redazione di Hardware Upg
07-12-2009, 07:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/demo-di-gran-turismo-5-dal-17-dicembre_30979.html

Sony annuncia che dal 17 dicembre sarà possibile giocare il demo Time Trial Challenge su PlayStation Network.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sopress
07-12-2009, 08:16
La serie GranTurismo da sola giustifica l'acquisto di una PS3, credo che all'uscita di questo gioco l'acquisterò anche io ;)

Rikardobari
07-12-2009, 09:14
che grafica O.o peccato che come massimo sarà sotto i 720p....... voglio un gioco così su pc!!!!!!!!

sniperspa
07-12-2009, 09:30
se quella è la grafica ingame do fuoco alla 5970 :D

che grafica O.o peccato che come massimo sarà sotto i 720p....... voglio un gioco così su pc!!!!!!!!

Peccato che quella non sia la grafica ingame :asd:

Riccardo82
07-12-2009, 09:35
il 17 dicembre dicono ma non specificano l'anno... hahahahahah

Ventresca
07-12-2009, 09:36
purtroppo prevedo una serie di "recensioni in anteprima" del gioco completo basate su questa singola demo...

Damy06
07-12-2009, 09:38
ma secondo me quella è tutta computer grafica, il gioco sarà ben diverso

sniperspa
07-12-2009, 09:48
ma secondo me quella è tutta computer grafica, il gioco sarà ben diverso

Togli pure il secondo me...io finchè non vedo il gioco con i miei occhi.....

ncc2000
07-12-2009, 09:53
grafica non in game? e perké? è stupenda da vedere, ma quello ke la rende tale è la ottima illuminazione, ed i poliphony ci hanno abituato a livelli di genere eccelso in tal senso...sono fiducioso!!!

Diobrando_21
07-12-2009, 09:53
Il gioco più o meno sarà come negli screen, l'unica cosa bisogna vedere se sarà davvero a 1080p, aggiungeteci un bel pò di aliasing e qualche rallentamento...cmq il miglior simulatore di guida, già dal prologue...si vociferava una versione pc, mi piacerebbe vederlo girare al suo max splendore...ma quando?

sna696
07-12-2009, 09:55
ma potrebbe anche essere possibile che sia la grafica in-game, ma avete visto i dettagli che stanno fuori dall'asfalto? piante alte e basse ad esempio? sono sfuocate, il dettaglio non è necessario e quindi si focalizza tutto sull'auto e sul centro della strada...
qualcuno ha visto DiRT 2? io ce l'ho e posso dire che come livello di dettaglio siamo superiori a questo, e non solo per auto e terreno ma anche tutto il resto.

Lotharius
07-12-2009, 10:01
Hmm... io sono rimasto a Gran Turismo 1 per PS1 e devo dire che era un ottimo gioco. Mi sono perso qualcosa nel frattempo? :-D
Comunque sbaglio o sento parlare del GT5 da almeno 4 anni? Le cose son due: o sfrutterà finalmente al 100% la PS3, oppure ci fanno lo scherzo e sarà un gioco per PS4... :-P

Diobrando_21
07-12-2009, 10:03
ma potrebbe anche essere possibile che sia la grafica in-game, ma avete visto i dettagli che stanno fuori dall'asfalto? piante alte e basse ad esempio? sono sfuocate, il dettaglio non è necessario e quindi si focalizza tutto sull'auto e sul centro della strada...
qualcuno ha visto DiRT 2? io ce l'ho e posso dire che come livello di dettaglio siamo superiori a questo, e non solo per auto e terreno ma anche tutto il resto.

ma anche no...anche io ho dirt2 e nonostante lo giochi su pc (quindi con una qualità visiva nettamente superiore alle console) si evince chiaramente che i modelli poligonali non valgono nemmeno la metà di quelli di GT5...è evidente che nn ci hai mai giocato...

Manwë
07-12-2009, 10:04
finalmente qualcosa di più della beta rilasciata nel 2007 :)

Wolfenstein
07-12-2009, 10:11
bè io ho notato nel tempo, precisamente da gran turismo 1 che la grafica in game si è drasticamente avvicinata a quella della presentazione :D

il 4 lo vidi su un 40" e tra presentazione e in game cambia poco e niente :)

però l'unico difetto è che ci mettono 10000 anni per fare un gioco e come ha detto qualcuno nei post sopra io la ps3 la comprerei per GT5 :D

e il bello è che forse finalmene hanno messo i danni alle macchine :D

sono interessatissimo

MacLinuxWinUser
07-12-2009, 10:12
una piccola osservazione:

ma avete mai visto le foto di eventi sportivi reali ?

la macchina è a fuoco il resto no..... anche nella realtà !

se non sono foto fatte apposta ma prese da in game, non so
di cosa ci sia da lamentarsi !

coccoman
07-12-2009, 10:31
io sono tra quelli che hanno acquistato al play3 adesso solo perchè esce gt5, io gli ho giocati tutti e mi sono sempre piaciuti, ma come realismo di guida sn ancora meglio i titoli pc gtr 2 in primis

dotlinux
07-12-2009, 10:41
Ma basta con questi arcadoni, che si sforzassero a metterci un minimo di fisica.
The real showroom simulator ha rotto le @@.

lebon
07-12-2009, 10:44
Ovvio qua si sta parlando di console , non c'è neanche da discutere su chi abbia la meglio sulla simulazione ;) LFS e GTR2 sono imbattibili per adesso , ma qua tutti speriamo che anche per console ci sia qualche netto miglioramento oltre che a CG e miliardi di poligoni appiccicati sullo schermo xDxDxD

Devil402
07-12-2009, 10:46
Beh, fin'ora la poliphony ha detto che sarà a 1080p, mentre invece sarà di poco sopra i 720p (roba tipo una 50 di px...), non abbiamo mai visto in 4 anni, un filmato in-game, tutti trailers in CG e foto altrettanto....almeno per il momento ci sono danni reali come quelli mostrati solo su 170 auto circa (licenze?), il livello poligonale della auto è praticamente identico a quello presentato da altre software house, dagli screen e dai video però, come sempre, non si riesce a capire un tubo del dettaglio, in uno degli screen postati si intravede un cespuglio, e sinceramente sembra un pò piatto...comunque staremo a vedere.....con l'hardware a disposizione, ho forti dubbi che una grafica simile possa essere presentata nel gioco finale, considerando i 60fps @ 720p......La fisica poi, se è come quella del prologue, andiamo proprio bene....per quanto è stato detto, sarà a 250Hz (contro i 360Hz di altre produzioni), però non si sà di che qualità sia...

Consiglio
07-12-2009, 10:58
Se questo non è il gameplay...

http://www.youtube.com/watch?v=ug21_uDXjs8

Cloud76
07-12-2009, 10:59
chi ottiene le migliori repstazioni con il demo Time Trial Challenge vince il biglietto aereo e l'albergo per due persone per partecipare alla classica 500 Miglia di Indianapolis.

Interessante, gli danno anche la Nissan 370Z già provata nel gioco per partecipare? :D
Forse sarà per "assistere", non per "partecipare" è... :p

Diobrando_21
07-12-2009, 10:59
GT5 arcade? Andatelo a dirlo a quelli di GT Academy? Ne avete mai sentito parlare? Googlate googlate ;)

Consiglio
07-12-2009, 11:00
http://www.youtube.com/watch?v=W8GdUc3OEBA&feature=related

Diobrando_21
07-12-2009, 11:04
Beh, fin'ora la poliphony ha detto che sarà a 1080p, mentre invece sarà di poco sopra i 720p (roba tipo una 50 di px...), non abbiamo mai visto in 4 anni, un filmato in-game, tutti trailers in CG e foto altrettanto....almeno per il momento ci sono danni reali come quelli mostrati solo su 170 auto circa (licenze?), il livello poligonale della auto è praticamente identico a quello presentato da altre software house, dagli screen e dai video però, come sempre, non si riesce a capire un tubo del dettaglio, in uno degli screen postati si intravede un cespuglio, e sinceramente sembra un pò piatto...comunque staremo a vedere.....con l'hardware a disposizione, ho forti dubbi che una grafica simile possa essere presentata nel gioco finale, considerando i 60fps @ 720p......La fisica poi, se è come quella del prologue, andiamo proprio bene....per quanto è stato detto, sarà a 250Hz (contro i 360Hz di altre produzioni), però non si sà di che qualità sia...

250-360hz cosa, scusa?

Fantomatico
07-12-2009, 11:06
Guardate ragazzi, se fossi in voi non sarei così sicuro che il gioco sia inferiore alle immagini pubblicate....

La Playstation 3 ha dato una forte prova di sè, con un titolo veramente eccezionale: Uncharted 2, un titolo così curato graficamente e dall' elevato potenziale tecnico che non penso sarebbe girato identicamente su xbox 360.
Un motore grafico impensabile fino a poco tempo fa per una console...

Quindi penso che la grafica che vediamo non sia fotoritoccata (se non minimamente), molto probabilmente potremo giocare con la stessa qualità che vediamo...
Potrei anche sbagliarmi, ma le possibilità che le immagini ricalchino perfettamente la qualità disponibile nel gioco completo ci sono tutte.
Questo lo dico, perchè come ho fatto notare prima, la playstation 3 ha iniziato a pubblicare titoli eccezionali anche se a lei esclusivi...sono solo i giochi multipiattaforma che vengono limitati avendo lo stesso hardware come massimo comun divisore, ma se viene sfruttato a dovere dà i suoi frutti, anche su console direi.

