Entra

View Full Version : Antenna wifi, cosa mi consigliate?

Razer(x)
07-12-2009, 05:02
Salve, ho bisogno di una buona antenna wifi per aumentare la ricezione del segnale della mia scheda wireless, ce n'è qualcuna in particolare che è molto prestazionale?

Razer(x)
07-12-2009, 17:18
Nessuno?

Pier7500
08-12-2009, 00:35
Oggi c'è poca gente che risponde, probabilmente tutti hanno fatto il ponte! :D
In ogni caso, spiega un attimo come è strutturato tutto il tuo impianto wireless (posizione ap, pc etc) e a cosa ti serve, in modo da capire quale è la migliore soluzione (ci sono tipi di antenne per tutti i gusti!) :)

Razer(x)
08-12-2009, 01:21
Oggi c'è poca gente che risponde, probabilmente tutti hanno fatto il ponte! :D
In ogni caso, spiega un attimo come è strutturato tutto il tuo impianto wireless (posizione ap, pc etc) e a cosa ti serve, in modo da capire quale è la migliore soluzione (ci sono tipi di antenne per tutti i gusti!) :)

Ho il modem fastweb, ci ho collegato un router wireless N che avevo in giro per casa e questo è a due mura di distanza dal pc quindi non prende moltissimo la connessione (probabilmente a causa della scheda di rete del pc), e l'intento sarebbe di aumentare leggermente il segnale (5-10db) e l'antenna mi pare l'unica soluzione :)

Pier7500
09-12-2009, 13:17
Quindi non ti serve una cosa omnidirezionale (in tutte le direzioni) ti basta che prenda nella direzione del tuo pc? Comunque può essere che cambiando antenna tu riesca a prendere meglio, ma non è detto.. Puoi prendere un'antenna direzionale e puntarla verso la stanza dove hai il pc (controlla il guadagno dell'antenna che hai, dovrebbe essere scritto nelle specifiche dell'ap, e ne prendi una con una decina di db in più). La soluzione migliore sarebbe spostare l'ap, se ne hai la possibilità, in modo da avere 1 muro in mezzo invece che 2..

Razer(x)
09-12-2009, 13:53
Comunque credo di dover cambiare scheda di rete, con il portatile non ho problemi di lentezza della linea, credo che l'unica sia quella.

PS: Devo ordinare un pad per la 360 prima di natale (visto che mi hanno detto che è uguale a quello per pc ma senza driver) ho trovato questo sito che ha sia pad che scheda di rete, come ti pare? LINK (http://www.starstore.it/102990/prodotto-16NX050104001-SCHEDA-PCI-WIRELESS-300MBPS.aspx)

Pier7500
09-12-2009, 14:45
Sinceramente non conosco ne il sito ne la scheda.. Quindi non me la sento di sbilanciarmi..

Razer(x)
09-12-2009, 14:49
Sinceramente non conosco ne il sito ne la scheda.. Quindi non me la sento di sbilanciarmi..

Sai consigliarmi un sito dove trovare sia una scheda decente che quel pad?:)