View Full Version : Consigli nuovo alimentatore
da un paio di giorni mio fratello si è fatto il nuovo pc fisso
questa è la sua configurazione:
cpu intel i5
skeda madre asus p7p55d
4 gb di ram corsair xms3 1600 mhz CL 8
skeda video Radeon 4890 1 gb
hard disk WD blue caviar 640 gb
masterizzatore dvd lg
il case è il power x bmw con alimentatore power x silent da 500 watt
Ieri ha montato tutti i pezzi, ha installato un gioco e durante il filmato introduttivo del gioco: PUFF!!!
Il pc si è spento per nn accendersi più e si sentiva odore di bruciato. Credo k la causa sia l'alimentatore...Vi kiedo:
quale deve essere il voltaggio corretto dell'alimentatore per un pc con le caratteristiche sopraelencate?
Va bene un alimentatore da 550w oppure è meglio prenderne uno da 750w?
E se prende uno da 750w va bene anke non di marca?
prima cosa: 750 watt se non fai SLI di 5970 e overclock pesante, non ti serviranno mai.
seconda cosa: mai e dico MAI comprare ali non di marca non certificati o non di qualità.
per quella configurazione? corsair vx450 / 520 e sei largo.
Sicuro sia solo l'ali? hai controllato?
eh credo k sia quello xkè nn ho avuto modo di controllare dato k nn ho un ali di riserva..ma dici k si può essere bruciato qualke altro componente?(skeda video :S ecc)
poi un altra cosa, ho letto è meglio prendere un alimentatore molto più potente del necessario xkè cosi nn va sottosforzo e eroga potenza al 50% delle sue possibilità..è giusta sta cosa??
sono orientato verso un corsair VH550 watt o tx650 ma fatemi sapere anke altri modelli SPECIFICI adatti x il mio pc..(xkè ogni marca ne fa un sakko dello stesso wattaggio!)
grazie a tutti in anticipo
e gli alimentatori scrausi hanno la tendenza a morire e portarsi nella tomba anche qualcun'altro :D ( spero non sia il tuo caso! )
Comunque, che 650 Watt.. li basta un corsair vx450 ;)
io consiglio corsair hx520w...almeno così hai 1 alimentatore modulare che potrai riutilizzare per futuri upgrade ;)
ho preso un Cooler Master Silent Pro m700 è spettacolare cavi Ultra slim che occupano davvero davvero poco..poi la guaina in silicone esterna annulla del tutto eventuali vibrazioni che ( comunque sia non ci sono a priori XD ) si potrebbero creare...ha una singola linea +12 con + di 55 A quindi perfetto supera i 700 Watt una Figata pazzesca :D :D Consigliatissimo ;)
cmq alla fine ho preso un corsair tx 750 watt xkè piu piccoli nn ne aveva in negozio..e la scelta era tra questo e il cooler master silent pro 700 watt..k dite ho fatto bene? o sono troppo potenti x il mio pc??
Stà tranquillo...la potenza è esuberante ma non avrai nessun problema.
Ti lavorerà al 50% della sua potenza quando il PC chiederà il massimo e quindi starà bello e rilassato...
ti regge un crossfire di 5870 senza nessuno sforzo ;)
perfetto allora! grazie a tutti x i vostri esaudienti consigli!
berserk19
08-12-2009, 15:24
scusate se mi intrometto
ma in questo modo non apro una nuova discussione
la confg del mio amico è:
ASUS MIIF
Q9650
8GB RAM DDR2 CORSAIR 8500
MSI 9800 GX2
2 WD BLACK 750GB
1 WD 500 GB
considerando che non faccio OC
che in un futuro passo ad i7 serie 9
che ali mi consigliereste???
meglio Seasonic o Corsair?
è vero che in realtà i corsair sono seasonic???
pensavo a questo Seasonic X-750
aspetto vostri consigli
scusate se mi intrometto
ma in questo modo non apro una nuova discussione
la confg del mio amico è:
ASUS MIIF
Q9650
8GB RAM DDR2 CORSAIR 8500
MSI 9800 GX2
2 WD BLACK 750GB
1 WD 500 GB
considerando che non faccio OC
che in un futuro passo ad i7 serie 9
che ali mi consigliereste???
meglio Seasonic o Corsair?
è vero che in realtà i corsair sono seasonic???
pensavo a questo Seasonic X-750
aspetto vostri consigli
Ti chiedo per favore di non fare crosspost nei vari thread :D comunque ti ho risposto sull'altro thread!
berserk19
09-12-2009, 08:33
Ti chiedo per favore di non fare crosspost nei vari thread :D comunque ti ho risposto sull'altro thread!
conosco il regolamento, ma nessuno mi rispondeva da quasi un mese :D
cmq ha dato i suoi frutti
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.