;)

roccia1234
07-12-2009, 11:16
ho visto questo video

in certi punti si hanno dei cali di fps non indifferenti e piuttosto fastidiosi, e pensare che ci sono solo 2 macchine in pista. :mbe:

Nenco
07-12-2009, 11:26
250-360hz cosa, scusa?

Parla della fisica

Diobrando_21
07-12-2009, 11:43
Parla della fisica

si l'avevo capito, ma in che senso? Potete approfondire questo concetto?

gscaparrotti
07-12-2009, 11:53
lol da quant'è che deve uscire sto gioco!? :asd:

Beltra.it
07-12-2009, 11:55
La serie GranTurismo da sola giustifica l'acquisto di una PS3, credo che all'uscita di questo gioco l'acquisterò anche io ;)

stupendo proprio, come una cimice schiacciata!!
non ha proprio nulla a che vedere con il realismo! poi i suoni hahah che pena, il suono che emettono le gomme in quel gioco e i suoni delle auto sono ancora gli stessi di GT2!!! l'unica cosa reale, sono le piste e le auto, tutto il resto proprio non si avvicina nemmeno

il 17 dicembre dicono ma non specificano l'anno... hahahahahah

2012 :asd:

le foto sono completamente ritoccate, in quando in game non c'è AA! visto che non c'è memoria video sufficiente!

per pc sarebbe anche 10 volte migliore di quelle foto, se non fosse per queste schifose console che hanno completamente rovinato l'evoluzione dei giochi su pc :mad:

towless
07-12-2009, 12:07
...chi ha giocato il prologue (che non era nient'altro che una specie di DEMO) sà benissimo com'era "pompata" la grafica del gioco !!! Considerando che il prologue a quasi un anno e mezzo penso che la Poliphony abbia fatta notevoli progressi nello sviluppo del titolo.
Se il prologue girava senza intoppi (almeno sulla mia ps3) a 720p@60fps, penso che GT5 definitivo non abbia problemi di sorta a 1080p !!!!!!!!
La PS3 ha un potenziale impressionante.....chi ha giocato a Uncharted2 lo sà benissimo cosa voglio dire !!!
Purtroppo ha lo svantaggio di essere difficilissima da programmare......
Solo da qualche mese le software house stanno incominciando a capire come possa essere sfruttata a dovere.
L'anno prossimo infatti la console mostrerà i muscoli con titoli come God of War 3, Final Fantasy 13, GT5, Killzone 3, Heavy Rain, The Last Guardian, ecc.....
Finora PS3 è stata offuscata dallo sviluppo prettamente "Xboxiano" !!!!!!
Presto la situazione si ribalterà.......è solo questione di tempo!
Ah......per gli screen sopra mostrati: secondo me sn all 99% sequenze della modalità replay del gioco, quindi immagini IN-GAME !!!!!!
L'unico dubbio che ho (sul gioco) è la probabile assenza di antialiasing !!!!!! Ma a 1080p non è poi così necessario.......

CIAUZ !!!!!

Acid Queen
07-12-2009, 12:16
solito gioco, solite file indiane di macchine... eddai!!

fonta91
07-12-2009, 12:17
...chi ha giocato il prologue (che non era nient'altro che una specie di DEMO) sà benissimo com'era "pompata" la grafica del gioco !!! Considerando che il prologue a quasi un anno e mezzo penso che la Poliphony abbia fatta notevoli progressi nello sviluppo del titolo.
Se il prologue girava senza intoppi (almeno sulla mia ps3) a 720p@60fps, penso che GT5 definitivo non abbia problemi di sorta a 1080p !!!!!!!!
La PS3 ha un potenziale impressionante.....chi ha giocato a Uncharted2 lo sà benissimo cosa voglio dire !!!
Solo da qualche mese le software house stanno incominciando a capire come possa essere sfruttata a dovere.
L'anno prossimo infatti la console mostrerà i muscoli con titoli come God of War 3, Final Fantasy 13, GT5, Killzone 3, Heavy Rain, The Last Guardian, ecc.....
Ah......per gli screen sopra mostrati: secondo me sn all 99% sequenze della modalità replay del gioco, quindi immagini IN-GAME !!!!!!
L'unico dubbio che ho (sul gioco) è la probabile assenza di antialiasing !!!!!! Ma a 1080p non è poi così necessario.......

CIAUZ !!!!!

bè se girasse a 1080p a 60 fps ps3 dimostrerebbe davvero si essere superiore a xbox360... ma vedremo se davvero girerà così.. o se sarà come forza3 che gira a 720p a 60fps ma poi viene upscalata l'immagine a 1080p dalla console... vedremo...
cmq non per far console war.. (io ho la 360)..
credo che microsoft abbia capito con uncharted2 le sh che sviluppano ps3 abbiano capito come sfruttare la ps3 per combattere la 360... e microsoft risponde a tono:
10 esclusive per il 2010 (quasi una al mese), senza contare le esclusive tolte a ps3 (come final fantasy, che su xbox non si era mai visto) e con la grande arma del Project Natal (che sembra davvero una rivoluzione).
Vedremo...
fatto sta che sia gt5 che fm3 sono degli ottimi giochi.. ma per chi esige il realismo assoluto per console non c'è ancora niente al livello di gtr2.

Damy06
07-12-2009, 12:19

ho visto questo video

in certi punti si hanno dei cali di fps non indifferenti e piuttosto fastidiosi, e pensare che ci sono solo 2 macchine in pista. :mbe:

veramente... dovrebbe essere 1080i a 60fps ingame.

Cmq... signori e signore... il re è arrivato. Bruciate pure le vostre HD58x0. ;)

Ragazzi, se posso dire la mia opinione non mi piace per niente questo gioco, solo a me sembra che la macchina faccia l'auto scontro in quel video ?? Ma dai si sbatte ovunque e corre sempre come gli pare senza l'ombra di danni :D
Poi non mi trasmette nemmeno un forte senso di velocità.
Notate a 25 secondi e poi a 37 come cala il frame rate xD
Se per un gioco cosi si deve comprare una console e bruciare una 58x0 siamo messi male è :sofico:
Poi ognuno la pensa come vuole :)
Imho

hermanss
07-12-2009, 12:22
non ha proprio nulla a che vedere con il realismo! poi i suoni hahah che pena, il suono che emettono le gomme in quel gioco e i suoni delle auto sono ancora gli stessi di GT2!!! l'unica cosa reale, sono le piste e le auto, tutto il resto proprio non si avvicina nemmeno

2012 :asd:

le foto sono completamente ritoccate, in quando in game non c'è AA! visto che non c'è memoria video sufficiente!

per pc sarebbe anche 10 volte migliore di quelle foto, se non fosse per queste schifose console che hanno completamente rovinato l'evoluzione dei giochi su pc :mad:

Ragazzi, se posso dire la mia opinione non mi piace per niente questo gioco, solo a me sembra che la macchina faccia l'auto scontro in quel video ?? Ma dai si sbatte ovunque e corre sempre come gli pare senza l'ombra di danni :D
Se per un gioco cosi si deve comprare una console e bruciare una 58x0 siamo messi male è :sofico:
Imho

Come non quotarvi.

Damy06
07-12-2009, 12:32
A parte che è una build vecchissima quella che hai visto... e a parte che darà max 3 bottarelle in tutto il video... aspettiamo che esca prima di parlare. Ed è inutile commentare la fluidità del titolo... lo ripeto. Anche perchè altrimenti dovremmo parlare di come girano le ATI con Shift.
E parliamone allora xD
Certo la built e vecchia e 2, 3 , 4 o 20 bottarelle non contano, ne basta anche una per far vedere che in quel video non ci sono i danni, e magari ora li avranno messi, ma siccome nn abbiamo trailer io commento quel video ;)

Le ATI su Shift girano male ? Ma ovviamente, prendi ad esempio il gioco di batman dove non puoi mettere AA se non hai nVidia.
Pagando si ottiene tutto ;)

Diobrando_21
07-12-2009, 12:37
Qualcuno può spiegare cosa vuol dire che gt5 ha una fisica a 250 hz come qualcuno ha detto sopra? E magari linkare anche la fonte che afferma questa cosa? Mi giunge tutto nuovo...

hitman1972
07-12-2009, 12:38
da vecchio appassionato di gt per psx... dalle in un simulatore serio (gtr2, rfactor, netkar etc.) o nella realtà quelle "3 bottarelle" e vedi se riesci a fare altri 10 metri poi... sarei la persona più contenta di questo pianeta nel vedere un simulatore su playstation, ma credo che non succederà mai. ciao

Damy06
07-12-2009, 12:42
Di cosa vogliamo parlare, visto che continui a parlare di un video vecchio dove non ci sono i danni... quando i trailer + nuovi sono bell'e usciti (e basta girare il thread ufficiale di gt5... non ci vuole molto).

