View Full Version : scelta monitor x pc gaming (indeciso fra un paio di monitor)
Cerco un monitor 23"-24" x pc gaming budget 230 max max 250€
i monitor sono:
Acer: H243H 230€
ASUS: VW246H 215€
LG: W2453V 250€
SAMSUNG: P2450H 235€
quale prendereste voi? io sono molto confuso
il migliore qualità/prezzo?
almeno qualcuno da scartare o perché introvabile?
:help:
Un paio di monitor? alla faccia! sembra l'enciclopedia del monitor LCD!
Scusa ma per l'acer H243h devi sborsare un centone in più. Se lo hai visto a 150 e lo confermi e mandami pvt col link che mi faccio il regalo di Natale.
Allora se punti ad un 16:9 secco, niente 23". Punta al 24".
Preferisci l'h243h al p243w, è più curato.
quindi rimangono per mio personale ordine:
H243HX 250€
SAMSUNG P2450H 235€
W2453V 250€
Un paio di monitor? alla faccia! sembra l'enciclopedia del monitor LCD!
Scusa ma per l'acer H243h devi sborsare un centone in più. Se lo hai visto a 150 e lo confermi e mandami pvt col link che mi faccio il regalo di Natale.
Allora se punti ad un 16:9 secco, niente 23". Punta al 24".
Preferisci l'h243h al p243w, è più curato.
quindi rimangono per mio personale ordine:
H243HX 250€
SAMSUNG P2450H 235€
W2453V 250€
@edit ho modificato il primo mex togliendo l'H243H in quanto l'ho trovato a 270€ e sfora il mio budget(non so dove l'avevo preso quel prezzo :))
i 23" non li escluderei in quanto x qualke cm non penso ci sia tutta sta differenza
cmq qualcuno ne ha provato qualcuno? sa darmi qualche impressione?
grazie
maverick84
07-12-2009, 19:52
Un samsung p2370??? Per il gaming è ottimo ;)
Un samsung p2370??? Per il gaming è ottimo ;)
si ma non ha porta hdmi
maverick84
07-12-2009, 20:07
si ma non ha porta hdmi
Eh lo so :D...ma a meno ke tu voglia usare le casse dell'lcd per giocare (spero di no), l'hdmi è inutile ;) ...C'è da dire anke ke se hai bisogno di un monitor da usare con più sorgenti allora la scelta di scartarlo è lecita ;)
Eh lo so :D...ma a meno ke tu voglia usare le casse dell'lcd per giocare (spero di no), l'hdmi è inutile ;) ...C'è da dire anke ke se hai bisogno di un monitor da usare con più sorgenti allora la scelta di scartarlo è lecita ;)
beh diciamo ke una porta hdmi é sempre utile :)
@edit ho cancellato lg W2353V in quanto veniva superato dal ACER H235H mentre ho aggiunto LG W2361VG-PF
quindi, pareri?
sempreio
08-12-2009, 12:27
ho letto molte recensioni nei siti inglesi e da quello che ho capito i migliori sono gli lg, certo che i samsung possono contare su un bacino di utenti maggiori e probabilmente un' assistenza post vendita più capillare a livello mondiale, ma se cerchi la qualità senza compromessi vai pure sul w2353v o sull' ultimo w2453v come ho fatto io, a breve dovrebbe arrivarmi. e assolutamente non è vero che vengono superati dagli acer;)
l' implementazione della tecnologia tn sui pannelli lg è la migliore in assoluto, prova ne è che tutti cercano per i propri notebook un pannello lg;)
mazzo210685
08-12-2009, 12:39
allora pure io sapevo che come tv LG é davvero ottima e fa anche x dire i pannelli per sony...come monitor x pc non so e volevo avere qualche considerazione e recensione sui modelli 23/24 x gaming
ho letto molte recensioni nei siti inglesi e da quello che ho capito i migliori sono gli lg, certo che i samsung possono contare su un bacino di utenti maggiori e probabilmente un' assistenza post vendita più capillare a livello mondiale, ma se cerchi la qualità senza compromessi vai pure sul w2353v o sull' ultimo w2453v come ho fatto io, a breve dovrebbe arrivarmi. e assolutamente non è vero che vengono superati dagli acer;)
l' implementazione della tecnologia tn sui pannelli lg è la migliore in assoluto, prova ne è che tutti cercano per i propri notebook un pannello lg;)
su testfreak dicono ke é meglio asus vw246h poi hp 2309m poi acer h235h e infine samsung ed lg...
