PDA

View Full Version : (MONZA-SPED)VARIE Ram SODIMM per notebook

JamesDean
06-12-2009, 17:48
Ram SODIMM per notebook

SAMSUNG 256MB DDR PC2 3200 CAS 3-3-3 5 EURO
QISMONDA 512MB DDR PC2 5300 CAS 5-5-5 8 EURO
SAMSUNG 1024MB DDR2 PC2 6400 CAS 6-6-6 10 EURO
INFINEON 256MB DDR 133MHZ CAS 2 5 EURO
TWINMOS 256MB DDR PC 2700 CAS 2.5 5 EURO
INFINEON 256MB DDR 166MHZ CAS 2.5 5 EURO
ADATA 512MB DDR 333 CAS 2.5 10 EURO
MDT 512MB DDR 400 CAS 2.5 10 EURO

SPEDIZIONI ESCLUSE
PAGAMENTO POSTEPY

axel78
07-12-2009, 06:37
Interessato a questi:

MI confermi che sono sodimm ddr? Se si possiamo concludere

JamesDean
07-12-2009, 11:34
Interessato a questi:

MI confermi che sono sodimm ddr? Se si possiamo concludere

ciao, si sono DDR, ho riportato tutto quello scritto sulle memorie ;)

axel78
07-12-2009, 14:03
FAcciamo 20€ spese in raccomandata comprese per i 2 banchi?

JamesDean
07-12-2009, 14:30
FAcciamo 20€ spese in raccomandata comprese per i 2 banchi?

sono un po fuori dal giro delle raccomandate, quanto costano ora?

JamesDean
08-12-2009, 11:25
up

JamesDean
09-12-2009, 11:42
up

randose
10-12-2009, 06:31
ciao coda a mano per questi:

nicola1985
15-12-2009, 15:58
coda per questi:

umbi69
15-12-2009, 17:02
in coda per INFINEON 256MB DDR 133MHZ CAS 2
se è una pc133 sodimm

JamesDean
16-12-2009, 13:48
chi è in coda mi faccia sapere ;)

ciccillover
16-12-2009, 13:56
Coda per queste. Confermo o disdico quanto prima.

JamesDean
17-12-2009, 10:45
:)

tancrozio
17-12-2009, 10:58
ciao , coda x queste

nicola1985
17-12-2009, 13:56
coda per questi:

lascio.grazie:)

JamesDean
18-12-2009, 10:19
up

cogand
19-12-2009, 15:57
coda per questa:

un informazione è questa qua:

http://www.adata-group.com/en/product_show.php?ProductNo=AD1333S

JamesDean
19-12-2009, 16:36
coda per questa:

un informazione è questa qua:

http://www.adata-group.com/en/product_show.php?ProductNo=AD1333S

sinceramente, dal link che hai riportato, non ci sono molte info, sulla memoria leggo A-data DDR333 2.5 512MB :boh:

tancrozio
19-12-2009, 17:21
ciao , coda x queste

ci sono anche io , mi faresti saxe qualcosa
grazie

JamesDean
19-12-2009, 23:21
io sono qui, se qualcuno vuole concludere mi contatti in pvt

banaz
19-12-2009, 23:54
passi mai per milano??? se mi vanno sul portatile potrei essere interessato a quella da 1gb...

ciccillover
20-12-2009, 09:06
Potrò dare una risposta solo domani.
EDIT: specifico che sono interessato solo al blocco, RAM singole non mi servono.

cogand
20-12-2009, 17:09
sinceramente, dal link che hai riportato, non ci sono molte info, sulla memoria leggo A-data DDR333 2.5 512MB :boh:

vabbè mi dici se ha i chip solo da un lato??
Se si e mi assicuri il perfetto funzionamento mandami pure i dati in PVT con l'importo comprensivo della spedizione..;)

JamesDean
20-12-2009, 19:46
vabbè mi dici se ha i chip solo da un lato??
Se si e mi assicuri il perfetto funzionamento mandami pure i dati in PVT con l'importo comprensivo della spedizione..;)

i chip sono da entrambi i lati

banaz
20-12-2009, 21:30
passi mai per milano??? se mi vanno sul portatile potrei essere interessato a quella da 1gb...

up??

cogand
21-12-2009, 13:13
i chip sono da entrambi i lati

allora ti confermo le

ho visto e rivisto sul sito delle adata..mi dice solo che è compatibile con il mio portatile e nient'altro..
dovrebbero funzionare...
Mandami i dati in pvt con l'importo comprensivo della spedizione...preferisco raccomandata..;)
Ciao...

ciccillover
22-12-2009, 07:56
Io confermo il blocco. Manda i dati in PVT per il pagamento.

cogand
22-12-2009, 13:15
JamesDean ci sei???

ciccillover
22-12-2009, 13:42
Lui c'è, ma io ero in coda già prima del tuo arrivo ;)

cogand
22-12-2009, 13:48
Lui c'è, ma io ero in coda già prima del tuo arrivo ;)

1) a parte che hai modificato il mex del 20-12-2009 10:06 dove ricordo espressamente dicevi che se nel caso c'era qualcuno interessato di saltare la coda;
2) hai confermato 12 ore dopo di me..e quindi se il venditore ha dato precedenza al blocco era perlomeno educato avvisarmi;

3)il venditore non fa cenno di nessuna regol sulla precedenza al blocco nel primo post;

4)farò la mia segnalazione immediatamente ai moderatori..

ciccillover
22-12-2009, 15:00
Non vedo cosa ci sia di strano nell'editare un post, soprattutto dal momento che il venditore ancora non aveva letto (si è connesso dopo). Semplicemente ho avuto la certezza dal diretto interessato prima di quanto credessi.

Ora, a parte questo, il regolamento disciplina il mettersi in coda, mentre non prevede da nessuna parte una "conferma" della propria posizione in coda. Quindi, in sostanza, in coda ci sono sempre e comunque prima io, dato che non è stata specificata la durata massima delle code.

Alla luce di questo, segnala tutto quello che ti pare, che non ho niente da temere ;)

cogand
22-12-2009, 15:10
Non vedo cosa ci sia di strano nell'editare un post, soprattutto dal momento che il venditore ancora non aveva letto (si è connesso dopo). Semplicemente ho avuto la certezza dal diretto interessato prima di quanto credessi.

Ora, a parte questo, il regolamento disciplina il mettersi in coda, mentre non prevede da nessuna parte una "conferma" della propria posizione in coda. Quindi, in sostanza, in coda ci sono sempre e comunque prima io, dato che non è stata specificata la durata massima delle code.

Alla luce di questo, segnala tutto quello che ti pare, che non ho niente da temere ;)

1)hai editato un post dove in pratica davi il via libera alla vendita in caso subentrasse qualcuno pronto a concludere..quindi liberavi la coda..
-quindi io potevo tranquillamente subentrare e confermare

2)visto il mio interessamento hai editato il post precisando che non eri interessato se non al blocco..
-quindi il venditore ha atteso te senza darmi alcuna risposta per 24 ore attendendo te chiaramente..ma se era favorevole a blocchi il venditore doveva specificarlo nel primo post..