A proposito di thread ufficiale leggiti sto post va:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29976820&postcount=7178

La mia frase "pagando si ottiene tutto" era riferita non agli utenti, bensì ad nVidia che lavora con gli sviluppatori (paga?) per ottenere risultati migliori con le sue schede.
Tuttavia a quanto pare con la serie 5 di Ati la situazione si è invertita,

Pagando si ottiene tutto?? Allora chissà xkè gli utenti che continuano a pagare x acquistare una ATI, ottengono poi tutto tranne che gpu competitive con ogni gioco... :asd:

Questa è la pagina di un certo efaco5 di youtube, http://www.youtube.com/user/efaco5
si è fatto un crossfire di 5970, e non si puo certo dire che i giochi non vadano ;) :sofico:
Ma dubito che anche con schede meno potenti non girino.
Comunque torniamo IT

Edit:
da vecchio appassionato di gt per psx... dalle in un simulatore serio (gtr2, rfactor, netkar etc.) o nella realtà quelle "3 bottarelle" e vedi se riesci a fare altri 10 metri poi... sarei la persona più contenta di questo pianeta nel vedere un simulatore su playstation, ma credo che non succederà mai. ciao
quoto

Beltra.it
07-12-2009, 12:46
Imho

tranquillo non sei l'unico, l'ho sempre trovato un gioco completamento fuori dalla simulazione!
shift è 10 volte meglio!
almeno c'è il senso della velocità. che con GT è sempre la solita zolfa con più auto! a 300Km/h sembra di andare a 10

a parte non riuscire a fare una curva a 20Km/h dove nella realtà anche a 110 la fai -.-

Devil402
07-12-2009, 12:48
Avere la fisica a 250Hz o 360Hz non conta niente, conta più che altro come viene gestita e implementata....semplicemente, a 360 Hz il calcolo fisico viene effettuato 360 volte in un secondo, così da essere più preciso possibile....comunque, da quanto ho visto nei video precedentemente postati, la macchina continua a fare come nel prologue...sembra un flipper, non mi è mai piaciuto...ripeto che dovrei vedere il titolo completo prima, comunque così com'è ora non mi piace...ah, per rispondere ad altre discussioni, le Ati al momento sono molto meglio delle Nvidia, fin'ora Nvidia parla, ma voglio vedere i prodotti......Ati è uscita fuori con il top di gamma in DX11 e continuerà a sfornare ottimi prodotti....riguardo Batman: AA, non per dire, ma non è gestibile da menù di gioco, perchè le ati hanno questi settaggi nel panello di controllo....riguardo alla grafica che si vede in quel video invece, è di ottimo livello senz'altro, ma da FM3 a GT5 cambia poco....vedo solo qualche filtro texture in più, pallette diversa e una view distance ridotta....ripeto che il gioco girerà a 720p, non 1080....poliphony ha dichiarato 1080p, ma speicificando le misure in pixel sarà 1280x1050 se non erro.....quindi una sorta di 720p pompato, ma niente 1080p.

Damy06
07-12-2009, 12:51

tranquillo non sei l'unico, l'ho sempre trovato un gioco completamento fuori dalla simulazione!
shift è 10 volte meglio!
almeno c'è il senso della velocità. che con GT è sempre la solita zolfa con più auto! a 300Km/h sembra di andare a 10

a parte non riuscire a fare una curva a 20Km/h dove nella realtà anche a 110 la fai -.-

Guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=PvAb2Vg949k
è una comparazione tra Race Driver Grid e GT5 Prologue
;)

ghiltanas
07-12-2009, 12:54
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

-10!!!!! mi sa che ricomincierò ad usare la play anche come console dal 17 :p

Beltra.it
07-12-2009, 12:55
Guarda questo video:
;)

vabbè non esageriamo adesso, sono 2 generi completamente differenti!
piuttosto paragonarlo a shift, che è una spece di simulatore anche esso, ed è uscito 10 volte meglio di tutti i GT

ghiltanas
07-12-2009, 12:58
Guarda questo video:
;)

ammazza :( , spero nn sia veramente cosi gt5, sennò resta tranquillamente dov'è

ps per quanto riguarda grid, l'altro giorno su steam lo vendevano a 4,99 euro

hitman1972
07-12-2009, 13:03
johnp1983 gt è sempre bellissimo da vedere, ma tu che dici, vedremo finalmente un auto cappottarsi in gt5? speriamo...

gogetas
07-12-2009, 13:04
fm3 gli da 6 piste a sto gt5

fonta91
07-12-2009, 13:06
fm3 gli da 6 piste a sto gt5

solite frasi fatte... detto da me che io ho solo la 360

va aspettato il risultato finale... e per i danni dipende anche se nei video erano impostati a arcade o simulazione.. insomma dipende dalla modalità di gioco

Damy06
07-12-2009, 13:07
Suvvia siamo seri... evitiamo questo trolling di bassa lega.

Non sto "trollando", ho solo postato un video trovato ora su youtube.

gogetas
07-12-2009, 13:08
solita frase fatta da uno che è cresciuto a simulatori, dovevi aggiungere

djmanumeraviglia
07-12-2009, 13:24
che dio benedica tutti produttori di gran turismo

io la play 3 la sto per comprare solo per 3 motivi

gran turismo ; tekken ; e per il lettore blu-ray

o.t.
qualcuno ha mai fatto caso che in tutta la serie gran turismo
le auto giapponesi sono molto piu' convenienti e vantaggiose
cioè le auto italiane ed europee sono quasi sempre un po piu' scarse
e quasi sempre molto + costose di quelle giapponesi con circa le stesse caratteristiche
inoltre nella sezione per comprare le auto di seconda mano
le auto europee sono rarissimeeee
è sempre pieno di solo autogiapponesi e molte americane
solo io ci ho fatto caso ?

Devil402
07-12-2009, 13:28
@djmanumeraiglia: Tekken c'è anche per 360 e se vuoi godere di film blueray veramente devi prenderti un lettore blueray di qualità, non una ps3...riguardo GT son completamente d'accordo!xD

djmanumeraviglia
07-12-2009, 13:31
cioè le migliori auto del mondo sono quelle italiane in primis
poi le tedesche e poi le inglesi

le americane ( fanno cacare e sono cascittoni senza linea e desing e montano motori 3000- 5000 e magari una 500 abarth gli svernicia la fiancata ahahah)
le giapponesi non mi dicono niente
la skyline è la versione brutta del 530 della bmw
la 350z se la becca una porsche con le stesse credenziali
manco la vede passare

sniperspa
07-12-2009, 13:35
Ma perchè si vedono solo immagini prese in situazioni di "non gioco" ovvero non si vedono screen con la solita prospettiva da dietro l'auto con tachimetro ecc ma solo immagini che al massimo possono esser prese da replay...ripeto,finchè non vedo il gioco con i miei occhi...

djmanumeraviglia
07-12-2009, 13:35
@djmanumeraiglia: Tekken c'è anche per 360 e se vuoi godere di film blueray veramente devi prenderti un lettore blueray di qualità, non una ps3...riguardo GT son completamente d'accordo!xD

riguardo al blue-ray
io come audio uso quello del televisore normale
ma perchè cambia la grafica tra un lettore blue-ray normale e tra quello della play 3 ?? grazie

Capozz
07-12-2009, 13:38
ammazza :( , spero nn sia veramente cosi gt5, sennò resta tranquillamente dov'è

ps per quanto riguarda grid, l'altro giorno su steam lo vendevano a 4,99 euro

Non è così, tranquillo :D
Il grosso problema dellaserie GT è che puoi tranquillamente prendere un muro a 320 km/h che la macchina non si fa assolutamente nulla, ne visivamente ne meccanicamente.
Inoltre spesso quando si tocca un'altra macchina l'auto "rimbalza", ergo nelle gare online se stai per andare dritto basta centrare qualcuno che ti rimetti in carreggiata :asd:
Per il resto Gran Turismo è il miglior simul-arcade che c'è in circolazione, speriamoperò che questa (grossa) pecca sia siata sistemata, altrimenti sarebbe un bello scandalo, visto anche il ritardo mostruoso con cui uscirà il gioco

Diobrando_21
07-12-2009, 13:40
è semplicemente una cosa che ha spammato in altri forum... salvo poi essere richiamato e aggiustare il tiro...

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=38001&st=5300&p=960648&# (post 5304)

Avere la fisica a 250Hz o 360Hz non conta niente, conta più che altro come viene gestita e implementata....semplicemente, a 360 Hz il calcolo fisico viene effettuato 360 volte in un secondo, così da essere più preciso possibile....comunque, da quanto ho visto nei video precedentemente postati, la macchina continua a fare come nel prologue...sembra un flipper, non mi è mai piaciuto...ripeto che dovrei vedere il titolo completo prima, comunque così com'è ora non mi piace...ah, per rispondere ad altre discussioni, le Ati al momento sono molto meglio delle Nvidia, fin'ora Nvidia parla, ma voglio vedere i prodotti......Ati è uscita fuori con il top di gamma in DX11 e continuerà a sfornare ottimi prodotti....riguardo Batman: AA, non per dire, ma non è gestibile da menù di gioco, perchè le ati hanno questi settaggi nel panello di controllo....riguardo alla grafica che si vede in quel video invece, è di ottimo livello senz'altro, ma da FM3 a GT5 cambia poco....vedo solo qualche filtro texture in più, pallette diversa e una view distance ridotta....ripeto che il gioco girerà a 720p, non 1080....poliphony ha dichiarato 1080p, ma speicificando le misure in pixel sarà 1280x1050 se non erro.....quindi una sorta di 720p pompato, ma niente 1080p.

puoi postare il link della fonte che parla dei 250hz x la fisica, per favore?

