PDA

View Full Version : Sospetto problema alimentatore

Magica Trippy
06-12-2009, 15:54
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho uno strano problema con il pc fisso..
Premetto che il pc è collegato ad una ciabatta (che funziona bene ed è relativamente nuova) e che ha un tasto tramite il quale la spengo in modo che non rimanga tutto alimentato perennemente..
Da qualche tempo il pc però non si accende subito quando accendo la ciabatta, ma ci vuole una buona mezz'ora perchè possa accenderlo..come se "avesse una batteria scarica che si deve ricaricare"
Al momento non vi posso scrivere le specifiche del computer perchè sto aspettando di poterlo accendere :rolleyes: ..quando si deciderà ve le riporto..
Però mi sono fatta l'idea che il problema sia dell'alimentatore..ma potrei tranquillamente sbagliare..
Il computer è pulito, l'ho aperto più volte per togliere la polvere e controllare che tutti i collegamenti siano a posto, inoltre una volta acceso funziona alla grande..
Secondo voi, così a naso, di che si può trattare?

:help:

alecomputer
06-12-2009, 16:29
Oltre all' alimentatore controlla anche che la batteria interna del pc sia carica , deve essere almeno 3V altrimenti cambiala . Se e verso 0 - 1 V il pc puo anche non accendersi .

Capellone
07-12-2009, 01:25
la pila della cmos non c'entra; il pc si potrebbe accendere benissimo anche senza pila.
dev'essere l'alimentatore.

Pangasius
07-12-2009, 11:12
Si quasi sicuramente è l'ali,mi è capitato più volte di dover cambiare alimentatori che presentavano
problemi simili al tuo,cmq per sicurezza se puoi prova a sostituire l'alimentatore con un altro
e vedi............;)