3)ho avuto risposta della trattativa conclusa da te e non dal venditore..non mi sembra nemmeno molto seria come cosa...oltre al fatto che sarebbe dovuto intervenire qua dentro a dire che era ancora in trattativa con te...
non mi risulta che le trattative private siano possibili in questo forum una volta scritto un annuncio..

la segnalazione è gia stata fatta..attendo con ansia..;)

JamesDean
22-12-2009, 15:25
specifico che ancora io non ho preso accordi con nessuno :O

cmq aspettiamo il giudice :)

ciccillover
22-12-2009, 15:48
Dato che ti piace suddividere in punti, ti risponderò allo stesso modo.1)hai editato un post dove in pratica davi il via libera alla vendita in caso subentrasse qualcuno pronto a concludere..quindi liberavi la coda..
-quindi io potevo tranquillamente subentrare e confermare
Allora mi sa che il contenuto del post pre-modifica non te lo ricordi bene, o te lo ricordi a modo tuo. Io dicevo solo che non potevo confermare e che il venditore era libero di concludere subito se lui (non tu) lo riteneva, cosa sulla quale non si è pronunciato, dal momento che ancora non aveva letto. Perciò mi sono ritenuto libero di modificare il post, che, ripeto, era riferito a lui, non a te. Mai detto che lasciavo la coda. Quella è solo una tua interpretazione, dalla quale prendo le distanze. Per giunta quello che ho scritto nel post potevo benissimo scriverlo in PVT, la cosa non avrebbe prodotto effetti diversi, se non il fatto di non consentirti di eccepire alcunché, e sarei comunque rimasto in testa alla coda. Dunque non capisco a cosa ti vuoi appellare.

2)visto il mio interessamento hai editato il post precisando che non eri interessato se non al blocco..
-quindi il venditore ha atteso te senza darmi alcuna risposta per 24 ore attendendo te chiaramente..ma se era favorevole a blocchi il venditore doveva specificarlo nel primo post..
Il fatto che io l'abbia specificato dopo aver visto il tuo interesse per un solo modulo è vero e non vedo cosa ci sia di strano, l'ho specificato per chiarezza e solo perché è la verità. Al contrario di quello che dici tu, però, io non parlo di precedenza al blocco, ma di precedenza per motivi temporali, dato che, non dimentichiamoci, mi sono messo in coda prima di te. E non costringermi a ripetermi: il regolamento prevede il meccanismo della coda ma non la necessità di conferma della coda, atteniamoci a regole esistenti, non a regole inventate. Se poi mi sfugge qualche regola scritta fammelo notare citando il regolamento e farò marcia indietro.

3)ho avuto risposta della trattativa conclusa da te e non dal venditore..non mi sembra nemmeno molto seria come cosa...oltre al fatto che sarebbe dovuto intervenire qua dentro a dire che era ancora in trattativa con te...
non mi risulta che le trattative private siano possibili in questo forum una volta scritto un annuncio..
Anche qua, questa è pura invenzione, io non ho mai detto di aver concluso, ho solo detto che ero arrivato prima di te. La tua reazione è eccessiva e fuori luogo, sei scattato sulla difensiva in maniera immediata ed esagerata... questo qualcosa vorrà pur dire. Ti senti nel torto? Stai cercando di mettermi in cattiva luce?

Bene, questo thread è ormai bello inquinato. Non interverrò più sulla questione fino all'arrivo del moderatore. Nel frattempo il venditore mi faccia sapere riguardo quel mio dubbio relativo alla spedizione, anche se ovviamente, vista la faccenda, senza prendere accordi definitivi.

cogand
22-12-2009, 22:27
Allora mi sa che il contenuto del post pre-modifica non te lo ricordi bene, o te lo ricordi a modo tuo. Io dicevo solo che non potevo confermare e che il venditore era libero di concludere subito se lui (non tu) lo riteneva, cosa sulla quale non si è pronunciato, dal momento che ancora non aveva letto.Perciò mi sono ritenuto libero di modificare il post, che, ripeto, era riferito a lui, non a te.

non aveva ancora letto???:asd:
Ha risposto ad un mio messaggio alle 20:46 del 20-12-2009 mentre tu il messaggio lo hai modificato alle 21:16 del 20-12-2009
:read:
quindi di conseguenza avrà letto il tuo mex precedente..;)
Inoltre aggiungo che se uno risponde alle mie domande di informazioni è perchè ha intenzione di concludere..quindi il tuo invito il venditore lo aveva recepito..

Perciò mi sono ritenuto libero di modificare il post, che, ripeto, era riferito a lui, non a te.

chissà perchè hai tolto proprio quella parte...:rolleyes:
tu dici quello che scrivi ma io ricordo che tu hai scritto che liberavi la coda..quindi la mia parola contro la tua..
se hai cancellato proprio quella parte posso credere che tu lo abbia fatto in malafede...
ognuno come dici tu è libero di interpretare...:cool:

Mai detto che lasciavo la coda. Quella è solo una tua interpretazione, dalla quale prendo le distanze. Per giunta quello che ho scritto nel post potevo benissimo scriverlo in PVT, la cosa non avrebbe prodotto effetti diversi, se non il fatto di non consentirti di eccepire alcunché, e sarei comunque rimasto in testa alla coda. Dunque non capisco a cosa ti vuoi appellare.

mettiamo il caso che come dici tu hai voluuto lasciare libero il venditore di concludere subito..per me significa che si lascia il passo alle persone che seguono in coda di fare la propria proposta..
che senso avrebbe sennò..tu lasci libero il venditore ma le persone non possono mettersi in coda e confermare..
e poi il venditore se come dici tu non era intenzionato a vendermi nulla non mi dava informazioni..
poi chissà nella giornata di oggi le cose sono cambiate...

Il fatto che io l'abbia specificato dopo aver visto il tuo interesse per un solo modulo è vero e non vedo cosa ci sia di strano, l'ho specificato per chiarezza e solo perché è la verità.

ahh...vedi che il fatto di cancellare quel pezzo nn era "per caso" od una mia interpretazione...

Al contrario di quello che dici tu, però, io non parlo di precedenza al blocco, ma di precedenza per motivi temporali, dato che, non dimentichiamoci, mi sono messo in coda prima di te.

no io ritengo che tu abbia liberato la coda..
poi io ho scalato la coda e alla fine cmq il venditore a avvantaggiato te per il blocco..
Però non poteva farlo perchè non lo aveva specificato tra le sue regole..;)

4. Specificare SEMPRE se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e/o per chi acquista più cose; se non viene espressamente indicato, non è da tenere in considerazione durante le trattative. Preferenze personali tipo precedenza con chi si ha già trattato o simili non sono accettate in questo forum: se si vuole vendere agli amici gli si può scrivere prima di aprire il post.