Devil402
07-12-2009, 13:41
@djmanumeraviglia: no, la qualità video rimane quella, però l'audio con la prima versione della ps3 veniva riconvertito dal Cell e diventava in PCM con conseguente calo di qualità.....con la slim hanno avuto la buona idea di inserire un chip apposito e la qualità è la medesima tra un lettore e la ps3.....per questo se devi vedere film o compri un lettore o compri la slim.....per giocare invece vanno bene sia la slim che la fat, però io punterei lo stesso sulla slim, anche se con componenti utilizzati per risparmiare sui costi di produzione, ci guadagna per consumi ridotti e dissipazione migliore (dimostrata dal fatto che è stato rimosso il dissipatore di tipo Heat Pipe)......in ogni caso, se prendi ps3, prendi la slim....

MariusWolf
07-12-2009, 13:49
veramente... dovrebbe essere 1080i a 60fps ingame.

Cmq... signori e signore... il re è arrivato. Bruciate pure le vostre HD58x0. ;)

Si è arrivato? e dov'è? mi vendi una copia? te la pago il doppio :doh:

djmanumeraviglia
07-12-2009, 13:49
@djmanumeraviglia: no, la qualità video rimane quella, però l'audio con la prima versione della ps3 veniva riconvertito dal Cell e diventava in PCM con conseguente calo di qualità.....con la slim hanno avuto la buona idea di inserire un chip apposito e la qualità è la medesima tra un lettore e la ps3.....per questo se devi vedere film o compri un lettore o compri la slim.....per giocare invece vanno bene sia la slim che la fat, però io punterei lo stesso sulla slim, anche se con componenti utilizzati per risparmiare sui costi di produzione, ci guadagna per consumi ridotti e dissipazione migliore (dimostrata dal fatto che è stato rimosso il dissipatore di tipo Heat Pipe)......in ogni caso, se prendi ps3, prendi la slim....

Grande si cmq avrei preso la slim sia per l'estetica e anche perchè se collegata ad un televisore di nuova generazione la slim dovrebbe avere anche la sincronia verticale nel sito c'è scritto che questa funzionalità è solo per i televisori sony

io sto per prendere un samsung a led o uno sharp a led spero che funzioni lo stesso

Devil402
07-12-2009, 13:51
@Diobrando_21: Non ho spammato proprio niente in altri forum, è semplicemente un'affermazione di Dan Greenwalt in una delle interviste (valla a trovare per la rete...). il richiamo che ho subito era per l'ot, e come ho già detto in questo topic è da vedere come sarà gestita la fisica....averla a 250 o 360 Hz non fà la differenza, la differenza la fanno i calcoli che vengono effettuati, non la velocità con i quali vengono fatti. Non sono unn fanboy, ho giocato a ps3 e ci gioco quando mi pare da un mio amico, possiedo 360, ma come potete vedere dai miei post, o parlo di cose tecniche e/o pareri o semplicemente non posto. Ho postato le mie opinioni e qualche info tecnica, però non ho mai detto niente sulla qualità di un prodotto rispetto ad un'altro, che tra l'altro come ho già detto, aspettero la versione finale per giudicare in toto.

ghiltanas
07-12-2009, 13:54

eccola li la sparata :rolleyes:
certo ti puoi prendere un oppo bd83 d'importazione o un denon 2500, che però vengono 500 euro e oltre :read: , e peccano su altri fronti.
La play3 è un buon lettore blu-ray, con la slim è stata implementato l'audio hd in bitstream, ottimo centro multimediale con wifi integrato.
Chiuso ot

ps e poi i blueray nn esistono, si dice blu-ray o bd

djmanumeraviglia
07-12-2009, 13:55
eccola li la sparata :rolleyes:
certo ti puoi prendere un oppo bd83 d'importazione o un denon 2500, che però vengono 500 euro e oltre :read: , e peccano su altri fronti.
La play3 è un buon lettore blu-ray, con la slim è stata implementato l'audio hd in bitstream, ottimo centro multimediale con wifi integrato.
Chiuso ot

ps e poi i blueray nn esistono, si dice blu-ray o bd

se leggi sopra aveva gia specificato tutto Devil402

ghiltanas
07-12-2009, 13:57
se leggi sopra aveva gia specificato tutto Devil402

io ho evidenziato un'affermazione ben precisa, e la mia risposta rimane in merito a quell'affermazione

Devil402
07-12-2009, 13:58
@ghiltanas: ho sbagliato a scrivere blu-ray e me ne scuso, farò più attenzione la prossima volta!xD Grazie per avermi corretto ^_^

MariusWolf
07-12-2009, 14:04

CIAUZ !!!!!

Vabè queste sono le solite cose che si dicono per giustificare una condolle che di buono non è che ne abbia fatto tanto...
FF13 uscirà pure per xbox; GT5....lo giocheremo (forse); Killzone 3 dovrà sicuramente superiore al 2 altrimenti con MW2 siamo già sopra; haevy Rain non impressiona di certo per la sua grafica....l'unico Huncharted 2 (tanto di cappello)...ma ricordiamo che un gioco fatto da un team interno che sfrutta un motore grafico ottimizzato per quella consolle non poteva che essere bello...
Vedremo, ricordati che usciranno presto anche giochi come Alan Wake...Halo Reach (che dicono sarà spettacolare).
sviluppo prettamente "Xboxiano???? ma per favore chi le sta più a sentire ste caxxate!

Diobrando_21
07-12-2009, 14:05
@ghiltanas: ho sbagliato a scrivere blu-ray e me ne scuso, farò più attenzione la prossima volta!xD Grazie per avermi corretto ^_^

scusa devil ma hai trovato la fonte dei 250hz o no?

Devil402
07-12-2009, 14:07
@Diobrando_21: l'avevo specificato qualche post fà, era in un'intervista che era stata fatta a Greenwalt, non ricordo però se fosse su SG o su un'altro sito.

Capozz
07-12-2009, 14:31
Cmq la risoluzione nativaè 960x1080, upscalata verticalmente a 1920x1080.
Una console attuale non ce la farà mai a gestire un gioco con grafica decente in 1080p nativo.

IlGranTrebeobia
07-12-2009, 14:56

le americane ( fanno cacare e sono cascittoni senza linea e desing e montano motori 3000- 5000 e magari una 500 abarth gli svernicia la fiancata ahahah)
manco la vede passare

Stai parlando del gioco o della realtà?

roccia1234
07-12-2009, 15:07

concordo al 100%, da giocatore di gtr2 il "realismo" di questo gioco è ridicolo.

guarda che potrebbe dipendere (anzi sicuramente dipende) dalla conversione e dalla qualità finale del filmato. Non è attendibile un filmato di youtube x farsi una idea precisa sulla fluidità di un gioco.

concordo, un filmato su youtube non è indicativo, ma ne ho visti 3-4 e in ognuno c'erano dei cali di fps più o meno evidenti, roba che se guardi i video (che so) di dirt2, gtr 2 o altri non si nota. Probabilmente youtube può provocare gli scatti, dei salti di fotogramma, ma quando ci sono pochi fps anche per un paio di secondi, non credo proprio dipenda dal tubo.

Cmq la risoluzione nativaè 960x1080, upscalata verticalmente a 1920x1080.
Una console attuale non ce la farà mai a gestire un gioco con grafica decente in 1080p nativo.

davvero?!? ha circa gli stessi punti di una 1280x800 :doh: dite che si vedranno i pixelloni? :stordita:

P.S. Mi spiegate sta storia della fisica a 250hz, 360 hz??? chevvordì? magari che tutta la fisica ingame viene ricalcolata ogni 1/250 s e ogni 1/360 s ?? :confused:

Devil402
07-12-2009, 15:10
L'avevo già detto!xD praticamente significa che vengono effettuati 360 calcoli al secondo dal motore fisico....praticamente permette di calcolare in modo più preciso il comportamento dell'auto, ma come ho già detto, dipende dai calcoli che gli dai da fare.....se il motore fisico è uno schifo, fargli fare 360 calcoli a secondo non farà differenza.....se invece è ottimo, fargliene fare 250 o 360 non cambierà niente....

El_Camino
07-12-2009, 15:15
quando arriva questo abbandonerò Forza Mortosport che non mi piacciono giochi di corse a 30fps

Devil402
07-12-2009, 15:17
@johnp1983: innanzi tutto mi scuso per il doppio post, ma scrivo dal sito e non posso editare il messaggio per risponderti....scusa, avevo già specificato qualche commento dopo le differenze.....anche se quasi nulle, uno che ci tiene se ne accorge....per l'utente medio non fà differenza, ma come ho detto ad un'utente che l'ha chiesto tra PS3 e PS3 slim, prenderei la seconda, non solo per i ridotti consumi, ma anche perchè rispetto alla Fat, non riconverte in PCM la traccia audio blu-ray tramite cell ma ha un chip apposito che si occupa della decodifica....che tu non noti alcuna differenza non mi importa, io ho semplicemente espresso un parere tecnico, e sentirmi dire che è una boiata, da qualcuno che non ha capito nemmeno il senso del mio intervento, non mi pare giusto nei miei confronti.
@El_Camino: Come a 30Fps? Che io sappia sono entrambi a 60 fps.....

roccia1234
07-12-2009, 15:18
L'avevo già detto!xD praticamente significa che vengono effettuati 360 calcoli al secondo dal motore fisico....praticamente permette di calcolare in modo più preciso il comportamento dell'auto, ma come ho già detto, dipende dai calcoli che gli dai da fare.....se il motore fisico è uno schifo, fargli fare 360 calcoli a secondo non farà differenza.....se invece è ottimo, fargliene fare 250 o 360 non cambierà niente....

