PDA

View Full Version : Windows Vista errore 0x0000007b dopo aver sostituito motherboard


mcgrath82
07-12-2009, 04:04
Salve a tutti.
Il computer di mio cugino in questi giorni ha bruciato la scheda madre del suo pc Acer quindi l'ho sostituita con una Asus P5KPL-AM.
Ora il problema che il windows vista home non ne vuol sapere di ripartire.
Infatti appena parte si ferma sulla schermata blu con un errore 0x0000007b.

Ho provato a partire in modalità provvisoria ma il caricamento dei file si verma su crcdisk.sys e si riavvia dopo la schermata blu.

Come si faceva con xp, ho pensato di partire con il cd di installazione e provare ad effettuare una reinstallazione senza modificare le varie impostazioni di windows.
Il problema che dopo aver avviato il cd di installazione e aver inserito il product key mi dice che l'aggiornamento è stato disattivato.

Come posso fare per ripristinare windows senza formattare? :muro: :muro:

Grazie mille.
Maurizio

davide66
07-12-2009, 06:52
C'era qualche procedura comprendente vari tuffi carpiati ma la soluzione migliore è sempre il format e reinstallazione.

cajenna
07-12-2009, 09:15
Ciao,la mia esperienza sul cambio di hardware dice che la soluzione migliore è la formattazione,comunque io tentai tempo addietro su vari pc di sostituire la mobo e il risultato è stato deludente,avevo win vista e,si...ha riconosciuto il nuovo hardware,ma il sistema risultava particolarmente lento.
Il mio consiglio è di posizionare il tuo hdd sotto un altro sistema e recuperare i dati,dopodichè procedere con una installazione ex novo.