E non costringermi a ripetermi: il regolamento prevede il meccanismo della coda ma non la necessità di conferma della coda, atteniamoci a regole esistenti, non a regole inventate. Se poi mi sfugge qualche regola scritta fammelo notare citando il regolamento e farò marcia indietro.

6. E’ consentito indicare un tempo massimo per la validità della prenotazione: se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h.

Ti sei messo in coda il 16-12-2009, 14:56..

solo per questa regola eri già fuori dalla coda dal 17-12-2009..:cool:

Anche qua, questa è pura invenzione, io non ho mai detto di aver concluso, ho solo detto che ero arrivato prima di te. La tua reazione è eccessiva e fuori luogo, sei scattato sulla difensiva in maniera immediata ed esagerata... questo qualcosa vorrà pur dire. Ti senti nel torto? Stai cercando di mettermi in cattiva luce?

alla mia domanda:

JamesDean ci sei???

tu hai risposto:

Lui c'è, ma io ero in coda già prima del tuo arrivo

come fai a sapere che c'è???
Dall'ultimo messaggio del 20-12-2009, 20:46 jamesdean si è rifatto vivo nel tread solo oggi alle 16:46
E' chiaro che sai che c'è perchè stavate trattando in pVT

Bene, questo thread è ormai bello inquinato. Non interverrò più sulla questione fino all'arrivo del moderatore. Nel frattempo il venditore mi faccia sapere riguardo quel mio dubbio relativo alla spedizione, anche se ovviamente, vista la faccenda, senza prendere accordi definitivi.

magari arrivano!

ciccillover
23-12-2009, 06:35
Avrei da rispondere, ma ho già detto: non interverrò più fino all'arrivo del mod. Adesso magari mi dirai che non rispondo perché non ho argomenti, lo so, me lo aspetto.
Vorrei solo che il mod mi chiedesse, in privato, prima di qualsivoglia decisione, spiegazioni dettagliate in risposta all'ultimo post di cogand. Dato che non vuole cogliere il nocciolo della situazione, inutile continuare ad insozzare questo 3d.

JamesDean
24-12-2009, 21:12
quindi?

ciccillover
24-12-2009, 21:26
In effetti capisco che anche i mod abbiano la loro vita privata (sono mod anche io in un altro forum). Per quanto mi riguarda, decidi tu. Ho le mie ragioni anche in risposta all'ultimo post di cogand, ma ritengo di aver già inquinato abbastanza questo thread. Sappi che io ho bisogno di almeno 1 GB DDR SoDIMM, le DDR2 sono solo per fare un blocco maggiore e ammortizzare meglio le spese. Senza il banco a cui è interessato cogand io non sono interessato neanche al resto.
L'unica cosa che volevo a tutti i costi sottolineare a cogand è che questo forum evidenzia la data e l'ora solo dell'ultimo edit, non anche degli altri, ed io ne ho fatto più di uno, prima per il "cambio di idea", in seguito per specificare che mi interessa o blocco o niente. E soprattutto, se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h, quindi in questo caso, non essendo specificata, non sussiste il limite di 24 ore.
Non devo aggiungere altro, mi ritengo pienamente in regola. Se sei interessato a chiudere per il blocco, anche dal momento che sono arrivato prima, io ci sono. Potenzialmente anche alla RAM che indichi come DDR a 133 MHz: se è un errore e si tratta di una PC133 (quindi SDR, non DDR) allora mi interessa pure quella.

cogand
24-12-2009, 21:28
quindi?

guarda ho segnalato due volte il tuo tread ai moderatori..però ho notato che sono un paio di giorni che di moderatori della sezione mercatino neanche l'ombra..:stordita:
se vuoi provare a fare una segnalazione anche tu...
io ieri a dire il vero avevo pensato di mandare un pvt al primo moderatore che trovavo online..ma non so se un moderatore di un altra sezione può aiutarci a risolvere la controversia..

cogand
24-12-2009, 21:35
L'unica cosa che volevo a tutti i costi sottolineare a cogand è che questo forum evidenzia la data e l'ora solo dell'ultimo edit, non anche degli altri, ed io ne ho fatto più di uno, prima per il "cambio di idea", in seguito per specificare che mi interessa o blocco o niente.

ma tra un tuo post e l'altro erano già passate oltre 24 ore..quindi la tua coda era decaduta..e guardacaso il primo in coda ero io..;)

E soprattutto, se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h, quindi in questo caso, non essendo specificata, non sussiste il limite di 24 ore.

ahahah questa tua interpretazione è da oscar...

6. E’ consentito indicare un tempo massimo per la validità della prenotazione: se specificata, la durata non può in ogni caso superare le 24h.

allora conviene non specificare nulla cosi la coda è illimitata!!!
peccato che dimentichi in ogni caso..

:mc:

Non devo aggiungere altro, mi ritengo pienamente in regola.

appunto TI ritieni..

Loregux
03-01-2010, 22:58
vedete di spiegare perchè non son state rispettate le code

cogand
04-01-2010, 13:35
vedete di spiegare perchè non son state rispettate le code

ciao...come puoi vedere il venditore è sparito da un pezzo..da questo tread..
E non solo lui...
Peccato però che il venditore risponde in altri tread e ne ha aperto uno proprio 1 ora fa...
Evidentemente la vendita è bella conclusa..senza nemmeno aver dato l'ufficialità sul tread..
e se non ricordo male solo questo significa aver violato la regola 15 del mercatino..
Per le altre cose che contesto credo che i miei post precedenti siano sufficienti..non mi dilungo..;)
Ti ringrazio cmq per l'immediato intervento..

Loregux
04-01-2010, 14:19
io lascio aperto questo, se non ho risposte e vedo che vi connettete sospendo entrambi i contraentei per 20 giorni, vediamo se vi passa la voglia di non rispondere...

ciccillover
04-01-2010, 14:21
Eccomi, eccomi.
Ripeto, io semplicemente non ritengo di aver infranto nessuna regola. La vendita è ormai conclusa e quindi se Loregux lo ritiene posso spiegare per esteso le mie ragioni (oltre ad averlo già fatto in maniera sintetica).

JamesDean
04-01-2010, 14:24
io lascio aperto questo, se non ho risposte e vedo che vi connettete sospendo entrambi i contraentei per 20 giorni, vediamo se vi passa la voglia di non rispondere...

prima di tutto caro signor moderatore sono passati 10 giorni da quando abbiamo chiesto il suo intervento, inoltre non posso tenere bloccata la merce perchè devo aspettare che uno dei 7 moderatori risponda!
Io sono sempre stato presente, cosa continuo a scrivere in questo thread se l unica cosa che aspettavamo era appunto il suo intervento?