cioè? non cambia una ceppa in entrambi i casi? :read: :D

torgianf
07-12-2009, 15:22
quando arriva questo abbandonerò Forza Mortosport che non mi piacciono giochi di corse a 30fps

forza a 30 fps ? :asd:

scusa devil ma hai trovato la fonte dei 250hz o no?

lo spiega per bene greenwalt dei turn 10 in uno dei suoi interventi dove spiegava le features di forza 3. in pratica il motore fisico gestisce 6 tipi di situazione per ogni singolo frame, quindi in totale 360 situazioni ogni secondo, questo significa che la fisica calcola rollio, beccheggio, angolo di incidenza, velocita', peso, trasferimenti di carico ecc... 360 volte per ogni secondo. in ambito commerciale e' il migliore motore fisico esistente fino ad oggie ha avuto elogi da parte di varie crew di online simracing e ne parla pure stefano casillo ( nk pro ) in un intervista su drivingitalia.net, elogiandone la bonta'

Devil402
07-12-2009, 15:24
roccia1234: ha detto tutto torgianf!xD Direi che il suo post spiega molto meglio la situazione.

djmanumeraviglia
07-12-2009, 15:24
Stai parlando del gioco o della realtà?

io nella realtà ma nel gioco è completamente il contrario

ghiltanas
07-12-2009, 15:27
forza a 30 fps ? :asd:

lo spiega per bene greenwalt dei turn 10 in uno dei suoi interventi dove spiegava le features di forza 3. in pratica il motore fisico gestisce 6 tipi di situazione per ogni singolo frame, quindi in totale 360 situazioni ogni secondo, questo significa che la fisica calcola rollio, beccheggio, angolo di incidenza, velocita', peso, trasferimenti di carico ecc... 360 volte per ogni secondo. in ambito commerciale e' il migliore motore fisico esistente fino ad oggie ha avuto elogi da parte di varie crew di online simracing e ne parla pure stefano casillo ( nk pro ) in un intervista su drivingitalia.net, elogiandone la bonta'

scusa ma un'affermazione del genere meriterrebbe qualche link a supporto :mbe:

ghiltanas
07-12-2009, 15:33
io cmq sono preoccupato + che altro per l'aliasing, speriamo l'abbiano limitato il + possibile :(

SingWolf
07-12-2009, 15:35
Peccato che quella non sia la grafica ingame :asd:

:asd::asd::asd:

Ale!

torgianf
07-12-2009, 16:49
scusa ma un'affermazione del genere meriterrebbe qualche link a supporto :mbe:

c'e' tutto nel mio post, basta usare google. non c'e' nessun motore fisico di nessun gioco che fa quello che fa il motore di forza 3, ovviamente rimanendo nel campo dei videogiochi commerciali. per trovare qualcosa di meglio devi andare su iracing che pero' e' ben altra cosa. e bada bene che parlo solo del motore fisico e non del gioco, che rimane comunque sotto a gtr 2, ancora oggi il miglior simulatore commerciale esistente. ci sono alcuni filmati interessanti che mostrano il tire flex, una feature che mostra cos'e' in grado di fare il motore a 360hz

gomax
07-12-2009, 16:50
Secondo me sono immagini del photo mode (niente aliasing, + dettaglio).
Difficile che siano 1080p veri, molto più probabili i 1080i.
Comunque è sempre divertente vedere come anche i boxari si fiondano a tutta birra a trollare quando esce una notizia su gt5 :asd: se non esce fuori qualcuno che dice "fm3/gtr2 rocks / GT m€rd@" non sono contenti :asd:
Ed è ancora più bello ammirare i $onari che difendono strenuamente un gioco visto in screen rilasciati col contagocce e filmati girati furtivamente in occasione di dimostrazioni private :asd:

Ciao

bimbodj
07-12-2009, 16:54
vorrei sottolineare alcune situazioni di cui non tutti si ricordano o sanno....

La PS3 doveva uscire con il solo e Unico "CELL" ... ora senza stare a spiegare troppo nei dettagli...

Per arrivare a creare un titolo come Uncharted 2... hanno spostato il carico dalla GPU nvidia 7800 a 4/5 SPE da 3.2Ghz(lasciando calcolare ad essi una buona percentuale di dettagli grafici... detto in maniera semplice semplice) ... cioè hanno fatto un lavoro di ottimizzazione e smistamento del carico di lavoro davvero Impressionante!!!

la Polyphony Digital secondo voi non è riuscita a fare quello che ha fatto la Naughty Dog?

cioè che alcuni utenti commentano: ... (anche se detto in modo commerciale e semplicistico) "la PS3 è superiore alla 360" è relativamente vero; cioè se nella condizione di Massima ottimizzazione e Realizzazione ci sia il "Massimo utilizzo sulle SPE del CELL". ... altrimenti entrambe le console 360/PS3 sono alla pari; o meglio in alcuni giochi (vedi resistance 1) la PS3 è persino inferiore (a livello grafico) rispetto alla X360 (vedendo HALO3).

ora tornando IT ... per la fisica, per la grafica e per tutto il resto non è possibile vedere video su youtube o cmq video online di GT5 ... (così come lo è stato x forza motorsport 2/3)... xkè quasi tutti non sono veritieri sul titolo che uscirà... ma sono delle "*preview*/*beta*" (come il prologue... che non è possibile definirlo "Gioco Completo")

edit: parlo da neo possessore di PS3... e di x360 ed ovviamente PC :p

marco_1984
07-12-2009, 17:24
anche gt4 nelle foto sembrava fotorealistico... vorrei vedere qualche video ingame almeno della demo...

ninja750
07-12-2009, 17:25
io cmq sono preoccupato + che altro per l'aliasing, speriamo l'abbiano limitato il + possibile :(

credo purtroppo che ce ne sia a go-go

certo che avrebbero potuto implementare un'opzione 1080p noAA oppure 720p 2xAA io avrei usato la seconda :D

comunque già il prologo graficamente è ottimo, questo non può che essere migliore

poi le immagini rilasciate da fuori vogliono dire poco/nulla visto che il gioco lo si userà al 99% con l'inquadratura onboard

speriamo anche in un online fornito

ghiltanas
07-12-2009, 17:36
anche gt4 nelle foto sembrava fotorealistico... vorrei vedere qualche video ingame almeno della demo...

credo purtroppo che ce ne sia a go-go

certo che avrebbero potuto implementare un'opzione 1080p noAA oppure 720p 2xAA io avrei usato la seconda :D

comunque già il prologo graficamente è ottimo, questo non può che essere migliore

poi le immagini rilasciate da fuori vogliono dire poco/nulla visto che il gioco lo si userà al 99% con l'inquadratura onboard

speriamo anche in un online fornito

ormai mancano 10 giorni alla demo...appena esce la provo e casomai farò un video con la fotocamera.
C'era anche la possibilità di usare un secondo monitor come specchietto retrovisore o sbaglio?(no perchè ho un 20 pollici che al momento nn uso, e lo metterei sotto al telo, come specchietto retrovisore sarebbe perfetto)

Beltra.it
07-12-2009, 18:08
vorrei sottolineare alcune situazioni di cui non tutti si ricordano o sanno....

La PS3 doveva uscire con il solo e Unico "CELL" ... ora senza stare a spiegare troppo nei dettagli...

Per arrivare a creare un titolo come Uncharted 2... hanno spostato il carico dalla GPU nvidia 7800 a 4/5 SPE da 3.2Ghz(lasciando calcolare ad essi una buona percentuale di dettagli grafici... detto in maniera semplice semplice) ... cioè hanno fatto un lavoro di ottimizzazione e smistamento del carico di lavoro davvero Impressionante!!!

la Polyphony Digital secondo voi non è riuscita a fare quello che ha fatto la Naughty Dog?

cioè che alcuni utenti commentano: ... (anche se detto in modo commerciale e semplicistico) "la PS3 è superiore alla 360" è relativamente vero; cioè se nella condizione di Massima ottimizzazione e Realizzazione ci sia il "Massimo utilizzo sulle SPE del CELL". ... altrimenti entrambe le console 360/PS3 sono alla pari; o meglio in alcuni giochi (vedi resistance 1) la PS3 è persino inferiore (a livello grafico) rispetto alla X360 (vedendo HALO3).

ora tornando IT ... per la fisica, per la grafica e per tutto il resto non è possibile vedere video su youtube o cmq video online di GT5 ... (così come lo è stato x forza motorsport 2/3)... xkè quasi tutti non sono veritieri sul titolo che uscirà... ma sono delle "*preview*/*beta*" (come il prologue... che non è possibile definirlo "Gioco Completo")

edit: parlo da neo possessore di PS3... e di x360 ed ovviamente PC :p
q8!
però sicuro che le cpu non riescono ad elaborare la grafica come una scheda dedicata, certo la 7800 è molto vecchia, e i cell sono processori potentissimi, che possono tranquillamente gestire fisica e anche un po' di grafica!

prendiamo prototype, sul mio pc sfrutta tutti e 8 i cores :eek:

Pashark
07-12-2009, 18:13

Così feci per la PS2 :P

Sembra buono ma come feci per GT2, FM2, FM3 aspettiamo almeno una demo "gold" o il gioco reale per emettere sentenze ^^

IlGranTrebeobia
07-12-2009, 18:55
io nella realtà ma nel gioco è completamente il contrario

Cioè nella realtà le auto italiane sarebbero migliori di tutte e le giapponesi peggiori delle tedesche a parità di prezzo?
... Allora io la penso come il gioco :asd: (con le dovute eccezioni)

Therinai
07-12-2009, 21:14
ma che grafica in game... c'è l'AA a 32X in quelle immagini :sofico:
cmq sbav alla grande :sbav:

ciccio er meglio
07-12-2009, 21:29

forza 3 gira a 60fps!

ciccio er meglio
07-12-2009, 21:30
Secondo me sono immagini del photo mode (niente aliasing, + dettaglio).
Difficile che siano 1080p veri, molto più probabili i 1080i.
Comunque è sempre divertente vedere come anche i boxari si fiondano a tutta birra a trollare quando esce una notizia su gt5 :asd: se non esce fuori qualcuno che dice "fm3/gtr2 rocks / GT m€rd@" non sono contenti :asd:
Ed è ancora più bello ammirare i $onari che difendono strenuamente un gioco visto in screen rilasciati col contagocce e filmati girati furtivamente in occasione di dimostrazioni private :asd:

Ciao

gt5 girera a 1280x1080 aa 2x ingame, aa4x nei replay

non sbavate troppo con quelle immagini. Sono prese dal photomode o dal replay...

