PDA

View Full Version : hd ide non viene riconosciuto

glabro76
06-12-2009, 23:54
ciao a tutti sto diventando matto,un hd in ide non me lo riconosce,di punto e bianco il 2 hd in ide il pc non me lo riconosce piu,nella schermata principale quando avvio il pc mi da un errore:ide chanel 2 hard disck smart status bad ecc ecc,l'hd lo a provato un mio amico e a lui lo riconosce,a questo punto solo voi del forum mi possono dare una mano,la scheda madre e una asus m2n sli,io non so piu cosa fare ho cambiato anche il cavo e ho cambiato posizione allo jumper.sono nelle vostre mani

Dumah Brazorf
07-12-2009, 00:03
Controlla con qualcos'altro (un lettore dvd ad esempio) che il canale funzioni.
Dal tuo amico vi siete fermati al riconoscimento o funziona anche sotto windows? Fate un controllo con i tool diagnostici del produttore del disco, lo smart status bad potrebbe indicare che un parametro è fuori limite (disco in via di morte).

glabro76
07-12-2009, 00:24
grazie per avermi risposto,guarda a lui sotto windows gli funzionava bene,e ame non vuole sapere di farsi riconoscere,lhd e un westwrn digital da 250 g,le ho provate tutte ma niente non so piu cosa fare,il sistema operativo e win 7 64 bit,fino all altra settimana funzionava e non aveva creato problemi poi all improviso quell errore e none piu stao riconosciuto,ne anche dal bios lo riconosce,

garigo
07-12-2009, 09:19
inverti il cavetto di alimentazione tra i due hard disk e vedi che succede, a volte non fa bene contatto.