Loregux
04-01-2010, 14:33
spiegateci pure come è andata.
Per quanto riguarda il nostro intervento, siccome pensate che siamo tenuti a risolvere i casini che voi fate anche in periodo di feste vi rammentiamo che 1) nessuno paga la nostra attività quindi non dobbiamo assolutamente rispondere a voi della nostra presenza o meno 2) come detto sopra durante le festività è nostro sacrosanto diritto godere del meritato riposo, ed anche di questo non dobbiamo in alcun modo renderne conto a voi.
Detto questo se voi vi comportaste secondo le regole tutti sti casini non succederebbero tutte le volte...ma tant'è e poi a correre dobbiamo essere noi :rolleyes:

ciccillover
04-01-2010, 15:06
Per quanto riguarda il nostro intervento, siccome pensate che siamo tenuti a risolvere i casini che voi fate anche in periodo di feste vi rammentiamo che 1) nessuno paga la nostra attività quindi non dobbiamo assolutamente rispondere a voi della nostra presenza o meno 2) come detto sopra durante le festività è nostro sacrosanto diritto godere del meritato riposo, ed anche di questo non dobbiamo in alcun modo renderne conto a voi.
Detto questo se voi vi comportaste secondo le regole tutti sti casini non succederebbero tutte le volte...ma tant'è e poi a correre dobbiamo essere noi :rolleyes:
Una premessa riguardo l'intervento dei mod. Io non ho mai accusato nessuno, nè voglio essere accusato di avervi accusato. Ho anzi ben precisato:
In effetti capisco che anche i mod abbiano la loro vita privata (sono mod anche io in un altro forum).

Dopo questa premessa, ti invito prima a leggere tutto il thread, poi a riprendere la lettura da qua sotto, riprendo da dove mi ero interrotto con il botta e risposta con cogand.

non aveva ancora letto???:asd:
Ha risposto ad un mio messaggio alle 20:46 del 20-12-2009 mentre tu il messaggio lo hai modificato alle 21:16 del 20-12-2009
:read:
quindi di conseguenza avrà letto il tuo mex precedente..;)

Questo forum evidenzia la data e l'ora solo dell'ultimo edit, non anche degli altri, ed io ne ho fatto più di uno, prima per il "cambio di idea", in seguito per specificare che mi interessa o blocco o niente. Il secondo edit è avvenuto dopo, il primo edit è avvenuto prima che lui leggesse.

Inoltre aggiungo che se uno risponde alle mie domande di informazioni è perchè ha intenzione di concludere..quindi il tuo invito il venditore lo aveva recepito.
No, rispondere in ogni caso è semplicemente buona educazione, sei tu che speri di scorgere chissà cosa tra le righe.

chissà perchè hai tolto proprio quella parte...:rolleyes:
Perché era quella che non serviva, che domande!

tu dici quello che scrivi ma io ricordo che tu hai scritto che liberavi la coda..quindi la mia parola contro la tua..
E con questo? Appunto, la tua parola contro la mia. Se non puoi dimostrare (come ampiamente espongo in questo post), non puoi accusarmi.

se hai cancellato proprio quella parte posso credere che tu lo abbia fatto in malafede...
ognuno come dici tu è libero di interpretare...:cool:
Sicuramente non posso impedirtelo, ma la verità è un'altra, che piaccia o no.

mettiamo il caso che come dici tu hai voluuto lasciare libero il venditore di concludere subito..per me significa che si lascia il passo alle persone che seguono in coda di fare la propria proposta.
Per me no.

che senso avrebbe sennò..tu lasci libero il venditore ma le persone non possono mettersi in coda e confermare.
Tu eri già in coda come lo ero io, e mi ripeto, il regolamento disciplina l'utilizzo della coda, ma non prevede alcuna forma di conferma. La trattativa si considera conclusa solo con lo scambio dei dati.

e poi il venditore se come dici tu non era intenzionato a vendermi nulla non mi dava informazioni.
Questo si ricollega al principio della buona educazione di rispondere sempre e comunque, ma io non ho mai scritto che non voleva venderti nulla. Se mi sto sbagliando quota il pezzo in cui lo dico esplicitamente, ma non mettermi in bocca parole che non ho scritto

ahh...vedi che il fatto di cancellare quel pezzo nn era "per caso" od una mia interpretazione...
Sì ma posso solo ripeterti: il fatto che io l'abbia specificato dopo aver visto il tuo interesse per un solo modulo è vero e non vedo cosa ci sia di strano, l'ho specificato per chiarezza e solo perché è la verità.

no io ritengo che tu abbia liberato la coda.
Appunto, TU ritieni, ma non è così.

poi io ho scalato la coda e alla fine cmq il venditore a avvantaggiato te per il blocco.
Però non poteva farlo perchè non lo aveva specificato tra le sue regole..;)

Ancora con 'sta storia del blocco??? Non c'entra nulla il blocco, se il venditore mi dà il permesso posterò i PVT integrali per dimostrarti che della priorità o convenienza del blocco non abbiamo mai parlato, né io né lui. La vicenda ruota solo attorno al chi si sia accodato prima.

Ti sei messo in coda il 16-12-2009, 14:56..

solo per questa regola eri già fuori dalla coda dal 17-12-2009..:cool:

Questo pezzo significa che la durata della coda, se specificata dal venditore non può mai superare le 24 ore. Nel nostro caso non è specificata, quindi la regola non riguarda il caso specifico. Che ti faccia comodo o no, se quelle due parole in grassetto ci sono, non si possono ignorare. Non è previsto il caso contrario, in cui la durata massima della coda non è specificata. Fra l'altro è consentito, non obbligatorio specificare la durata della coda.

come fai a sapere che c'è???
Dall'ultimo messaggio del 20-12-2009, 20:46 jamesdean si è rifatto vivo nel tread solo oggi alle 16:46
E' chiaro che sai che c'è perchè stavate trattando in pVT

Non stavamo "trattando", stavamo solo chiarendo cosa mi interessava e cosa no, di che tipo di ram si trattasse, varie ed eventuali. Il fatto che io sapessi che lui c'era si spiega dai PVT che ci siamo scambiati solo come richiesta di informazioni. La conclusione effettiva è arrivata solo dopo che i moderatori sono rimasti latenti (incolpevolmente, per carità, ognuno ha le sue faccende a cui pensare) per 10 giorni o giù di lì, e senza fare menzione di blocchi, sotterfugi e rivoluzioni popolari. Ripeto, se JamesDean mi autorizza posso pubblicare la conversazione integrale. Non ho niente da nascondere e francamente la situazione mi pare lampante.

Loregux
04-01-2010, 15:36
ciccillover non capisco però perchè anche dopo il tuo post il venditore continua ad uppare...questo significa che nulla era concluso, altrimenti non avrebbe ragione di uppare. Se avessi letto la discussione capisco che la coda è vuota se scrive up, scusa credo che chiunque avrebbe interpretato in questo modo.

EDIT: inoltre non vi era precedenza per il blocco, e dato quanto detto sopra tu non eri più in coda quando cognad ha postato il suo interesse.