Locketto
07-12-2009, 23:50
dipende se per finirlo èè come il 4 ps2, ossia gare da 8 ore senza salvare non ne vale la pena :D

ciccio er meglio
07-12-2009, 23:52
dipende se per finirlo èè come il 4 ps2, ossia gare da 8 ore senza salvare non ne vale la pena :D

8 ore? :eek:

Beltra.it
08-12-2009, 00:18
8 ore? :eek:

c'è anche la 24 ore ....
ricordo gt1 per la play 1 -.- gare infinite di 24 ore... ma come si fa?
an sicuro, facciamo un "simulatore" (e lo metto tra 2093 vergolette) che di simulazione poco ha, e ci fanno gare da 24 ore reali!

vabbè a chi piace piace!

non ha proprio nulla di reale, nemmeno i suoni delle auto.. vabbè dai, le auto in estetica sono curate piuttosto bene! ma soltanto questo!!!!

basta sentire in alcuni video il suono dell'audi r8, sembra una panda 1100 -.-

quando cambia marcia manco il suono di aspirazione c'e... e non ditemi che nella r8 non c'è perchè ci sono stato nella r8, ed è così in tutte le audi di grosse prestazioni. io sono stato nella s8, rs6, s5, s3! e tutte al cambio di marcia fanno un rumore di aspirazione! poi come tirano :fagiano:

El Roy
08-12-2009, 00:30
Quando uscirà GT5 non ce ne sarà per nessuno, nemmeno per Forza 3. Ho già pronto il G25 (a breve seguirà il Playseat):-)))

sniperspa
08-12-2009, 00:36
c'è anche la 24 ore ....
ricordo gt1 per la play 1 -.- gare infinite di 24 ore... ma come si fa?
an sicuro, facciamo un "simulatore" (e lo metto tra 2093 vergolette) che di simulazione poco ha, e ci fanno gare da 24 ore reali!

vabbè a chi piace piace!

non ha proprio nulla di reale, nemmeno i suoni delle auto.. vabbè dai, le auto in estetica sono curate piuttosto bene! ma soltanto questo!!!!

basta sentire in alcuni video il suono dell'audi r8, sembra una panda 1100 -.-

quando cambia marcia manco il suono di aspirazione c'e... e non ditemi che nella r8 non c'è perchè ci sono stato nella r8, ed è così in tutte le audi di grosse prestazioni. io sono stato nella s8, rs6, s5, s3! e tutte al cambio di marcia fanno un rumore di aspirazione! poi come tirano :fagiano:

Beato te!:fagiano:

Beltra.it
08-12-2009, 01:29
Beato te!:fagiano:

hehe l'architetto aveva la s8
poi ho il padre di un mio amico che lavora all'audi :Prrr:

Filodream
08-12-2009, 01:59
per quanto mi riguarda, l'acquisto della ps3 verrà anticipato (volevo aspettare l'uscita di gt5, ma mi basta la demo :D ).
Gran notizia!

mav88
08-12-2009, 02:23

manco la vede passare

piccola precisazione:

USA: hanno quelle macchine perchè la benzina costa 0,25$/L, hanno ampi parcheggi, il limite in autostrada è 90km/h. Quindi capisci che avere motori di grande cilindrata non è un costo insostenibile e farsi relativamente frequentemente magari 2-3 ore in auto (per seguire eventi sportivi o altro) con una vettura "piccola" può essere scomodo.

ITALIA: abbiamo marche low-level, ovvero Lancia,Fiat e Alfa Romeo.
Poi abbiamo top brand come Maserati, Ferrari, Lamborghini,Pagani (che usa motori Mercedes però).
Ci manca una mid class, in toto (la 159 è passabile,ma in confronto ad a4,serie 3 e classe c sfigura).

GERMANIA: hanno Opel e VolksWagen come entri level, Bmw,Mercedes e Audi come mid class (a Stoccarda fanno anche macchine di fascia superiore) e Porsche e Maybach come top. Hanno anche Brabus e Hamann, che producono le berline più veloci al mondo.

JAPAN: fanno auto dai costi contenuti, dalle prestazioni variabili.
Si va dalla Toyota alla Nissan,dalla Mazda alla Subaru che sfornano o sfornavano auto prestanti, ma comunque molto economiche. Si aggiungono Hyunday (ora Chevrolet, ma la base è quella), Daihatsu, Honda, Suzuki che sono molto entri level.
La mid class è la lexus, che ha iniziato copiando che e forse ora sta trovando una sua strada.

Dopo la panoramica si potrebbe aprire (altrove) una discussione su cosa sia "migliore":
l'italia, perchè sforna auto da 350 all'ora? non è l'unica.
La Germania,perchè i motori mercedes durano 400.000km e le Porsche dominano al Nurburgring? forse,ma ci sono anche altri parametri
Le giapponesi perchè costano 2 lire e ci puoi fare tuning esagerato? magari
Le americane..no, quelle non piacciono nemmeno a me :D

Strettamente IT:

mi fate venire l'ansia: a settembre l'ho ordinato da GS dando dentro 2 giochi, mi aspetto molto.
Le immagini paiono belle, purtroppo la loro esiguità fa nascere discussioni preoccupanti

mav88
08-12-2009, 02:23

manco la vede passare

piccola precisazione:

USA: hanno quelle macchine perchè la benzina costa 0,25$/L, hanno ampi parcheggi, il limite in autostrada è 90km/h. Quindi capisci che avere motori di grande cilindrata non è un costo insostenibile e farsi relativamente frequentemente magari 2-3 ore in auto (per seguire eventi sportivi o altro) con una vettura "piccola" può essere scomodo.

Poi abbiamo top brand come Maserati, Ferrari, Lamborghini,Pagani (che usa motori Mercedes però).
Ci manca una mid class, in toto (la 159 è passabile,ma in confronto ad a4,serie 3 e classe c sfigura).

GERMANIA: hanno Opel e VolksWagen come entri level, Bmw,Mercedes e Audi come mid class (a Stoccarda fanno anche macchine di fascia superiore) e Porsche e Maybach come top. Hanno anche Brabus e Hamann, che producono le berline più veloci al mondo.

Si va dalla Toyota alla Nissan,dalla Mazda alla Subaru che sfornano o sfornavano auto prestanti, ma comunque molto economiche. Si aggiungono Hyunday (ora Chevrolet, ma la base è quella), Daihatsu, Honda, Suzuki che sono molto entri level.
La mid class è la lexus, che ha iniziato copiando che e forse ora sta trovando una sua strada.

Dopo la panoramica si potrebbe aprire (altrove) una discussione su cosa sia "migliore":
La Germania,perchè i motori mercedes durano 400.000km e le Porsche dominano al Nurburgring? forse,ma ci sono anche altri parametri

Strettamente IT:

mi fate venire l'ansia: a settembre l'ho ordinato da GS dando dentro 2 giochi, mi aspetto molto.
Le immagini paiono belle, purtroppo la loro esiguità fa nascere discussioni preoccupanti

SingWolf
08-12-2009, 02:38
Quando uscirà GT5 non ce ne sarà per nessuno, nemmeno per Forza 3. Ho già pronto il G25 (a breve seguirà il Playseat):-)))

Grande commento! :ave: ne avessi uno dei 2... :stordita:

Ale!

IlGranTrebeobia
08-12-2009, 03:15
Non vedo l'ora che esca :O E' stata una delle ragioni d'acquisto della PS3

perchè i motori mercedes durano 400.000km

Una volta era così... :D

Comunque condivido parecchio la tua disamina...
Certo che il gruppo fiat di italiano ormai ha ben poco :rolleyes:

Forse quoto più al rialzo le giapponesi (una casa su tutte, che produce e monta "particolarità" più interessanti)... Ma io sono di parte :stordita:

Beltra.it
08-12-2009, 11:47
Non vedo l'ora che esca :O E' stata una delle ragioni d'acquisto della PS3

Una volta era così... :D

Comunque condivido parecchio la tua disamina...
Certo che il gruppo fiat di italiano ormai ha ben poco :rolleyes:

Forse quoto più al rialzo le giapponesi (una casa su tutte, che produce e monta "particolarità" più interessanti)... Ma io sono di parte :stordita:

io una fiat non la prenderei manco se me la regalassero:rolleyes:

CUBIC84
08-12-2009, 11:52
Prima o poi comprerò la Ps3, ma Gran Turismo 5 è proprio l'ultimo dei miei pensieri (così come Forza Motorsport 3, pur avendo la 360 evito di comprarlo)...

