View Full Version : CONFIGURAZIONE probabile nuovo pc dopo anni...
daniel123
06-12-2009, 18:15
In realtà non è sicuro che compra... ma come ho scritto nel topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29973098#post29973098
se riesco a far un backup probabilmente mi faccio da zero un nuovo pc che sia potente...
Non devo aver problemi per nessun gioco (crysys e giochi attuali e futuri) o applicazioni (fl studio, nero vision...)
Mi dite una configurazione-preventivo per un pc potente, incluso alimentatori, ventole...diciamo tutto...
anche se nn è al 100 % che me lo prenda ora (anche se è da anni il mio pc mi fa romper la testa XD:muro: )
io pensavo chiaramente a un quad core, solo che dicono sia "sprecato" e che ciuccia piu energia, mentre il dual core è meglio... di ram vorrei 4 gb (l'attuale che ho è 1.2) visto che è importantissima per tutto, e scheda grafica, beh dev'esser buona (io ho attualmente una nvidia geforce 7600gs)...
insomma, a voi la parol....
Hehe Daniel siamo nella stessa barca :D devo cambiare anch'io PC e mi sa che me lo regalo per natale! :) Ho appena aperto anch'io un 3d simile.
Io sono orientato ad una piattaforma AM3 quindi AMD per un discorso di rapporto qualità/prezzo. Intel è senza dubbio superiore ma come scritto nel mio thread non voglio il top di gamma ma un buon PC senza dubbio che come per te mi faccia giocare GODENDOMI i giochi FPS o strategici in real-time.
Ho letto in questa sezione che un AMD Phenom II X2 basta unito a Sapphire Radeon 5850 basta e avanza per il gioco.. Ma credo che per l'editing video un X4 sia buona cosa! Vai praticamente al doppio in quel campo e io ne faccio parecchio! Comunque seguirò il tuo thread! :D tra il tuo e il mio avremo più spunti ;)
Good luck!! :)
daniel123
06-12-2009, 18:40
bene...mq come ho già detto devo vedere... se il problema del pc è piccolo e quindi per irsolverlo osterà molto poco probabilmene mi tengo ancora l'attuale... me lo sto sfruttando per giochi vecchi e altre cose che magari per un "bestio" nuovo nn userei...cmq anch'io seguirò il tuo topic XD
daniel123
13-12-2009, 17:25
Processore Intel® Core™ 2 Quad Q9300 (2,50 GHz, 6 MB Cache, 1333 MHz FSB).
RAM 6144 MB DDR3. Hard Disk 1000 GB.
Grafica ATI Radeon HD4650 con 1024 MB di memoria dedicata.
Uscita DVI, VGA e HDMI.
Masterizzatore DVD RAM Dual Layer
Lightscribe. Microsoft Windows 7 Home Premium.
Monitor LCD HP 2159v da 21,5”.
è un pc assemblato completo di schermo 21 pollici a 799 al mediaworld...
è buono?
certo il fatto di averlo li già pronto mi fa gola...:mc:
Aurora2008
13-12-2009, 19:01
Processore Intel® Core™ 2 Quad Q9300 (2,50 GHz, 6 MB Cache, 1333 MHz FSB).
RAM 6144 MB DDR3. Hard Disk 1000 GB.
Grafica ATI Radeon HD4650 con 1024 MB di memoria dedicata.
Uscita DVI, VGA e HDMI.
Masterizzatore DVD RAM Dual Layer
Lightscribe. Microsoft Windows 7 Home Premium.
Monitor LCD HP 2159v da 21,5”.
è un pc assemblato completo di schermo 21 pollici a 799 al mediaworld...
è buono?
Si può fare decisamente di meglio... di che budget parliamo? Fai OC?
ankilozzozzus
13-12-2009, 20:15
...è buono?
lascialo lì dove lo hai visto.. non ti avvicinare, anzi, non ci tornare neanche.. quello non è più un computer :D, ormai è uno zombie.
Aurora2008
13-12-2009, 20:23
lascialo lì dove lo hai visto.. non ti avvicinare, anzi, non ci tornare neanche.. quello non è più un computer :D, ormai è uno zombie. Metti il budget che Aurora pensa a tutto.
Non pensiamo male, eh? Che di Aurora ho giusto mia figlia :D
ankilozzozzus
13-12-2009, 21:11
chiedo venia, non volevo mancare di rispetto. correggo subito :D
daniel123
14-12-2009, 17:33
ok... il fatto è che son andato dai tecnici per il vecchio pc (di cui ricordo che avevo detto che se devo ancora spendere per un guasto per il mio obsoleto pc mi compro uno nuovo...) e ora mi è stato detto che è un problema di ventole ma che non posono cambiarle li ma in chissà quale sede...
quindi vedo se devo spendere tanto intando chiedere un preventivo qua è sempre meglio in ogni caso...XD
di badget ho sempre detto che avrei fatto per meno di 1000 €, ma visto i costi notevolmente abbassati in questi ultimi mesi-anni direi che il budget potrei calarlo un pochettino...
nel rpimo post ho già dato un idea come volevo in ogni caso come potenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.