JamesDean
04-01-2010, 17:11

ci mancherebbe per le vacanze natalizie;)
ma su 7 moderatori, alcuni non si vedono MAI, se uno non ha tempo si toglie da moderatore

Loregux
04-01-2010, 17:16
ci mancherebbe per le vacanze natalizie;)
ma su 7 moderatori, alcuni non si vedono MAI, se uno non ha tempo si toglie da moderatore
Ragazzi concentriamoci sulla vicenda che è già spinosa di suo e poi non sta bene parlare dei non presenti..
Per quanto riguarda il fatto che continuavi ad uppare la discussione come non vi fosse alcuno in coda, lo scadere delle fatidiche 24h come detto, aggiunto a questi up, avrebbe indotto appunto a pensare ad un ritiro dei precedentemente accodati.

JamesDean
04-01-2010, 18:44
io uppavo perchè le memorie in vendita erano "tante"

ciccillover
04-01-2010, 19:00
Io avevo scritto chiaramente che, pur interessato (e su questo forum se non scrivi "in coda" tanto vale che non scrivi niente, ecco perché l'ho scritto: a nulla vale postare genericamente "interessato"), non potevo procedere prima di un tot. Questo potrà confermarlo anche il venditore. Poi mi spiace di non poterlo dimostrare ai fini di questo brutto impiccio, visti gli EDIT dei miei messaggi, ma è così. Dal momento che la trattativa è conclusa solo quando avviene lo scambio dei dati, come stabilito dal regolamento al punto 14, a me pare una cosa ovvia che nel frattempo il venditore faccia UP. Si è sempre fatto così se non erro, non credo sia una novità. Pure io sul mio thread di vendita, e mai nessuno mi ha detto nulla. Senza considerare che il thread includeva anche altra merce non coinvolta nel mio scambio, per la quale uppare mi pare abbastanza logico.
Per il resto mi sa che hai letto la discussione un po' frettolosamente, il tuo discorso pecca in due punti:
1) della precedenza al blocco io non ho MAI parlato, mi auguro di non dover più sentire questa storia.
2) il discorso delle fatidiche 24 ore l'ho già confutato. Tale limite sussiste come tempo massimo che il venditore può stabilire per la durata della coda, ma attenzione: se stabilita!!!. In questo caso non è stabilita, e il limite non sussiste. Mi spiace ma nel regolamento è scritto chiaro e tondo, quelle due paroline magiche non possono essere ignorate, cancellate con un colpo di spugna.

Entrambe le cose le avevo già dette in precedenza.

Ora, una riflessione che sei benissimo libero di non considerare se non ritieni di farlo. A prescindere dall'interpretazione del regolamento, io non ho mai tenuto nascosto nulla, neanche quando avrei potuto farlo e tirarmi fuori da questo pasticcio (semplicemente negando quanto detto da cogand, nessuno avrebbe potuto dirmi nulla, dato che non poteva dimostrare niente), sono persino disposto a pubblicare l'intera serie di PVT e mail scambiati con il venditore. Ravvisi malafede in questo comportamento? Ti pare che io abbia voluto imbrogliare qualcuno, o ti pare invece una situazione non prevista dal regolamento?

Loregux
04-01-2010, 20:31
Scusami tanto ma è inutile che mi inviti a rileggere una discussione che hai modificato più volte che pertanto per me non ha alcun valore in tal senso.
Inoltre non parli del punto:5. Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima quindi richiedete i componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui " prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.
E il tuo messaggio di richiesta blocco o niente non puoi negare suoni proprio in questa direzione, o sbaglio ancora io a "interpretare"?:rolleyes:

ciccillover
04-01-2010, 21:51
No, aspetta un attimo. Modificato più volte è solo quel post. Il resto è scritto una sola volta e sotto la luce del sole, mai variato in alcun senso. Comunque ha poca importanza, quello che dovevo dire a riguardo l'ho già detto nel post precedente.

Sì, sbagli ad interpretare perché a me serve la RAM DDR soltanto. La DDR2 è solo per ammortizzare meglio le spese di spedizione, giacché prima o poi mi torna utile (riparo portatili a tempo perso). Potevo rinunciare alle DDR2 ma non alle DDR. Il senso è questo. Per giunta non ho mai violato il punto 5, sono stato sempre in coda per gli stessi oggetti, senza aggiungere altro per sopravanzare alcuno. Ho scritto "o blocco o niente" non per appellarmi alla precedenza al blocco (n-esima volta che lo dico), peraltro mai enunciata dal venditore, ma per specificare che le RAM DDR2 da sole non mi servono perché a momenti le trovo anche nelle patatine San Carlo, per cui comprarle da sole non era il caso.

Loregux
05-01-2010, 11:21
No, aspetta un attimo. Modificato più volte è solo quel post. Il resto è scritto una sola volta e sotto la luce del sole, mai variato in alcun senso. Comunque ha poca importanza, quello che dovevo dire a riguardo l'ho già detto nel post precedente.

Sì, sbagli ad interpretare perché a me serve la RAM DDR soltanto. La DDR2 è solo per ammortizzare meglio le spese di spedizione, giacché prima o poi mi torna utile (riparo portatili a tempo perso). Potevo rinunciare alle DDR2 ma non alle DDR. Il senso è questo. Per giunta non ho mai violato il punto 5, sono stato sempre in coda per gli stessi oggetti, senza aggiungere altro per sopravanzare alcuno. Ho scritto "o blocco o niente" non per appellarmi alla precedenza al blocco (n-esima volta che lo dico), peraltro mai enunciata dal venditore, ma per specificare che le RAM DDR2 da sole non mi servono perché a momenti le trovo anche nelle patatine San Carlo, per cui comprarle da sole non era il caso.
in effetti se il blocco che hai preso alla fine è quello della prima tua richiesta di coda non ravviso violazioni su quanto posso leggere per cui chi contesta la validità della vendita o mi passa una prova concreta a supporto di quanto afferma o per me il problema è risolto.
Cognad se hai qualcosa da farci vedere tipo screenshot o qualsiasi prova a sostego di quanto affermi sei pregato di farmela avere.
Saluti

cogand
05-01-2010, 14:35
2) il discorso delle fatidiche 24 ore l'ho già confutato. Tale limite sussiste come tempo massimo che il venditore può stabilire per la durata della coda, ma attenzione: se stabilita!!!. In questo caso non è stabilita, e il limite non sussiste. Mi spiace ma nel regolamento è scritto chiaro e tondo, quelle due paroline magiche non possono essere ignorate, cancellate con un colpo di spugna.