Preferisco giochi più "spensierati"...

Vedi Project Gotham Racing, Grid, F-Zero, Test Drive Unlimited, Fuel...

djmanumeraviglia
08-12-2009, 14:35
Cioè nella realtà le auto italiane sarebbero migliori di tutte e le giapponesi peggiori delle tedesche a parità di prezzo?
... Allora io la penso come il gioco :asd: (con le dovute eccezioni)

hai capito male
io intendo prima le italiane
poi le tedesche poi quelle che restano in europa
e poi le giapponesi
ed in ultimo le americane

djmanumeraviglia
08-12-2009, 14:49
piccola precisazione:

Strettamente IT:

vedi che cmq penso di continuare ad aver ragione io

la ferrari levando il fatto che fa makkine da 350 km/h
le auto sono tutte artigianali
ma la vera potenza è lo studio di ogni cosa sopratutto della meccanica
considera che la bugatti fa 400 e passa km/h una bella velocità
ma considera che appena arriva a 400 gli finisce il pieno di benzina
se ti vai a vedere i test ne parlano ( a me questa mi sembra una gran minkiata
) da qui si deduce che potevano studiarla meglio

una ferrari pure consuma molto ma almeno la benzina gli dura un po di piu'
una ferrari puo' fare curve a velocità molto piu' elevate rispetto ad un altra auto simile
e considera che ci sono tantissime ferrari che hanno pochissima elettronica sono tutte meccanike costruite come gli orologi svizzeri
a differenza delle giapponesi che sono auto-computer con sistemi molte volte inutili

le americane non hanno nessun tipo di desing sono rettangoli con 4 ruote e sedili ed il porta bevande

in italia non esiste solo la ferrari lancia alfaromeo e fiat e ( fiat abarth) , maserati
esiste anche la pagani
poi non si è capito piu' se la lamborghini è ancora italiana ( almeno lo era )

se queste non sono le auto migliori del mondo quali sono ???
anche la fiat ha sempre fatto belle auto
guardate la barchetta; la coupè, e la bravo la 500 e la punto

mav88
08-12-2009, 15:29
vedi che cmq penso di continuare ad aver ragione io

la ferrari levando il fatto che fa makkine da 350 km/h
le auto sono tutte artigianali
ma la vera potenza è lo studio di ogni cosa sopratutto della meccanica
considera che la bugatti fa 400 e passa km/h una bella velocità
ma considera che appena arriva a 400 gli finisce il pieno di benzina
se ti vai a vedere i test ne parlano ( a me questa mi sembra una gran minkiata
) da qui si deduce che potevano studiarla meglio

una ferrari pure consuma molto ma almeno la benzina gli dura un po di piu'
una ferrari puo' fare curve a velocità molto piu' elevate rispetto ad un altra auto simile
e considera che ci sono tantissime ferrari che hanno pochissima elettronica sono tutte meccanike costruite come gli orologi svizzeri
a differenza delle giapponesi che sono auto-computer con sistemi molte volte inutili

le americane non hanno nessun tipo di desing sono rettangoli con 4 ruote e sedili ed il porta bevande

in italia non esiste solo la ferrari lancia alfaromeo e fiat e ( fiat abarth) , maserati
esiste anche la pagani
poi non si è capito piu' se la lamborghini è ancora italiana ( almeno lo era )

beh, ci mancherebbe che la Ferrari non facesse alcune cose artigianalmente!
Quando spendo 6k€ per una macchina mi basta che abbia volante,motore e ruote; quando ne spendo 200k pretendo qualcosina in più, è ovvio.
La casa italiana ha scelto di risolvere con la meccanica alcune problematiche, i giapponesi hanno pensato di farlo con dei chip. Ovviamente i costi sono differenti, ma sono scelte produttive, nulla più.
Ho citato la Pagani, ma ho anche fatto notare che a spingerle ci sono motori Mercedes-AMG, non italiani.
Gli americani non hanno mai avuto BISOGNO di fare auto aerodinamiche, non inquinanti o risparmiose di carburante, per i motivi espressi nel mio post precedente.

Sulla domanda quale sia migliore, è tutto un discorso relativo: per un taxista è meglio una Lambo o una Classe E? per una signora che va a fare la spesa è adatta più una Nissan GTR o una Micra? A ognuno la sua :)

Io poi ho la convinzione che questa segmentazione di prestazioni e prezzo sia dovuta solo alle dinamiche del mercato; oggi quasi tutte le case/gruppi automobilistici hanno la tecnologia per mettere 500-600cv in un motore e creare supercar. Ma non lo fanno.
Perchè? perchè il mercato è così: quante macchine del genere venderebbe la Peugeot o la Opel, se le producessero (e quanto costerebbe svilupparle..vedi la Veyron)? tu prendereseti una Porsche/Ferrari o una ipotetica macchina di una marca di più basso blasone ma con prestazioni simili (supponendo di non avere problemi di $)?

In GT5, che voi sappiate, quando parlano di tuning, oltre che prestazionale è anche estetico?
Ho visto macchine con "colori" da gara, ma volevo capire se è possibile fare un tuning più personalizzato e dettagliato, andando a scegliere alettoni, cerchi, scarichi, ecc
Grazie :)

IlGranTrebeobia
08-12-2009, 16:44
una ferrari pure consuma molto ma almeno la benzina gli dura un po di piu
[...]

Va be', alla luce di queste affermazioni io mi defilo dal discorso, che è meglio :stordita:

Den89mi
09-12-2009, 09:10
Dai ragazzi però...
Va bene aspettarsi la realtà assoluta dopo tutto il tempo che avete aspettato, ma arrivare a dire o a credere che siano immagini ingame?

Siamo seri, in tutti i giochi le immagini vengono bombate prima dell'uscita definitiva.

Anche le demo non hanno molto da dire per un gioco visto che quello che viene dato è un pezzetto incompleto, carente e atto solo a dirvi che sta arrivando.

Essere contenti di una demo uscente 4 (DICO QUATTRO) mesi prima del gioco mi sembra davvero sciocco, nonostante la contentezza che molti potrebbero avere, per il semplice fatto che la demo c'era già e si chiama Prologue, no?

Per quanto riguarda la grandezza dell'immagine NON sarà 1080p, il gioco è troppo massiccio per poter essere contenuto con una risoluzione simile senza spezzettare il codice.

Se si spezzetta formando i 5 (DICO CINQUE) DVD, che dai rumors compongono il gioco, 4 dovranno essere installati come avvenne per Forza 3 ma la stabilità in fps ne risentirebbe comunque se l'immagine fosse 1080p.

kuug
09-12-2009, 10:07
Siamo seri, in tutti i giochi le immagini vengono bombate prima dell'uscita definitiva.

quoto...
cmq prima di commentare bisognerebbe aspettare l uscita almeno della demo..almeno lo avremo tutti sotto gli occhi e valuteremo...

D_WRC
09-12-2009, 11:52
salve ragazzi...volevo aggiungere che è del tutto inutile parlare o criticare un gioco prima che esso sia uscito e comunque ho giocato a gt sin dal suo esordio, se non ricordo male era l' 87, ogni volta che è uscito un nuovo capitolo della serie non ha mai deluso anzi sono andati sempre migliorando e quindi sicuramente anche questo non sarà da meno......
capisco anche tutti quelli che fanno paragoni assurdi associandolo a giochi per pc, dai su, lo sappiamo tutti che il paragone pc-console non ci può essere anche perchè ogni tanto mi diletto anche io col pc avendo gtr evolution e quindi conosco molto bene la differenza.
Graficamente parlando la serie gt è stata sempre e ripeto sempre un gradino sopra agli altri quindi è del tutto inutile fare paragoni con altri giochi, dato che i giochi di guida per console me li sono fatti quasi tutti.
Riassumendo dico solo che prima di sparare a zero sarebbe utile avere il gioco sottomano e non parlo della demo che uscirà il 17 ma del gioco definitivo.
Un saluto a tutti voi

Delta

SonicBlue
09-12-2009, 13:36
piccola precisazione:

Lancia Beta Montecarlo Turbo, Lancia 037, Lancia Stratos, Alfa 155 V6 TI, proprio macchinette di basso livello, è solo ora che producono auto di scarso valore sportivo, l'ultima auto decente prodotta dall'Alfa è stata la 75 Turbo Quadrifoglio Verde, a trazione posteriore.

Tranne per il fatto che la Hyndai sia Coreana e che quella acquistata da Chevrolet sia la Daewoo. La Lexus fa parte comunque della Toyota (come la Acura lo è per l'Honda, vedi Acura NSX) per il mercato americano, con auto di pseudo lusso, un'imitazione delle Mercedes di bassa qualità.

Ti sei dimenticato della Mitsubishi

Per quanto riguarda il gioco invece, mi fa ridere che qualcuno confronti il video introduttivo precalcolato di Grid e messo pure a velocità maggiore di quella normale, con un'immagine in game di Gran Turismo 5 Prologue, non valutate GT5 come simulazione vera e propria, anche perchè se avesse veramente le condizioni di guida e i danni reali pochi riuscirebbero a finire una gara con la macchina intera

CUBIC84
09-12-2009, 13:40

Anche le demo non hanno molto da dire per un gioco visto che quello che viene dato è un pezzetto incompleto, carente e atto solo a dirvi che sta arrivando.

1) No vabbè, tutti tutti no...

