PDA

View Full Version : Numero attivazioni licenza OEM Windows 7

Lorenzomakeadifference
06-12-2009, 18:21
Ragazzi, quante volte si può attivare una licenza OEM di Windows 7 sullo stesso PC?

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-12-2009, 19:05
Ragazzi, quante volte si può attivare una licenza OEM di Windows 7 sullo stesso PC?

Tutte le volte che vuoi. Potrà succedere che ti verrà richiesto di effettuare la procedura telefonica, ma finché ti limiti ad installarlo sullo stesso PC non c'è un limite prestabilito.

Saluti.

ShineOn
07-12-2009, 00:01
Ma scusate la domanda magari banale, le tante versioni OEM separate a 32 e 64 bit tutte sugli 80 euro vednute nei siti web hanno compreso anche il dvd di installazione o hanno solo il codice di registrazione?

gelox15
07-12-2009, 09:03
Ma scusate la domanda magari banale, le tante versioni OEM separate a 32 e 64 bit tutte sugli 80 euro vednute nei siti web hanno compreso anche il dvd di installazione o hanno solo il codice di registrazione?

le vers OEM hanno il dvd di installazione ma solamente della versione richiesta (32 o 64 bit) e nel retro della scatola hanno il classico adesivo di windows con il product key

ubuntutuxtux
07-12-2009, 11:47

Quelle versioni NON sono vendibili singolarmente.

Se hai già un pc con regolare licenza di un sistema precedente devi acquistare una versione Upgrade.
SE non hai windows originale devi sganciare un 220 € per la versione retail della home premium.

Il numero di riattivazioni è a discrezione loro...possono anche rifiutarsi, la licenza OEM o retail NON trasferisce la proprietà, concede solo la possibilità di usufruire del loro prodotto, così come si trova.

ShineOn
07-12-2009, 23:29
le vers OEM hanno il dvd di installazione ma solamente della versione richiesta (32 o 64 bit) e nel retro della scatola hanno il classico adesivo di windows con il product key

quindi acquistando una di quelle nei vari siti on-line, e una volta installata si può procederne all'attivazione come una normale retail?

maxlaz
08-12-2009, 14:18
quindi acquistando una di quelle nei vari siti on-line, e una volta installata si può procederne all'attivazione come una normale retail?

yes... la licenza sarà legata a quel particolare hardware dove potrà essere reinstallato tutte le volte che vorrai..

In caso di cambio di qualche componente fondamentale (cpu, scheda madre...) ti potrebbe essere richiesta una riattivazione telefonica.. Ma, in genere, se questi cambi non avvengono frequentemente la riattivazione è automatica

ShineOn
11-12-2009, 15:53
In caso di cambio di qualche componente fondamentale (cpu, scheda madre...) ti potrebbe essere richiesta una riattivazione telefonica.. Ma, in genere, se questi cambi non avvengono frequentemente la riattivazione è automatica

ma scusa questo avviene solo con la oem o anche per la retail?

e nel caso di formattazione dell'HD ma con lo stesso hardware?

maxlaz
11-12-2009, 21:46
ma scusa questo avviene solo con la oem o anche per la retail?

e nel caso di formattazione dell'HD ma con lo stesso hardware?

La retail non ha vincoli... La puoi installare dovunque vuoi (ovviamente se la installi su un pc devi toglierla dall'altro).

La oem, come detto, è legata a quell'hardware dove viene attivata...

Se non cambi nulla puoi formattare anche tutti i giorni, lo stesso se cambi ram o scheda grafica..

Se cambi mobo, cpu o disco ti concedono qualche riattivazione automatica (2-3 in un anno sembrerebbe), in seguito devi telefonare (che pare concedano sempre). Se non cambi questi componenti molto frequentemente avrai sempre la riattivazione automatica.

ShineOn
12-12-2009, 00:04
Ti ringrazio maxlaz sei stato davvero esauriente ;)

Un'ultima cosa, ho sentito che nella confezione della oem viene menzionato anche un kit di pre-installazione da scaricare, sai di cosa si tratta? essendoci il dvd all'interno della oem non dovrebbe essere necessario un'ulteriore download...

maxlaz
12-12-2009, 14:04

Un'ultima cosa, ho sentito che nella confezione della oem viene menzionato anche un kit di pre-installazione da scaricare, sai di cosa si tratta? essendoci il dvd all'interno della oem non dovrebbe essere necessario un'ulteriore download...

non mi risulta.. La versione oem ha tutto il necessario per bootare da dvd su un pc con hd vuoto

daedin89
09-01-2010, 11:32

ma se acquisto un pc dove c'è windows 7 home premium oem...e non sò se è a 32 bit o 64, posso, successivamente al ricevimento del pc, scaricare o cmq installare l'altra versione? devo comprare un pc su prokoo ma non capisco selaversione comresa è a 32bit o a 64bit...io la vorrei a 64bit!

Siddhartha
09-01-2010, 15:18

questa è una falsa informazione che era venuta fuori anche qui sul forum qualche tempo fa: la versione oem si può installare senza alcun kit!!!

ma se acquisto un pc dove c'è windows 7 home premium oem...e non sò se è a 32 bit o 64, posso, successivamente al ricevimento del pc, scaricare o cmq installare l'altra versione? devo comprare un pc su prokoo ma non capisco selaversione comresa è a 32bit o a 64bit...io la vorrei a 64bit!

assolutamente si: i seriali sono universali e puoi utilizzarli a tua discrezione per installazioni a 32 o 64bit (anche la lingua è indifferente): l'unico vincolo è il tipo di versione (home premium, pro, ultimate)! :)