Continuo a sorridere quando dai questa spiegazione..il bello è che sottolinei "se specificata" ma ometti "in ogni caso"..
La regola è chiara e inviterei Oaichehai creatore del regolamento a confermarlo:

Facciamo un esempio:

TIZIO si apre un tread con in vendita il prodotto X.
CAIO si mette in coda e poi sparisce.
Nel frattempo SEMPRONIO dopo un paio di giorni si mette in coda e acquista il prodotto..
Dopo un mese si ripresenta CAIO e alla luce della regola 6 secondo ciccilover avrebbe ancora priorità sulla merce...
In pratica verrebbero segnalati tutti i tread!!!
Quindi evita di continuare ad arrampicarti sugli specchi dando interpretazioni grottesche a questa regola...

1) della precedenza al blocco io non ho MAI parlato, mi auguro di non dover più sentire questa storia.

nessuno dice che tu abbia mai parlato di questo...forse non è chiaro..tu ormai avevi perso priorità sulla coda e quindi alla luce di questo potevi scavalcarmi con il blocco.
Ma il venditore non lo aveva specificato secondo la regola 4:

4. Specificare SEMPRE se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e/o per chi acquista più cose; se non viene espressamente indicato, non è da tenere in considerazione durante le trattative. Preferenze personali tipo precedenza con chi si ha già trattato o simili non sono accettate in questo forum: se si vuole vendere agli amici gli si può scrivere prima di aprire il post

quindi ha infranto due regole..

Per quanto riguarda la priorità sulla coda..come già evidenziato dal moderatore..al di là della regola 6..chiunque avrebbe considerato la coda sgombra..

Infatti ti sei messo in coda il 16-12-2009, 14:56

tra l'altro sottolineo dicendo Confermo o disdico quanto prima.

Ti sei rifatto vivo solo 4 GIORNI DOPO..tra le altre cose non rinnovando la coda ma dicendo come tu stesso affermi:

Allora mi sa che il contenuto del post pre-modifica non te lo ricordi bene, o te lo ricordi a modo tuo. Io dicevo solo che non potevo confermare e che il venditore era libero di concludere subito se lui (non tu) lo riteneva, cosa sulla quale non si è pronunciato, dal momento che ancora non aveva letto.Perciò mi sono ritenuto libero di modificare il post, che, ripeto, era riferito a lui, non a te.

poi come per magia hai successivamente modificato il post un numero indefinito di volte con un interesse sul blocco..

inoltre dici:

No, rispondere in ogni caso è semplicemente buona educazione, sei tu che speri di scorgere chissà cosa tra le righe.

allora mi chiedo perchè dopo la modifica al tuo post il venditore è diventato improvvisamente maleducato e non ha più risposto a me se non dopo le minacce di una mia segnalazione e addirittura non ha risposto neanche al moderatore se non dietro minaccia?
Tu dirai perchè non c'era...

ma questo è falso come tu stesso affermi:

Lui c'è, ma io ero in coda già prima del tuo arrivo

come c'era quando il moderatore ha chiesto informazioni..
quindi io dico che all'inizio il venditore mi rispondeva perchè era interessato a vendere poi dopo la tua modifica non mi ha risposto + per prendere tempo e continuare come tu stesso affermi in PVT:

sono persino disposto a pubblicare l'intera serie di PVT e mail scambiati con il venditore.

la trattazione della vendita e infrangendo la regola 12

12. EVITARE le trattative PRIVATE.
Quindi lascio al moderatore le eventuali riflessioni..

cogand
05-01-2010, 14:36
in effetti se il blocco che hai preso alla fine è quello della prima tua richiesta di coda non ravviso violazioni su quanto posso leggere per cui chi contesta la validità della vendita o mi passa una prova concreta a supporto di quanto afferma o per me il problema è risolto.
Cognad se hai qualcosa da farci vedere tipo screenshot o qualsiasi prova a sostego di quanto affermi sei pregato di farmela avere.
Saluti

eccomi...
screenshot purtroppo non ne ho..cmq non ci vuole molto a capire che l'offerta è stata modificata più volte..

Il tread di vendita è questo:

Ram SODIMM per notebook

SAMSUNG 256MB DDR PC2 3200 CAS 3-3-3 5 EURO
TWINMOS 256MB DDR PC 2700 CAS 2.5 5 EURO
INFINEON 256MB DDR 166MHZ CAS 2.5 5 EURO

SPEDIZIONI ESCLUSE
PAGAMENTO POSTEPY

ciccilover si è messo in coda per queste inizialmente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30102051&postcount=12

e cioè 4 ram su 8..

poi è arrivato il mex modificato:

EDIT: specifico che sono interessato solo al blocco, RAM singole non mi servono.

dove il signor ciccilover dopo non si è capito ancora quante modifiche abbia fatto come lui stesso ammette è magicamente interessato al blocco..

Inoltre voglio capire come mai il venditore che afferma:

io uppavo perchè le memorie in vendita erano "tante"

in risposta alla domanda del moderatore:

ciccillover non capisco però perchè anche dopo il tuo post il venditore continua ad uppare...questo significa che nulla era concluso, altrimenti non avrebbe ragione di uppare. Se avessi letto la discussione capisco che la coda è vuota se scrive up, scusa credo che chiunque avrebbe interpretato in questo modo.

allora mi faccia capire il venditore se ciccillover non ha preso tutte le 8 memorie e quindi non modificando l' offerta...dove sono finite le altre 4 memorie anche perchè è un mio diritto visto la regola:

15. E’ obbligatorio specificare SEMPRE alla fine del thread (o al primo post, indifferente) A CHI è stato venduto il materiale.

Tra le altre cose aldilà delle 4 memorie fantasma ha violato la stessa regola nn ufficializzando la conclusione con ciccillover..

E poi il venditore nonostante ammetta una certa fretta di vendere in questo post:

prima di tutto caro signor moderatore sono passati 10 giorni da quando abbiamo chiesto il suo intervento, inoltre non posso tenere bloccata la merce perchè devo aspettare che uno dei 7 moderatori risponda!
Io sono sempre stato presente, cosa continuo a scrivere in questo thread se l unica cosa che aspettavamo era appunto il suo intervento?

non uppa in questo tread pressapoco da quando ciccilover ha fatto la sua ultima modifica al famigerato post...

Quindi signor moderatore lascio a voi le opportune riflessioni...

ciccillover
05-01-2010, 18:38
Aoooohhh, sveglia, che siamo nel 2010!!! "Blocco" non significa per forza tutto quello che è in vendita, io ho comprato solo 3, leggasi T R E banchi di RAM (ad uno ho rinunciato all'ultimo momento, sempre disposto a dimostrare postando i PVT), gli altri restano in vendita! Qua stiamo facendo casino inutile per un tuo problema di comprensione!
Vedasi screenshot del mio conto postepay (tu guarda che cosa mi tocca fare...)
http://img695.imageshack.us/img695/8734/clipboard02s.jpg

Ti pare che con una ricarica da 35 euro possa aver comprato tutto il blocco di 8 memorie?

