PDA

View Full Version : Netbook...quale prendere?

|Nick|
06-12-2009, 18:46
Ciao a tutti ho cercato un po' nelle diverse sezioni ma non ho trovato discussioni sui netbook (anche se mi sembra strano!).
Per natale avevo intenzione di comprarne uno...volevo sapere se c'erano grosse differenze tra netbook e netbook o se hanno tutti piu o meno le stesse caratteristiche....

L'uso principale che ne farei è navigazione e office, non penso di doverci far girare niente di pesate.
Studio ing. Informatica quindi lo utilizzerei prevalentemente in Uni per navigare, magari qualche compilatore tipo eclipse ecc....ma nulla di piu!
Unica cosa una batteria con una buona autonomia...diciamo almeno due ore!
Grazie mille x i consigli che verranno
Saluti!

Limma
06-12-2009, 22:28
In effetti è strano...!
Nella sezione Consigli per gli acquisti trovi ben più di un thread dedicato ai net e molti, davvero molti che chiedono consigli sui vari modelli.
Nella sezione Thread ufficiali trovi poi non poche discussioni su vari modelli di net.

Comunque: in effetti hanno tutti più o meno le stesse prestazioni se resti nell'accoppiata Atom N270/280 e grafica integrata Intel 945/950. Altra cosa se usano la piattaforma ION per la grafica, ma si sale decisamente di prezzo.
Puoi trovare modelli molto interessanti tra 240 e 270€ (negozi online e fisici): tra i più gettonati il Samsung N140 e l'Asus 1005HA-H, vari Acer tra cui il D250, ecc., ecc.
I prezzi di cui sopra sono per i modelli con SO WinXP, in netto calo di prezzo nell'ultimo periodo a seguito dell'uscita di Win7.

|Nick|
07-12-2009, 11:42
Si stranissimo....ed infatti mi sbagliavo io :D
ieri facendo le ricerche con la parola chiave netbook non mi dava risultati...probabilmente avevo sbagliato a inserire la sezione di ricerca, l'ho rifatta ora e mi sono usciti una valanga di risultati :D chiedo scusa:muro:

a parte questo i modelli che mi hai consigliato sembrano essere quelli piu gettonati...ora vado a spulciarmi qlche altro 3d..se ho problemi torno qui :D
Grazie mille!

ps. c'è qualche motivo per cui dovrei aspettare a fare l'acquisto o posso andare tranquillo e acquistare a natale? (il progressivo calo dei prezzi è ovvio, ma con questa logica non lo compro piu)