View Full Version : Upgrade Vga per monitor full hd
Ciao a tutti!
La mia ragazza ha un pc acquistato circa sei mesi fa con processore amd phenom II X4 a 3 Ghz, ram Ddr2 4 Gb 1066, vga ati 4350 512Mb ddr2, hard disk seagate 7200 rpm 500Gb, alimentatore 500w (non so la marca).
Fino a qualche giorno fa usava un vecchio monitor crt 17", adesso le hanno appena regalato un lg 23" lcd full hd, quindi credo che l'upgrade della scheda video sia obbligatorio o quanto meno necessario. :rolleyes:
Vi dico subito che il pc lei lo usa per navigare, vedere film, masterizzare e giocare on line (tra l'altro in questo periodo vorremmo provare insieme Aion).
E comunque non è tipo da usare crysis o robe del genere, come dicevo i giochi più stressanti che può usare son sempre quelli on line.
Considerando che non vorrebbe spendere più di 150€ avevo pensato di farle prendere la ati 4890 che so gestisce la risoluzione full hd egregiamente, ma al contempo sarei indeciso anche per la HD 5770: ho visto che ha prestazioni inferiori ma probabilmente sarebbe un acquisto più longevo per quanto concerne le nuove feature introdotte e il consumo minore.
Leggevo inoltre sulla rete che le nuove radeon serie 5xxx reggono particolarmente bene l'oc senza grande fatica.
Detto questo vi chiedo: cosa le converrebbe acquistare tra le 2?
Ce la farebbe la 5770 a reggere serenamente un monitor full hd (magari aiutandola con un po di oc)??
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi. :)
DVD 2000
06-12-2009, 15:42
Se non usa giochi pesanti in FullHD va bene anche una HD4870 che sta sui 100 euro. Però controlla prima l'alimentatore quanti A ha sulla +12V
Se non usa giochi pesanti in FullHD va bene anche una HD4870 che sta sui 100 euro. Però controlla prima l'alimentatore quanti A ha sulla +12V
quoto
Rikardobari
06-12-2009, 16:06
quoto e aggiungo che se non la trovi allo stesso prezzo della 4870 la 5770 è inutile in quanto non la usereste per giocare!
Le ho chiesto di controllare, in corrispondenza dei +12v dice che c'è scritto 30A. Ci sono problemi o può andare bene??
personalmente credo che quelle vga siano inutili dato che non vanno usate per giocare
io consiglio la GT220
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_220_it.html
inoltre ha il supporto per HDMI 1.3
Rikardobari
06-12-2009, 16:43
Le ho chiesto di controllare, in corrispondenza dei +12v dice che c'è scritto 30A. Ci sono problemi o può andare bene??
mmm non è il massimo ma può andare!
Allora tanto per chiarire 30A sui 12V sono più che sufficienti anche x alimentare una 4870 figuriamoci una 5770 che consuma quasi la metà della prima............
............il problema è capire di che alimentatore stiamo parlando......posta marca e modello, per capire se quiesti 30A vengono realmente erogati o stiamo parlado di un "cinesone" che si e no ne eroga 20 e anche malamente
personalmente credo che quelle vga siano inutili dato che non vanno usate per giocare
io consiglio la GT220
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_220_it.html
inoltre ha il supporto per HDMI 1.3
Beh, solo per giocare no, come ho scritto sopra però ama giocare on line, quindi non vorrei farle comprare qualcosa che un domani potrebbe rappresentare una "limitazione" su un monitor di quel genere (anche perchè poi se la prende con me:D ).
Allora tanto per chiarire 30A sui 12V sono più che sufficienti anche x alimentare una 4870 figuriamoci una 5770 che consuma quasi la metà della prima............
............il problema è capire di che alimentatore stiamo parlando......posta marca e modello, per capire se quiesti 30A vengono realmente erogati o stiamo parlado di un "cinesone" che si e no ne eroga 20 e anche malamente
Eh, purtroppo ricordava male :doh: il suo ali NON è un 500w, ma un 400... marca corsair.
Rikardobari
06-12-2009, 17:17
Eh, purtroppo ricordava male :doh: il suo ali NON è un 500w, ma un 400... marca corsair.
ahahahah meglio :D
Beh, solo per giocare no, come ho scritto sopra però ama giocare on line, quindi non vorrei farle comprare qualcosa che un domani potrebbe rappresentare una "limitazione" su un monitor di quel genere (anche perchè poi se la prende con me:D ).
e per giocare on line va più che bene questa vga ( anzi forse è anche troppo )
i giochi on line non richiedono mica un sistema con la 4890:sofico:
in gran parte sono tutti flash, e altri un semplice 3D, ma niente di particolare
Rikardobari
06-12-2009, 17:21
con un 400w corsair i 30A ci sono quindi vedi un po' tu quale conviene tra 5770 (135€) e 4870 (110€) io in ogni caso li spenderei i 25€ in più, poi valuta tu......
il tuo alimentatore dovrebbe essere questo http://www.corsair.com/products/cx/default.aspx ke eroga 33A + ke sufficenti per una 4870 oppure una 5770
con un 400w corsair i 30A ci sono quindi vedi un po' tu quale conviene tra 5770 (135€) e 4870 (110€) io in ogni caso li spenderei i 25€ in più, poi valuta tu......
io prenderei la gtx260 216sp sui 135€ dato che ha prestazioni superiori a tutte e due,e consuma di meno della 4870
meglio un Corsair da 400 che un 500 di marca sconosciuta........
Quello è un Corsair CX400 che eroga 30A sui 12........e quello che è importante è che li eroga veramente........quindi tranquillo x alimentare una 4870, una gtx260 e come già detto a maggior ragione una 5770 che consuma molto meno delle altre e due.......
io prenderei la gtx260 216sp sui 135€ dato che ha prestazioni superiori a tutte e due,e consuma di meno della 4870
ottima alternativa anke io quoto per la gtx260 216sp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.