Adesso quasi quasi sono io che chiedo provvedimenti nei suoi confronti, non si può sporcare un thread di vendita e far perdere tempo alla gente in questo modo.

cogand
06-01-2010, 01:17
Aoooohhh, sveglia, che siamo nel 2010!!! "Blocco" non significa per forza tutto quello che è in vendita, io ho comprato solo 3, leggasi T R E banchi di RAM (ad uno ho rinunciato all'ultimo momento, sempre disposto a dimostrare postando i PVT), gli altri restano in vendita! Qua stiamo facendo casino inutile per un tuo problema di comprensione!

:rotfl:
Io ho problemi di comprensione!
Ma se con te ci vuole un vocabolario a parte!
Blocco non significa tutto ma una parte..
Lascio libero il venditore di concludere non significa che il venditore può vendere ma può scegliere di vendere...
Se uno si mette in coda senza specifica è coda illimitata...

Vedasi screenshot del mio conto postepay (tu guarda che cosa mi tocca fare...)
http://img695.imageshack.us/img695/8734/clipboard02s.jpg

Ti pare che con una ricarica da 35 euro possa aver comprato tutto il blocco di 8 memorie?

per me questo screenshot è cartaigienica per ovvi motivi:

1)non c'è nessun riferimento al proprietario del conto...quella schermata puoò essere di tuo fratello, di tua cugina, di tuo cognato...
2)prendendo per buono che è il tuo conto...non c'è nessun riferimento riguardante la transazione..ho visto i tuoi messaggi...in questo periodo avevi altre transazioni in ballo..nessuno vieta di pensare che fosse una ricarica riferita ad altra trattativa...
3)esistono i programmi di fotoritocco..come hai messo la linea rossa...cancellato il riferimento della ricarica..nessuno mi vieta di pensare che hai modificato pure l'importo..oppure cancellato una parte della schermata con altra ricarica...
da uno che modifica i post con l'intento di sopravanzare ci si aspetta di tutto
stesso discorso vale per i tuoi pvt...

Adesso quasi quasi sono io che chiedo provvedimenti nei suoi confronti, non si può sporcare un thread di vendita e far perdere tempo alla gente in questo modo.

dici questa cosa da 10 giorni...e ti dico perchè non lo fai???
hai concluso in barba alla contestazione sperando che le acque si calmassero..potevi segnalarmi subito..ho invitato + volte te e il venditore a farlo...invece nada...
E poi mi chiedo...se dici che vuoi chiamare un moderatore..ma un moderatore c'è già...
o forse dubiti dell'operato di loregux solo perchè sta avendo qualche perplessità sull'effettiva correttezza di questa vendita??

cogand
06-01-2010, 01:20
gli altri restano in vendita!

benissimo...

mi metto in coda per gli altri 5..
venditore dammi info sui banchi...

ovviamente coda non specificata quindi illimitata..secondo il regolamento by ciccillover..:asd:

ciccillover
06-01-2010, 09:20
Io ho problemi di comprensione!
Ma se con te ci vuole un vocabolario a parte!
Blocco non significa tutto ma una parte..
Lascio libero il venditore di concludere non significa che il venditore può vendere ma può scegliere di vendere...
Se uno si mette in coda senza specifica è coda illimitata...
Beh, tralasciando il fatto che hai travisato i miei contenuti, tu in effetti porti degli argomenti molto interessanti: delle faccine, nientemeno!

per me questo screenshot è cartaigienica per ovvi motivi:

1)non c'è nessun riferimento al proprietario del conto...quella schermata puoò essere di tuo fratello, di tua cugina, di tuo cognato...
2)prendendo per buono che è il tuo conto...non c'è nessun riferimento riguardante la transazione..ho visto i tuoi messaggi...in questo periodo avevi altre transazioni in ballo..nessuno vieta di pensare che fosse una ricarica riferita ad altra trattativa...
3)esistono i programmi di fotoritocco..come hai messo la linea rossa...cancellato il riferimento della ricarica..nessuno mi vieta di pensare che hai modificato pure l'importo..oppure cancellato una parte della schermata con altra ricarica...
da uno che modifica i post con l'intento di sopravanzare ci si aspetta di tutto
stesso discorso vale per i tuoi pvt...
Sorvolo su questa parte perché in effetti hai ragione, il mio screenshot potrebbe essere un falso. Questo non significa che automaticamente hai ragione su tutta la vicenda, sia perché in realtà mi pare un pò debole come contestazione, sia perché è sempre l'accusa che deve dimostrare, e tu non hai dimostrato un bel niente.

dici questa cosa da 10 giorni...e ti dico perchè non lo fai???
hai concluso in barba alla contestazione sperando che le acque si calmassero..potevi segnalarmi subito..ho invitato + volte te e il venditore a farlo...invece nada...
E poi mi chiedo...se dici che vuoi chiamare un moderatore..ma un moderatore c'è già...
o forse dubiti dell'operato di loregux solo perchè sta avendo qualche perplessità sull'effettiva correttezza di questa vendita??
Questo è assurdamente falso, sei tu che hai sollevato il polverone, io non ho mai minacciato di segnalare alcunché, né avevo interesse/voglia, per me è un disguido abbastanza stupido. Ancora più stupido è il fatto che tu non voglia accettare che le memorie che io ho acquistato sono solo tre e rifiuti uno screenshot. Che ti posso dire, quando arriva la cartolina gialla di avviso andiamo assieme alla posta a ritirare la raccomandata e vedi cosa c'è dentro...
E poi non ho mai dubitato di Loregux, quando ho avuto da dirgli qualcosa gliel'ho detta senza giri di parole. Nonostante ciò lo rispetto più che posso, prima come persona, poi per il ruolo che riveste nel forum. Tanto di cappello a chi, come lui, si fa due palle così a sentire le lagne inutili di perditempo come te. Del resto anch'io sono moderatore in altri forum, so cosa si prova.

Ora, io sono abbastanza stufo di questa vicenda. Per farla breve, Loregux si è già pronunciato:
Cognad se hai qualcosa da farci vedere tipo screenshot o qualsiasi prova a sostego di quanto affermi sei pregato di farmela avere
Lo vuoi accontentare? Possibilmente prove che non siano modificabili con i programmi fotoritocco ( :asd: )

JamesDean
06-01-2010, 10:15
benissimo...

mi metto in coda per gli altri 5..
venditore dammi info sui banchi...

ovviamente coda non specificata quindi illimitata..secondo il regolamento by ciccillover..:asd:

le puoi trovare in vendita qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118324

cogand
06-01-2010, 12:57
Beh, tralasciando il fatto che hai travisato i miei contenuti, tu in effetti porti degli argomenti molto interessanti: delle faccine, nientemeno!

se nn avevo argomenti interessanti..che ti sei distyrbato a fare..potevi tranquillamente ignorarmi..

Sorvolo su questa parte perché in effetti hai ragione, il mio screenshot potrebbe essere un falso. Questo non significa che automaticamente hai ragione su tutta la vicenda, sia perché in realtà mi pare un pò debole come contestazione, sia perché è sempre l'accusa che deve dimostrare, e tu non hai dimostrato un bel niente.

non ho dimostrato niente??
dimentichi che c'è la modifica al post che non puoi purtroppo cancellare..
e già quella identifica la tua intenzione di sopravanzare la coda..

