View Full Version : Consiglio dissipatore
AMD Phenom II X4 940
Scheda madre ASUS M4A79DELUXE
Quale dissipatore è compatibile con i componenti di cui sopra?
Grazie per l'aiuto
:help: :help: :help:
Straniero
06-12-2009, 21:05
AMD Phenom II X4 940
Grazie per l'aiuto
Tutti i principali produttori hanno dissipatori compatibili col tuo socket, che è l'unico che davvero interessa per la compatibilit., oltre alle misure del case... Dipende poi da quello che cerchi se deve essere silenzioso, performante, costoso. I produttori consigliato sono noctua, termalright (ifx14 più o meno è il nome del modello), mugen2 (al momento non ricordo il produttore) cerca quello che soddisfa di più le tue necessit. Il mio consiglio è la noctua se poi prendi l'ultima nato che dovrebbe essere dh14 (o qualcosa di simile sono una sega coi nomi) avrai tutto compreso, con ottime ventole, ottima dissipazione, ottima pasta ma anche un costo piuttosto elevato
AMD Phenom II X4 940
Grazie per l'aiuto
Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2
Scythe Mugen 2 SCMG-2000 e Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 ( se devi fare OC )
p.s.= non sapendo il tuo budget te li ho messi in ordine crescente di prezzo :)
Grazie per le risposte non devo fare overclock ed la cpu è boxata solo che ho letto che è preferibile cambiare il dissi in quanto quello amd di serie fa pena
Davide_2323
06-12-2009, 21:33
Grazie per le risposte non devo fare overclock ed la cpu è boxata solo che ho letto che è preferibile cambiare il dissi in quanto quello amd di serie fa pena
Non è assolutamente vero, quello boxato è un ottimo dissipatore (ovviamente se la cpu lavora a frequenze di default)
Certo se cerchi un prodotto più performante ti posso consigliare il Freezer Xtreme che va benissimo e costa il giusto (25-30 euro mi pare)
Grazie terrò presente il tuo consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.