View Full Version : iMac 27 i7 + Windows 7 64bit
TheBigBos
06-12-2009, 18:01
Purtroppo non riesco a fare funzionare Windows 7 tramite bootcamp. Il problema si manifesta al primo ravvio di sistema, quando il setup è impegnato con: "completando l' installazione..." , lo schermo dell' iMac si spegne di colpo mentre hard disk e cd rom sono in movimento.
Ravviare non risolve e se si fa ricorso al "ripristina sistema" di windows 7 da CD, questi non rileva problemi e quindi invita a ravviare.
Al momento sono costretto a tenere Windows VISTA 64bit che funziona senza problemi. :rolleyes:
Idee? :mbe:
TheBigBos
07-12-2009, 13:05
up
io uso parallels e lo virtualizzo
aspetta che apple rilasci i driver appositi per Windows 7, avevano detto entro l'anno.:)
ShadowThrone
07-12-2009, 16:23
driver ok, ma lui non arriva nemmeno al desktop in quanto non riesce a terminare l'installazione di windows.....
TheBigBos
07-12-2009, 18:51
driver ok, ma lui non arriva nemmeno al desktop in quanto non riesce a terminare l'installazione di windows.....
Esatto, alcuni sono riusciti eliminando i driver ATI tramite consolle di ripristino ,ma che mi ricordi nel mio caso non li ho visti :( .
pippomostarda
08-12-2009, 18:39
Infatti sembra il suo caso. Ripristina Leopard col cd di serie e aspetta un paio di settimane quando il problema del driver amd sarà risolto col nuovo bootcamp...
Stesso problema.
Ho semplicemente riavviato Snow Leopard con tasto alt ed eliminata la partizione Bootcamp.
Apple afferma di supportare Windows 7 entro la fine dell'anno.
Attendo fiducioso.
Su una macchina come l'iMac 27, Xp sarebbe troppo triste, Vista una cattiveria sadica che non si merita... meglio aspettare di poter mettere il buon 7...:)
cianfiosti
22-12-2009, 22:43
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho letto la discussione e ho lo stesso identico problema..
Ho gia provato un bel pò di volte l'installazione ma non se ne esce. schermo nero e chi si è visto si è visto.
Finalmente ho trovato un forum dove si riportano info precise...leggo che Apple ha promesso di risolvere il problema entro fine anno...attendo fiducioso.
DOMANDA: ma il problema come possono risolverlo se non riusciamo nemmeno ad avviare windows? nel senso, non facciamo nemmeno in tempo ad inserire il cd con l'installazione di BootCamp
Grazie a tutti,
Niccolò
Francesko
23-12-2009, 21:57
io ho risolto seguendo questa guida http://www.pcpro.co.uk/blogs/2009/10/26/how-to-install-windows-7-onto-the-new-27in-imac/ :)
cianfiosti
24-12-2009, 01:24
l'ho trovata oggi :) la stavo per postare.
seguendo quella procedura funziona tutto
mikele2k
09-01-2010, 20:41
Per completare l'installazione senza intoppi ci vuole un secondo monitor, il problema del bootcamp e' che avvia la displayport esterna come principale quindi schermo nero sul monitor dell'imac. Aggiungendo il secondo fila tutto liscio. Per chi il secondo monitor non ce l'ha....atttenda fiducioso i driver bootcamp che furono promessi per fine 2009 ma al 10 gennaio nulla ancora. Per la prima volta apple non mantiene le promesse. :)
TheBigBos
17-01-2010, 17:08
Per completare l'installazione senza intoppi ci vuole un secondo monitor, il problema del bootcamp e' che avvia la displayport esterna come principale quindi schermo nero sul monitor dell'imac. Aggiungendo il secondo fila tutto liscio. Per chi il secondo monitor non ce l'ha....atttenda fiducioso i driver bootcamp che furono promessi per fine 2009 ma al 10 gennaio nulla ancora. Per la prima volta apple non mantiene le promesse. :)
Attendo anche io. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.