Ora, io sono abbastanza stufo di questa vicenda. Per farla breve, Loregux si è già pronunciato:

io aldilà che non ho mai contestato la modifica dell'offerta...che comunque c'è stata con la modifica di un post...
io esigo la mia priorità sulla coda
se fosse esatta la tua interpretazione sulla regola 6 ora chiedo a te e al moderatore:

prima di ciccillover erano in coda per le stesse ram:

axel78
randose
nicola1985

nessuno dei tre ha specificato un tempo di attesa
mettiamo il caso che adesso uno dei tre si presenta che vuole concludere..hanno diritto o no???
rispondetemi..cosa succede...possono segnalare il tread come vendita irregolare???

cogand
06-01-2010, 13:16
Lo vuoi accontentare? Possibilmente prove che non siano modificabili con i programmi fotoritocco ( :asd: )

non ti preoccupare ho gia scritto in altro post che non avevo screenshot..io sono una persona onesta e trasparente..che ha scritto tutto suil tread..
Non sono un furbetto che modifica i post e fa contrattazioni in pvt:rolleyes:

ciccillover
06-01-2010, 13:33
Vabeh, ho finito gli argomenti e non so a che altri specchi arrampicarmi. Me misero e me tapino. Me ladro e sopraffattore, aggiungerei.
Loregux, qualunque decisione tu voglia prendere, a me starà bene, confido nel tuo buon senso. Se vuoi chiedermi chiarimenti resto a disposizione, magari in privato, che di discutere inutilmente con cogand in tutta sincerità mi sono stancato.
Nel frattempo magari vai a vedere come trolleggia nell'altro thread aperto da JamesDean.

ciccillover
06-01-2010, 13:41
Non edito il messaggio precedente se no cogand pensa a chissà quale cospirazione. Volevo solo aggiungere che ho quotato nel nuovo thread il messaggio incriminato, in cui usa la mia stessa frase. Mi pare uno sfottò bello e buono, ma non certo ai danni miei.

cogand
06-01-2010, 13:46
Loregux, qualunque decisione tu voglia prendere, a me starà bene, confido nel tuo buon senso. Se vuoi chiedermi chiarimenti resto a disposizione, magari in privato, che di discutere inutilmente con cogand in tutta sincerità mi sono stancato.

come sei abituato nelle trattative..aggiungerei..a discutere in privato..

Nel frattempo magari vai a vedere come trolleggia nell'altro thread aperto da JamesDean.

perchè travisi???tra le altre cose mi sono messo in coda per le s3 che mi servono in ufficio..mica sono tutti furbetti come te...

cogand
06-01-2010, 14:00
adesso chiedo ufficialmente al moderatore un interpretazione ufficiale dei seguenti casi:

come ho già scritto nel post precedente e cioè:

oggi mi metto in coda senza specificare e sono il primo...torno tra una settimana...ho ancora priorità sulla coda??

5. Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima quindi richiedete i componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui " prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.

è ammissibile quindi passare da un post originario come amette l'utente:

c'è possibilità di fare due tre modifiche fino ad arrivare a questo:

senza considerare queste modifiche sostanziali e intenzionali al sopravanzamento della coda??

15. E’ obbligatorio specificare SEMPRE alla fine del thread (o al primo post, indifferente) A CHI è stato venduto il materiale.

è corretto saperlo dieci giorni dopo sotto le m inaccie di un moderatore...

Premessa:il mercatino è un luogo dove ci sono poche ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede. Per cui partendo da questi imprescindibili principi (senza i quali possiamo direttamente chiudere la baracca), precisiamo alcuni punti:
Da questo momento saranno tassativamente vietate tutte le diciture "di comodo". Laddove verranno palesate potranno portare all'edit delle stesse, alla chiusura del topic o alla cancellazione del medesimo, a piena ed insindacabile decisione dei moderatori.
* "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.
Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
Ad ogni modo, nel caso in cui si sia gia' strutturata una coda, lo staff e' autorizzato a valutare caso per caso l' eventuale erogazione di sanzioni.
Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare.
* "In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum.
E' una norma che mira alla trasparenza quando oltre che in tal sede, vendi la merce su altri luoghi o altri forum, così da mettere al corrente gli utenti in coda che cmq hai anche trattative esterne.
Anche in questa occasione, ciò non deve tradursi in uno strumento per prendersi gioco della coda (poichè magari, in realtà, stai vendendo solo qui).
* "Precedenza a chi mi fa concludere subito"..."ho fretta di concludere".
Non esiste.
C'è una coda, rispettala.
Le tue urgenze non giustificano cmq l'elusione del regolamento e lo scavalcamento della coda.
Se apri un topic di vendita sai quali sono i tuoi "doveri" da venditore e quali sono le regole da rispettare....se non ti piacciono, puoi anche non postare, ma se lo fai ti impegni a rispettare quelle poche ma basilari regole.
* Precedenza agli utenti con cui ho gia trattato....l'unica precedenza è esclusivamente quella che si evince dalla coda. Se si vuol vendere a gente con cui si è gia trattato in passato, contattarla prima di aprire il topic. A thread aperto, tutti gli utenti godono del medesimo "diritto di coda".
* Vuoi vendere ad amici, parenti, zii, gatto o al macellaio sotto casa? beh, contattali prima di aprire il topic di vendita, per una miglior fruibilità del forum è meglio per te e per chi andrà potenzialmente in coda. Ricorda che il mercatino via forum si basa solo sulla correttezza, la buona fede e l'affidamento riposto dagli utenti nelle trattative. Collabora anche tu.
* Oltre agli esempi evidenziati, in ogni caso, le trattative private sono bandite dal forum, ancor peggio se fatte usando impropriamente questi escamotage. Ricorda che un giorno potresti essere dall'altra parte della barricata....se qualche furbo facesse questo giochetto con te, ti farebbe piacere? Un altro motivo in più per rispettare le regole.
USATE IL BUON SENSO E SIATE SEMPRE CORRETTI.

Trattative private come lo stesso ciccilover ammette, due tre modifiche di post ecc vanno a braccetto con questa premessa??

Chiedo lumi nell'interpretazione di queste regole..
qualora ciccilover dovesse aver ragione imparerò a comportarmi anche io di conseguenza nei tread a venire...

ciccillover
06-01-2010, 14:08
Non ho ammesso né condotto alcuna trattativa privata. Ho comprato solo quello per cui ero in coda sul thread, meno una memoria che alla fine non mi è servita.

Lanx
10-03-2010, 21:23
Ciao mi interessa questa con ritiro a Monza

è per notebook, giusto?

Eventualmente possiamo fare la prova col mio notebook per vedere se va bene?

Ti invio i miei dati in pvt.
Ciao