PDA

View Full Version : Consiglio scheda video PCI per vecchio pc

Inocs
06-12-2009, 23:25
Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta.

Vengo al dunque, questa è la mia situazione. Sto sistemando un vecchio pc, in modo da poterlo utilizzare proficuamente ancora per un po', ho appena terminato di upgradare processore e memoria ram e attualmente questa è la configurazione:

- scheda madre PC Chips serie M754+
- 512 MB SDRAM
- processore Intel Pentium 3 1000 Mhz, FSB 133 Mhz
- scheda video integrata Nvidia

Vorrei alfine cambiare anche quest'ultima, in modo da poter guardare almeno un filmato DIVX (o uno su youtube) senza scatti o far girare egregiamente dei vecchi giochi che già 5 anni fa giravano male e lenti, per quel che ricordo.

L'unica opzione che ho, vista la scheda madre, è procurarmi una scheda video da installare su slot PCI. A questo punto vi chiedo:

quale tipo, marca, modello di scheda sarebbe consigliabile: posso acquistare schede recenti in commercio o devo atternermi a dei limiti ben precisi e andare su un usato? Posso acquistare una scheda, per esempio, da 128 MB, oppure il mio sistema attuale non la reggerebbe? Se foste voi a dover scegliere, tenendo conto della configurazione e delle mie esigenze, su cosa mi indirizzereste?

Grazie di cuore a chi vorrà indirizzarmi.

Un salutone a tutti

kinotto88
06-12-2009, 23:32
hd4670, e cmq saresti limitato da quella cpu...

Inocs
07-12-2009, 08:22

Ti ringrazio moltissimo per l'informazione. Dunque, desumo, su PCI posso tranquillamente mettere una scheda con tecnologia recente, pur avendo un computer datato.

Altra cosa: sarò limitato fino a non fare quelle due cose, guardare un filmato Divx o uno su youtube, o per quelli pensi possa farcela?

Grazie comunque della dritta ;)

Inocs
07-12-2009, 08:25
Altra cosa: ma quella consigliatami da te è una PCI-express o sbaglio?

No, perchè credo di non avere lo slot relativo sulla MOBO :cry:

kinotto88
07-12-2009, 08:37
Altra cosa: ma quella consigliatami da te è una PCI-express o sbaglio?

No, perchè credo di non avere lo slot relativo sulla MOBO :cry:

come non detto..
Con pci pensavo ti riferissi allo slot pci express.
Se hai controller AGP, assicurati che la vga sia agp.
Se le tue necessità sono la visione di film e giochi datati una 4650 AGP può andare...guarda qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4650+agp&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

Dbz
07-12-2009, 09:04

4670 su un pentium 3:asd: