PDA

View Full Version : beep corti e continui scheda madre

bluesj
06-12-2009, 21:13
Salve a tutti sono nuovo di queste parti.
Ho un problema sperando che qualcuno mi sappia dare la risposta.
Ho un acer m 5630 da un po di tempo per accenderlo dovevo accendere e spegnere poi riaccendere e lui partiva rimanendo anche per giorni interi acceso.
Oggi go provato a pulirlo ho staccato tutti i fili dell- alimentatore dalla scheda poi quando ho riassemblato il pc partendo mi dava una serie infinita di beep corti e sul monitor il bianco aveva preso un coloro grigiastro.
Ho sostituito la scheda video con una che avevo in casa ora il pc si accende subito avvia windows ma quando va ad adoperare la cpu la ventola gira molto di piu di prima
facendo un rumore assordante e dal case escono i beep continui.
qualcuno ha qualche suggerimento?

pablo300
06-12-2009, 21:28
Salve a tutti sono nuovo di queste parti.
Ho un problema sperando che qualcuno mi sappia dare la risposta.
Ho un acer m 5630 da un po di tempo per accenderlo dovevo accendere e spegnere poi riaccendere e lui partiva rimanendo anche per giorni interi acceso.
Oggi go provato a pulirlo ho staccato tutti i fili dell- alimentatore dalla scheda poi quando ho riassemblato il pc partendo mi dava una serie infinita di beep corti e sul monitor il bianco aveva preso un coloro grigiastro.
Ho sostituito la scheda video con una che avevo in casa ora il pc si accende subito avvia windows ma quando va ad adoperare la cpu la ventola gira molto di piu di prima
facendo un rumore assordante e dal case escono i beep continui.
qualcuno ha qualche suggerimento?

se hai smontato il dissipatore...
hai cambiato la pasta termica e rimontato il tutto come si deve?

bluesj
07-12-2009, 02:24
si ho rimontato tutto come era perņ mi sorge un dubbio sui collegamenti dei cavi elettrici. mi sembra strano perņ che il beep adesso smette quando la ventola che raffredda la cpu riduce il numero dei giri.
togliendo la scheda video non li fa.
Ok ho sistemato ho smontato la ventola della cpu e lo rimontata si vede che togliendo lalimentatore ho spostato i sensori e i peeb continui erano il surriscaldamento adesso va tutto bene (per il momento) tranne la scheda video che avevo prima si vede sempre con un bianco azzurrino