2) Sempre meglio che comprare un gioco a scatola chiusa (posso leggere tutte le recensioni e vedere tutti i video di questo mondo, ma provare un gioco con mano è un'altra cosa)... Non hai idea di quanto mi rode non poter provare i giochi del Wii prima di comprarli... Questo però è un altro discorso :D

mav88
09-12-2009, 15:33
Lancia Beta Montecarlo Turbo, Lancia 037, Lancia Stratos, Alfa 155 V6 TI, proprio macchinette di basso livello, è solo ora che producono auto di scarso valore sportivo, l'ultima auto decente prodotta dall'Alfa è stata la 75 Turbo Quadrifoglio Verde, a trazione posteriore.

Tranne per il fatto che la Hyndai sia Coreana e che quella acquistata da Chevrolet sia la Daewoo. La Lexus fa parte comunque della Toyota (come la Acura lo è per l'Honda, vedi Acura NSX) per il mercato americano, con auto di pseudo lusso, un'imitazione delle Mercedes di bassa qualità.

Ti sei dimenticato della Mitsubishi

Per quanto riguarda il gioco invece, mi fa ridere che qualcuno confronti il video introduttivo precalcolato di Grid e messo pure a velocità maggiore di quella normale, con un'immagine in game di Gran Turismo 5 Prologue, non valutate GT5 come simulazione vera e propria, anche perchè se avesse veramente le condizioni di guida e i danni reali pochi riuscirebbero a finire una gara con la macchina intera

come dici tu, l'ultima italiana "commerciale" accettabile è stata la 75, cioè tanto tempo fa. E non è che la concorrenza al tempo fosse sotto...
Sìsì, so che la Chevrolet ha comprato la Daewoo ma se sommi dislessia/disgrafia all'ora tarda capisci la facilità dell'errore :D
Non ho dimenticato solo la Mitsubishi, ci sono tante altre marche (anche se poi la maggioranza fa parte di grandi gruppi automobilistici) e non le ho elencate tutte.

Riproprongo la mia domanda sul tuning: l'estetica sarà composta solo da kit "chiusi" o sarà possibile una personalizzazione pezzo per pezzo?

D_WRC
09-12-2009, 19:20
Dai ragazzi però...
Va bene aspettarsi la realtà assoluta dopo tutto il tempo che avete aspettato, ma arrivare a dire o a credere che siano immagini ingame?

Essere contenti di una demo uscente 4 (DICO QUATTRO) mesi prima del gioco mi sembra davvero sciocco, nonostante la contentezza che molti potrebbero avere, per il semplice fatto che la demo c'era già e si chiama Prologue, no?

Per quanto riguarda la grandezza dell'immagine NON sarà 1080p, il gioco è troppo massiccio per poter essere contenuto con una risoluzione simile senza spezzettare il codice.

Se si spezzetta formando i 5 (DICO CINQUE) DVD, che dai rumors compongono il gioco, 4 dovranno essere installati come avvenne per Forza 3 ma la stabilità in fps ne risentirebbe comunque se l'immagine fosse 1080p.

Mi spiace ma non concordo, prima di affermare ciò che dici sarebbe bene che ti informassi meglio, quando è uscita la demo di DRIFT 2 era quasi tale e quale al gioco definitivo, la demo di gt5 che uscirà il 17 non avrà niente a che vedere col Prologue (vecchio di quasi 2 anni) e poi si è parlato di 3 dischi per la versione FULL dato che uscirà in due versioni, un' altra cosa, dici che è una cosa sciocca far uscire una demo 4 mesi prima....cosa dovrebbero fare secondo te farla uscire dopo il gioco definitivo?

Delta

djmanumeraviglia
09-12-2009, 19:26
gran turismo 5 mi sembra che è finito da prima dell'estate
ci stanno lavorando semplicemente per implementare nuove funzionalità
e migliorarlo ulteriormente

se non sbaglio ci dovrebbe essere un qualche tipo di sensore che va attaccato alla testa che quando la giriamo a sinistra il guidatore dentro l'auto gira anche la testa a sinistra e fa vedere quello che si potrebbe vedere dagli occhi del guidatore cioè magari un auto avversaria mentre ci sta per sorpassare
credo che stanno lavorando molto a questa funzionalità

(forse è direttamente una telecamera con sensore di movimento non mi ricordo bene )

Beltra.it
09-12-2009, 19:48
Mi spiace ma non concordo, prima di affermare ciò che dici sarebbe bene che ti informassi meglio, quando è uscita la demo di DRIFT 2 era quasi tale e quale al gioco definitivo, la demo di gt5 che uscirà il 17 non avrà niente a che vedere col Prologue (vecchio di quasi 2 anni) e poi si è parlato di 3 dischi per la versione FULL dato che uscirà in due versioni, un' altra cosa, dici che è una cosa sciocca far uscire una demo 4 mesi prima....cosa dovrebbero fare secondo te farla uscire dopo il gioco definitivo?

Delta

edita la firma per favore
è al quanto direi fastidio

D_WRC
09-12-2009, 20:23
gran turismo 5 mi sembra che è finito da prima dell'estate
ci stanno lavorando semplicemente per implementare nuove funzionalità
e migliorarlo ulteriormente

se non sbaglio ci dovrebbe essere un qualche tipo di sensore che va attaccato alla testa che quando la giriamo a sinistra il guidatore dentro l'auto gira anche la testa a sinistra e fa vedere quello che si potrebbe vedere dagli occhi del guidatore cioè magari un auto avversaria mentre ci sta per sorpassare

(forse è direttamente una telecamera con sensore di movimento non mi ricordo bene )

per implementare questa funzione bisognerà avere la Playstation-eye (la web per ps3 per interderci) c'è un link che spiega un pò il funzionamento, appena lo trovo lo posto.

Delta

D_WRC
09-12-2009, 20:34
trovato, l' avevo letto proprio in questo forum.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gran-turismo-5-interazione-con-i-movimenti-della-testa_30079.html

djmanumeraviglia
09-12-2009, 20:51
allora ricordavo bene :)

El Roy
11-12-2009, 02:13
...(a breve seguirà il Playseat):-)))

Mi autoquoto per fare 1 domanda: Il mio unico dubbio è quale prendere: il Playseat Evolution o il Playseat A1GP? Sul sito ufficiale costano uguale (349 Euro + supporto cambio G25 a 39 euro), ma non ho capito che differenza c'è tra i due (a parte la scritta). A chi ce l'ha già mi può dire se già l'evolution è abbastanza solido anche alle massime sollecitazioni o se l'A1GP ha una costruzione migliore? Oppure dove potrei trovare + info a riguardo (recensioni vere - non proclami pubblicitari - sui vari modelli ecc.)
Grazie

Den89mi
11-12-2009, 09:19

Delta

1) "quasi" non mi pare possa prendere lo stesso significato di "esattamente". Non basarti su un solo gioco, quando si afferma qualcosa di simile si prende in considerazione la maggioranza.

2) Voglio proprio che mi spieghi che vuoi trovarti di diverso in una beta rispetto a prologue eccetto: che sia più corta, che sia più nuova, che sia gratis questa volta e che abbia un effetto placebo.
Non riesco proprio a capirlo.

3) Sui dischi hai ragione, ero rimasto alla comunicazione dei 5. Tuttavia non si avranno i 1080p a 60fps. I 3 DVD servono a contenere tutte quelle macchine e tracciati e modalità che potevano benissimo essere scaricati dalla rete tramite appositi codici ma che a quanto pare questa volta sono troppo massicci per poter essere definito comodo.

D_WRC
11-12-2009, 11:36
1) "quasi" non mi pare possa prendere lo stesso significato di "esattamente". Non basarti su un solo gioco, quando si afferma qualcosa di simile si prende in considerazione la maggioranza.

2) Voglio proprio che mi spieghi che vuoi trovarti di diverso in una beta rispetto a prologue eccetto: che sia più corta, che sia più nuova, che sia gratis questa volta e che abbia un effetto placebo.
Non riesco proprio a capirlo.

3) Sui dischi hai ragione, ero rimasto alla comunicazione dei 5. Tuttavia non si avranno i 1080p a 60fps. I 3 DVD servono a contenere tutte quelle macchine e tracciati e modalità che potevano benissimo essere scaricati dalla rete tramite appositi codici ma che a quanto pare questa volta sono troppo massicci per poter essere definito comodo.

1) si certo, ho parlato di Drift perchè è stato il primo che mi è venuto in mente senza contare anche di tutti quei giochi non Race, e comunque graficamente parlando cambia molto poco il discorso tra demo e gioco definitivo.

2) il motore grafico e fisico saranno quelli di gt5 e finalmente se così sarà si proverà una fisica dell' auto diversa dato che nel Prologue fà pietà e questo secondo il mio punto di vista è già una buona cosa, se non avessero aggiornato il gioco il fatidico 1/08/2008 rovinandolo sarebbe stato moolto meglio, e questo è un pò il parere della maggior parte delle persone che conosco.

3) su questo punto non resta che aspettare e vedere il prodotto il finale.

hardvibes
11-12-2009, 16:57
Il tracciato sarà nuovo e non sarà svelato prima del rilascio del time trial.

D_WRC
11-12-2009, 20:44
gira voce che potrebbero essere o Spa o Indianapolis ma quest' ultimo sembrerebbe il più favorito.

Capozz
12-12-2009, 11:50
Magari fosse spa :D

SonicBlue
12-12-2009, 14:30

E mentre tu giri la testa cosa vedi? il muro? :sofico: