PDA

View Full Version : Sbavature di stampa - HP LaserJet 1010

Neorx
06-12-2009, 14:40
Ho cercato un po sul forum ma non ho trovato un problema simile, per questo scrivo sperando che qualcuno mi aiuti!

ho una "vecchia" Laserjet 1010 che a causa di questo probelma è stata in disuso per parecchio tempo...
in pratica quando stampa, qualsiasi cosa... stampa così

http://img692.imageshack.us/img692/9616/foto287.jpg (http://img692.imageshack.us/i/foto287.jpg/)

Ho provato di tutto... smontarla pulire bene tutto il percorso del foglio... ho addirittura cambiato il toner con uno nuovo originale HP... e NIENTE... continua in perterrito a stampare così!

spero qualcuno mi sappia dare una dritta...

io a questo punto credo si tratti del tamburo che "fissa" il toner sul foglio sporco... ma a me sembra pulito!

spero sappiate darmi qualche dritta... grazie

newuser
06-12-2009, 19:20
Se hai sostituito la cartuccia rimangono solo 3 elementi da controllare:

1) le molle che dalla stampante toccano la cartuccia sui contatti nichelati;
2) il rullo di trasferimento;
3) il fuser.

Lancia una stampa quando il foglio è entrato tutto nella stampante apri il coperchio dove inserisci la cartuccia, la stampante si bloccherà e vedrai il foglio con il toner appena depositato dalla cartuccia e ancora non fissato.
Se ci sono già i difetti è il rullo di trasferimento o le molle, in caso contrario il problema è il fuser.

Ho la Hp LaserJet 1005 e nel mio caso difetti simili li ho visti solo con cartucce rovinate/esaurite.

Neorx
06-12-2009, 20:17
ma infatti è la primissima cosa che ho pensato...

avevo un toner nuovo aperto... tolto il nastro di protezione... inserito... MEDESIMOPROBLEMA...

a questo punto mi vien da pensare che si tratti di un deposito di toner/sporcizia depositato sul rullo del fuser... percui quando va a fissare il toner sul foglio riporta anche questa sporcizia...

la stampante ora è quasi tutta smontata.. ma non sono riuscito a trovare il problema... avendo pure pulito con alcohol il rullo che carica e trascina il foglio e tutto!

dopo farò la prova che mi hai suggerito per escludere eventualmente uno dei problemi!

Pamyunz
21-01-2010, 09:28
Per me è quasi di sicuro il PCR cioè il rullo accanto al tamburo.