PDA

View Full Version : Mac alle prime armi e già un problema con privilegi admin... per favore aiutatemi!

SantoGSi16v
06-12-2009, 16:33
Buonasera, mi scuso per la richiesta che sembrerà sciocca a voi che molto tempo vi cementate con Mac, ma che per me è di difficile soluzione e vi prego di aiutarmi...

Nel configurare un sistema (Mac OS X) mi sono accorto che l'unico utente era amministratore. per evitare che qualcuno potesse cambiare alcuni parametri di rete o altro ho creato un nuovo utente "Admin" conferendogli privilegi di amministratore.
Poi ho reso l'utente standard e ho deselezionato la possibilità di accedere alle config. di sistema etc. quando ho riavviato ho trovato solo l'utente standard e non avevo la possibilità di scegliere l'admin. anche se faccio il log out non mi appare l'admin. ora sulle opzioni utenti non posso andare con l'utente standard. come faccio a loggarmi come admin se non ho abilitato il passaggio rapido tra utenti?

Vi ringrazio.

markk0
06-12-2009, 17:50
seleziona, nelle preferenze degli account, l'acceso mediante nome utente e password e vedrai che al prossimo riavvio o al prossimo logout, ti si presenterà la schermata per l'accesso.

SantoGSi16v
07-12-2009, 07:17
seleziona, nelle preferenze degli account, l'acceso mediante nome utente e password e vedrai che al prossimo riavvio o al prossimo logout, ti si presenterà la schermata per l'accesso.

il problema è che ora automaticamente fa il login con un account standard e questo non ha i diritti per entrare nell'area utenti. avrei bisogni di loggarmi prima come admin, ma come faccio se mi va direttamente in standard mode?

SantoGSi16v
07-12-2009, 07:17
con il safe boot posso scegliere di loggarmi come admin?

Leron
07-12-2009, 13:56
guarda che mica è windows :mbe:

quello che hai fatto è del tutto inutile, sotto mac basta e avanza SUDO, creare nuovi utenti non ha senso :mbe:

quello che hai fatto, ma dall'inizio, è assurdo :mbe:

rispiega esattamente cosa hai fatto: sei andato in preferenze di sistema/account e hai creato un utente con privilegi limitati?

Poi ho reso l'utente standard e ho deselezionato la possibilità di accedere alle config. di sistema etc.

intendi nei controlli censura?