View Full Version : Pad Termici ( Thermal Pad - Pad Termico Biadesivo )
evil_stefano
06-12-2009, 14:11
ciao ragazzi, ho fatto pulizia sulla scheda video e ho tolto i vecchi pad termici che erano attaccati alle ram e alla zona dell'alimentazione. (8800 gts)
purtroppo ho buttato via subito quelle schifezze miste polvere senza guardare (scemo che sono :muro: ) lo spessore..
adesso mi sono fato un giro in internet x vedere quali mettere, ma non si capisce una mazza... ne ho trovati un pò..
EK Waterblocks
Thermal PAD - 0,5mm (60x50x0,5mm)
Thermal PAD - 1mm (60x50x1mm)
Thermal PAD - 1,5mm (40x20x1,5mm)
Thermal conductivity: 3,0-5,0 W/mK
Ybris-Cooling
Thermal Pad Ultra 5W/mk 15x15x1 mm
Thermal conductivity: 5 W/mk
Pad Termoconduttivo autoadesivo 30x30 mm
dissipazione 0,7W/mK
spessore 0,5 mm
Coollaboratory Liquid MetalPad 1x GPU
Thermal conductivity: 82 (??)
(???????? c'è scritto apposta x contatto con Rame, ma le mie ram sono a contatto con dissi in alluminio... e poi si può ritagliare ?????)
PAD TERMICO BIADESIVO AK-TT12-80
Dimensione 80 x 80 x 0.3mm
Conduttività Termica 0.9 W / m. °C
Microcool Thermattach T411 e T412
T411
180(L)x130(W) mm
Tessuto d'Alluminio
0,28 mm
6,5 °C-cm2/W
T412
180(L)x130(W) mm
Alluminio espanso
0,23 mm
1,7 °C-cm2/W
perchè cavolo non usano tutti la stessa unità di misura !!!!!!!!!!!
fra quelli postati, qual'è il più performante ?
più alto è il valore di Conduttività Termica meglio è giusto ?
per fare le conversioni m - mm - cm - C° - K come devo fare ?
voi cosa mi consigliate ?
qualcuno sa per caso da quanti mm di spessore sono quelli originali ? (tra ram e dissi penso ci sia 0.5mm , max 1mm)
grazie ragazzi !
:)
evil_stefano
06-12-2009, 16:11
up !
nessuno sa darmi una mano ? :help:
up !
nessuno sa darmi una mano ? :help:
Ho fatto la medesima ca***ta, c'è nessuno che può indicarmi il migliore pad termico?
lellopisello
24-01-2010, 00:58
secondo me i pad termici non servono a una cippa ecco forse perchè nessuno ha risposto
evil_stefano
24-01-2010, 10:10
secondo me i pad termici non servono a una cippa ecco forse perchè nessuno ha risposto
servono eccome...
senza le ram non fanno contatto ergo non dissipano, e x cui la scheda video va a farsi friggere...
io alla fine ho preso :
EK Waterblocks
poi ho guardato quelle che potevano fare lo spessore giusto tra dissi e vga, ho messo quella da 1,5 tra la sez di alim e il dissi , quella da 1 tra le ram e il dissi.
se hai bisogno di altre info dimmi. ;)
ilratman
24-01-2010, 10:26
servono eccome...
senza le ram non fanno contatto ergo non dissipano, e x cui la scheda video va a farsi friggere...
io alla fine ho preso :
EK Waterblocks
poi ho guardato quelle che potevano fare lo spessore giusto tra dissi e vga, ho messo quella da 1,5 tra la sez di alim e il dissi , quella da 1 tra le ram e il dissi.
se hai bisogno di altre info dimmi. ;)
avete ragione entrambi
lellopisello a dire che non servono a niente e tu a dire che servono, perchè quelli che montano di serie l schede video sulle ram sono pessimi e quindi senza la scheda andrebbe meglio.
gli ek sono dcenti e migliroi sono gli ybris
c'è un solo ma, essendo pad non eccessivamnte morbidi saranno appena appena decenti
io uso da anni un pad, o meglio gap filler, con 11W/mk, un foglio costa però 300€ ed è difficilissimo da trovare infatti quando l'ho trovato ne ho preso un foglio, ed è superiore a molte paste ed essendo modellabile si adatta anche agli spessori tra 0.5-2mm e conduce come non mai visto che si può mettere anche sulla cpu!
cmq prova a verificare la temperatura delle ram!
Invece per la gpu cosa ne pensate della Coollaboratory Liquid MetalPad?
evil_stefano
24-01-2010, 19:01
avete ragione entrambi
lellopisello a dire che non servono a niente e tu a dire che servono, perchè quelli che montano di serie l schede video sulle ram sono pessimi e quindi senza la scheda andrebbe meglio.
gli ek sono dcenti e migliroi sono gli ybris
c'è un solo ma, essendo pad non eccessivamnte morbidi saranno appena appena decenti
io uso da anni un pad, o meglio gap filler, con 11W/mk, un foglio costa però 300€ ed è difficilissimo da trovare infatti quando l'ho trovato ne ho preso un foglio, ed è superiore a molte paste ed essendo modellabile si adatta anche agli spessori tra 0.5-2mm e conduce come non mai visto che si può mettere anche sulla cpu!
cmq prova a verificare la temperatura delle ram!
...... io ho speso si e no 20€ con spedizione (materiale x 2 schede).... funziona tutto bene, non crasha +.
ilratman
24-01-2010, 19:36
...... io ho speso si e no 20€ con spedizione (materiale x 2 schede).... funziona tutto bene, non crasha +.
Infatti ho detto che sono decenti!
:eek:
Be' quando ho ripulito la mia vga, i pad li ho lasciati attaccati, li ho solo coperti perché non si impolverassero, e poi ho rimontato tutto, senza alcun problema.
ilratman
24-01-2010, 20:35
:eek:
Be' quando ho ripulito la mia vga, i pad li ho lasciati attaccati, li ho solo coperti perché non si impolverassero, e poi ho rimontato tutto, senza alcun problema.
Guarda io con i miei pad, usati nell'aereospaziale, ho portato delle semplici ddr2 800 cl5 value a 1270, se avessi preso un kit migliore avrei fatto anche meglio.
Poi ovviamente un pad così è come un procio extreme, ossia non ne vale la pena nell'uso comune.
Ma sai com'è io con 300€ mi sono messo al riparo per i prossimi anni visto che il foglio è un A4 quindi alla fine costa meno di un pad scarso che compri.
Quali sono i migliori prezzo/prestazioni?
Crystal Dragon
31-10-2011, 17:27
Quali sono i migliori prezzo/prestazioni?
Gli ek sono praticamente identici ai pad che trovi di default con le vga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.