View Full Version : Laptop 15,4'' "vecchio" vs netbook 10'' "nuovo"
Ciao :D Mi servirebbe un portatile per utilizzo universitario (cazzeggio e programmazione), niente giochi ecc ecc... Ho un budget limitato, pensavo meno di 300 euro. A questo prezzo, trovo:
- netbook poco usati, 10'';
- laptop più vecchi, ma già con Turion X2/C2D T5xxx, 1-2 GB di RAM, 120+ GB hd, insomma, macchine ancora decenti.
Voi cosa sceglierete, al posto mio?
Grazie :)
Probablimente per l'uso che ne devi fare vanno bene entrambi,
la scelta è da una parte leggerezza con monitor minuscolo e dall'altra monitor decente con un peso intorno ai 3kg...
dipende da quanto hai intenzione di portarlo in giro e da quanto hai intenzione di utilizzarlo... ti assicuro che il 10' stanca molto la vista...
Infatti, la mia preoccupazione era anche la dimensione del monitor, oltre alle prestazioni...
Dirty_Punk
07-12-2009, 10:35
sinceramente a parte l'autonomia io non sceglierei un netbook..
oltre al monitor piccolo, la tastiera piccola e scomoda, avresti soprattutto una risoluzione ridicola nella maggior parte dei casi e una potenza altrettanto ridicola...
servono solo per navigare insomma...
con 300€ sull'usato trovi anche belle offertine con cpu dual core (che vanno circa 4 volte tanto un atom che, ricordiamolo, prestazionalmente è come un celeron 900 single core), monitor da 15 pollici e quant'altro, anche se la maggior parte avrà un'automonia che fatica ad arrivare a 1h e 30 visto che sono usati
poi ogni uno ha i suoi gusti e le sue pretese, però per dire su un atom scordatelo di far girare una virtual machine decentemente, mentre con un dual core anche se vecchiotto è già possibile
Bhe la risoluzione è ridicola, sì, 1024x600 è scarsa forte :asd: Alla fine opterò per un laptop usato, dato che non dovrò solo far uso leggerissimo del pc... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.