Entra

View Full Version : Win 7: audio solo dagli auricolari


Shakezpeare
07-12-2009, 01:28
La mia ragazza ha un Sony Vaio VGN-CS11S/P ed è passata da Vista a Win 7 Ultimate 32 bit. Funziona tutto perfettamente (wireless,cam, microfono, bluetooth,...), tranne che l'audio. O meglio l'audio si sente solo se si inseriscono degli auricolari nel jack 3.5, ma dalle casse nulla.
Ho scaricato la versione 2.37 della Realtek High definition audio, ma l'errore persiste.
Posso risolvere in qualche modo? Grazie per aiutarmi ad evitare un divorzio anticipato...

cajenna
07-12-2009, 09:19
Prova a controllare sulle impostazioni audio l'uscita predefinita quale è,lo puoi fare dall'icona del volume con il tasto dx del mouse e selezionando "dispositivi di riproduzione".

Shakezpeare
07-12-2009, 18:03
Grazie, ho fatto come hai detto e come dispositivi di riproduzione, nell'elenco mi dà solo Cassa/Cuffie (intendendo casse esterne) e non posso scegliere le casse interne del PC. Dunque questo è anche il dispositivo predefinito per la riproduzione audio.

Come faccio a reinserire/riabilitare le casse interne?

cajenna
07-12-2009, 19:58
Probabilmente il driver che viene fornito insieme alla motherboard consente l'abilitazione delle casse interne del pc,prova ad andare sul sito e vedere se c'è un driver per win7 oppure,più semplicemente,prova ad installare quello fornito a corredo in modalità compatibile.

PS: guarda anche in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076539) discussione se trovi qualcosa.

Shakezpeare
07-12-2009, 21:09
Sì l'avevo appena visto, grazie! In effetti ho perso tutta la suite di Vaio e le barre per accedere velocemente a wireless, bluetooth e quant'altro.

Ora ho capito... Ormai sono sicuro che l'errore sta nel fatto che venendo da OSX ho voluto fare un'istallazione pulita da zero e non un aggiornamento da Vista, così devo aver perso un po' di roba per strada...

Vabbé, appena me li porta riproverò coi DVD di ripristino a mettere l'originale Vista (spero sia fattibile) e poi a rifar questa volta l'aggiornamento a 7.

Nonostante personalmente non farò mai lo switch a Win, questo 7 sembra proprio un OS interessante e non vorrei rinunciarci.

Intanto grazie pel supporto!