cmq la mia scelta si ristringe tra l'acer h235h, l'asus vw246h, hp 2309m, lg w2453v, samsung p2450h perché sono i monitor di cui sento parlare più spesso, gli altri quasi mai
allora pure io sapevo che come tv LG é davvero ottima e fa anche x dire i pannelli per sony...come monitor x pc non so e volevo avere qualche considerazione e recensione sui modelli 23/24 x gaming
lg x i colori è scandalosa
sempreio
08-12-2009, 14:06
su testifier dicono ke é meglio asus vw246h poi hp 2309m poi acer h235h e infine samsung ed lg...
cmq la mia scelta si ristringe tra l'acer h235h, l'asus vw246h, hp 2309m, lg w2453v, samsung p2450h perché sono i monitor di cui sento parlare più spesso, gli altri quasi mai
cioè, secondo loro gli unici produttori di pannelli lcd cioè samsung e lg non sanno fare monitor, ma perfavore...
ti consiglio di cancellare dalla lista dei preferiti quel sito
scusate mi é venuto un dubbio:
ma per me che ho la finestra dietro le spalle(entra luce non sole) non vanno bene i monitor con schermi lucidi(hp2309m)? quindi dovrei stare sugli opachi?
e poi come faccio a distinguere uno lucido da un opaco? c'é scritto? perché io ho cercato ma non trovo niente
sempreio
08-12-2009, 16:20
scusate mi é venuto un dubbio:
ma per me che ho la finestra dietro le spalle(entra luce non sole) non vanno bene i monitor con schermi lucidi(hp2309m)? quindi dovrei stare sugli opachi?
e poi come faccio a distinguere uno lucido da un opaco? c'é scritto? perché io ho cercato ma non trovo niente
in questo particolarissimo casa ti consiglio di orientarti sui samsung opachi, purtroppo o cambi posizione o nessun monitor tn farà al caso tuo, i samsung sono meglio degli altri in questa particolare situazione.
in questo particolarissimo casa ti consiglio di orientarti sui samsung opachi, purtroppo o cambi posizione o nessun monitor tn farà al caso tuo, i samsung sono meglio degli altri in questa particolare situazione.
ok grazie ma dove c'é scritto se un monitor é opaco o no? cioé come faccio a distinguere uno lucido da uno opaco?
sempreio
08-12-2009, 16:35
ok grazie ma dove c'é scritto se un monitor é opaco o no? cioé come faccio a distinguere uno lucido da uno opaco?
c' è quasi sempre scritto sulla scheda del prodotto
mazzo210685
08-12-2009, 16:51
allora qualche recensione sugli LG 23/23 pollici?
sempreio
08-12-2009, 16:57
allora qualche recensione sugli LG 23/23 pollici?
http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=N82E16824005125
le opinioni degli dei consumatori non lasciano dubbi
mazzo210685
09-12-2009, 08:35
come mai se é davvero un gran monitor nessuno ha mai fatto una recensione?
da quanto é uscito?ci sono modelli x gaming ancora piu performanti di LG?
ragazzi alla fine ho scelto di prendere un 24" e sono indeciso tra quei quattro nel primo post
la mia decisione si fa poi ancora più stretta tra l'acer l'asus e il samsung in quanto lg ho letto che é più per multimedia (ma non per questo lo scarto :))
allora, voi quale prendereste?
sempreio
09-12-2009, 18:30
come mai se é davvero un gran monitor nessuno ha mai fatto una recensione?
da quanto é uscito?ci sono modelli x gaming ancora piu performanti di LG?
dell si rifornisce di pannelli di alta qualità da lg e è per questo che non cerca troppa pubblicità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.